Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Frizione, cambio, trasmissione
 Smontaggio ponte posteriore....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 23:12:57  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciro, come va ora il Duetto??

CT 1.3
75 TS
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 13:35:23  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si trascina più sulle zampe posteriori
poi una crocera era semi-bloccata ... è molto più liscia...
l'ho guidata poco però, il maltempo ed il lavoro (sopratutto) non mi hanno dato tregua...
ora manca di riverniciarla per alcuni punti di vernice saltati e ravvivarla (rifatta 8 anni fa) e dopo....la posso vendere!



Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10924 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 13:57:22  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona caccia all'Osso!!!
Torna all'inizio della Pagina

Brizio
Utente Medio


Toscana

375 Messaggi

Inserito il - 02/05/2013 : 22:58:23  Mostra Profilo Invia a Brizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

buona caccia all'Osso!!!



No Stefano....Ciro dopo il duetto punta al GT, magari scalino...

..nevvvvero???

Fabrizio
-----------------------
Spider 2000 Veloce 1977
GT 1750 Veloce 1968
Torna all'inizio della Pagina

ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 00:43:01  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

Non si trascina più sulle zampe posteriori
poi una crocera era semi-bloccata ... è molto più liscia...
l'ho guidata poco però, il maltempo ed il lavoro (sopratutto) non mi hanno dato tregua...
ora manca di riverniciarla per alcuni punti di vernice saltati e ravvivarla (rifatta 8 anni fa) e dopo....la posso vendere!


questa è buona
come t'è sembrata con la coppia conica più lunga?

PS se la rifai bianca é già venduta

CT 1.3
75 TS
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 07:28:30  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...si.si..Brizio lo sa, lo scalino è nei miei pensieri...,l'Ods è, come costo, vicino a molte altre auto anche interessanti...e poi non è 2+2
solo che il Duetto a livello meccanico è stato rifatto da cima a fondo, dall'impianto elettrico al motore, sospensioni e tutto, non c'è nulla che non abbia "aperto-controllato-riparato" oppure sostituito...è l'unica cosa che mi frena!
...con il nuovo rapporto il motore gira più morbido, sembra più rilassato ... persa un pò di ripresa, ma forse è più una sensazione che la realtà...
Bianco? ..lo sai che il mio è nato in quel colore, ma non credo ci ritorni, c'ho pnsato, ma smontare tutto, anche il motore per riportarla in origine....no...mi cadono le braccia!!



Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10924 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 10:40:04  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piace molto lo Scalino!
Io ho sempre amato le Alfa sportive (ed anche le berline), ma ora che ce l'ho non riuscirei a rinunciare al Duetto, al piacere di sentire il bialbero (è come averlo in braccio!), il vento, etc ...
C'è anche da dire che i GT, in realtà, non sono poi molto più "usabili" delle Duetto: d'inverno il tempo inclemente le fa rimanere a lungo in garage (un po' come i Duetti, che spesso fanno un giro solo quando è discreto e, soprattutto per chi sta al nord, ...!), d'estate l'assenza dell'aria condizionata (tranne rarissime eccezioni) le rende non molto fruibili perchè ci siamo ormai rammolliti ed adagiati sulle auto moderne, dotate di ogni confort.
Certo, le sensazioni "stradali" sono un'altra cosa, i GT sono nati per le curve, per le prestazioni e per il piacere assoluto di guida ... proprio l'ideale da affiancare ad un bel Duetto!
O no?

Modificato da - stefanosir in data 03/05/2013 10:41:31
Torna all'inizio della Pagina

galimba
Utente Senior


Lombardia

1069 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 11:46:19  Mostra Profilo Invia a galimba un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Anche a me piace molto lo Scalino!Io ho sempre amato le Alfa sportive (ed anche le berline), ma ora che ce l'ho non riuscirei a rinunciare al Duetto, al piacere di sentire il bialbero (è come averlo in braccio!), il vento, etc ...
C'è anche da dire che i GT, in realtà, non sono poi molto più "usabili" delle Duetto: d'inverno il tempo inclemente le fa rimanere a lungo in garage (un po' come i Duetti, che spesso fanno un giro solo quando è discreto e, soprattutto per chi sta al nord, ...!), d'estate l'assenza dell'aria condizionata (tranne rarissime eccezioni) le rende non molto fruibili perchè ci siamo ormai rammolliti ed adagiati sulle auto moderne, dotate di ogni confort.
Certo, le sensazioni "stradali" sono un'altra cosa, i GT sono nati per le curve, per le prestazioni e per il piacere assoluto di guida ... proprio l'ideale da affiancare ad un bel Duetto!
O no?


anche a me!
Dai Stefano! fai, come molti di Noi, l'accoppiata Duetto/Gt!io con la scusa che è più usabile quando fa freddo riesco a portare ogni tanto anche il capo, che però "salta" sul Duetto molto più volentieri!
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10924 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 13:51:31  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da galimba

Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Anche a me piace molto lo Scalino!Io ho sempre amato le Alfa sportive (ed anche le berline), ma ora che ce l'ho non riuscirei a rinunciare al Duetto, al piacere di sentire il bialbero (è come averlo in braccio!), il vento, etc ...
C'è anche da dire che i GT, in realtà, non sono poi molto più "usabili" delle Duetto: d'inverno il tempo inclemente le fa rimanere a lungo in garage (un po' come i Duetti, che spesso fanno un giro solo quando è discreto e, soprattutto per chi sta al nord, ...!), d'estate l'assenza dell'aria condizionata (tranne rarissime eccezioni) le rende non molto fruibili perchè ci siamo ormai rammolliti ed adagiati sulle auto moderne, dotate di ogni confort.
Certo, le sensazioni "stradali" sono un'altra cosa, i GT sono nati per le curve, per le prestazioni e per il piacere assoluto di guida ... proprio l'ideale da affiancare ad un bel Duetto!
O no?
anche a me!
Dai Stefano! fai, come molti di Noi, l'accoppiata Duetto/Gt!io con la scusa che è più usabile quando fa freddo riesco a portare ogni tanto anche il capo, che però "salta" sul Duetto molto più volentieri!
E ... il classico "problema-aquila" come lo si risolve? Chiamami Luca quando spiegherai alla Tua che l'edificio grande che ha sempre visto in costruzione in realtà è il garage, mentre quello piccolo seminterrato è la sua futura casa!
Torna all'inizio della Pagina

fedealfa
Utente Master



Sicilia

2973 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 16:48:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedealfa Invia a fedealfa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Federico Sinopoli socio DCI n°855
Alfa Romeo Owners Club Uk member n° 26264



"Ce so' tre categorie de' romani:
i romani de Roma da sette generazzioni,
quelli che so' venuti a Roma co' la coriera
e quelli che so' venuti a Roma co' l'Arfa Romeo!"
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 09:48:12  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente il Duetto "in giro"....faccia a faccia con la nuova arrivata dell'aquila..

Immagine:

34,93 KB
stessa tonalità nero su rosso...
...
...mi manca lo spazio, altrimenti il GT sarebbe assicurato....



Torna all'inizio della Pagina

Brizio
Utente Medio


Toscana

375 Messaggi

Inserito il - 06/05/2013 : 20:56:34  Mostra Profilo Invia a Brizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

finalmente il Duetto "in giro"....faccia a faccia con la nuova arrivata dell'aquila..

Immagine:

34,93 KB
stessa tonalità nero su rosso...
...
...mi manca lo spazio, altrimenti il GT sarebbe assicurato....



....lo spazio si trova, si trova! Ho incastrato quasi a mò di tetris la spider e il GT per farle entrare al chiuso entrambe! Prima c'era solo un povero serie 1 "comodo", declassato ora a parcheggio in tettoia

Fabrizio
-----------------------
Spider 2000 Veloce 1977
GT 1750 Veloce 1968
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

726 Messaggi

Inserito il - 01/11/2022 : 10:12:58  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono quello che fa resuscitare i vecchi topic!
Ma voi, cambiate anche le fasce che sostengono il ponte contestualmente alle sospensioni?
Le mie montate sono quelle di fabbrica (almeno credo) come anche molle e sospensioni che a giorni cambierò.
Vi chiedo anche:
1. l'anello anteriore https://www.alfa-service.com/product_info.php/info/p10_anello-distanziatore-scodellino-ant--6mm.html va messo o è opzionale? me ne porta uno da 6 mm e uno da 10 mm;
2. per il distanziatore posteriore, per renderla più alta e agevole sia nella morbidezza ma soprattutto per la seduta (per chi sa e chi li ha montati) quale misura prendo delle 3 https://www.alfa-service.com/index.php/cat/c2096_molle--ammortizzatori-e-stabilizzatori.html/pos/4/cPath/1930_2085_2095_2096 ?? Poi, esistono universali per risparmiare oppure sono specifiche e devo prendere una di queste?

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23861 Messaggi

Inserito il - 01/11/2022 : 17:13:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, cliccando sui tuoi link si arriva alla home page del sito, e non direttamente sugli articoli sui quali chiedi un parere: riesci forse ad inserire qualche foto?

Altrimenti provo a rispondere ai tuoi dubbi.

Partendo dal presupposto che per "fasce che sostengono il ponte" tu intendi quei lembi che frenano l'escursione del ponte in rilascio oltre un certo limite, ebbene sì, vanno sostituiti quando iniziano ad accusare l'età. Non costano una follia, ma sono importantissimi per la sicurezza, evitando di avere un ponte ancora più ballerino di quello che è già di serie.

Le molle, se ancora in ordine, non necessitano di essere sostituite. Tuttavia, se ciò si rende necessario, ti sconsiglio di adattare molle non previste per il tuo Aero, in particolare molle con un escursione maggiore. A parte il dubbio effetto estetico, rischi di ritrovarti con un'auto troppo morbida.

Ammortizzatori: non esitare a sostituirli tutti e quattro. Puoi optare per quelli originali, oppure per quelli che migliorano un po' (oppure tanto) la guida, a scapito del comfort.

Per le altre domande, posta qualche foto in modo che siamo sicuri di cosa parli.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000