Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 L'Alfa Romeo verso lo scorporo dalla Fiat
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

il capitano
Utente Master



Lazio

2777 Messaggi

Inserito il - 29/04/2014 : 15:27:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di il capitano Invia a il capitano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo indiscrezioni la casa di Arese verrà resa autonoma: l'annuncio a Detroit a maggio
L'Alfa Romeo come la Ferrari e la Maserati: secondo indiscrezioni circolanti nel mondo delle quattro ruote, Sergio Marchionne avrebbe deciso per lo scorporo dell'Alfa dalla FCA e l'annuncio sarebbe programmato per il prossimo 6 maggio, quando a Detroit l'ad presenterà il piano industriale del gruppo Fiat-Chrysler.

L'intenzione di Marchionne, secondo la ricostruzione di Automotive News, sarebbe quello di rendere l'Alfa Romeo una società autonoma per rilanciarne il brand anche negli Stati Uniti, dove la casa è tornata dopo quasi vent'anni con la presentazione della 4C al Salone di New York, "antipasto" della commercializzazione prevista a giugno. Del resto le recenti performance di mercato dell'Alfa sono tutt'altro che soddisfacenti, con il calo delle vendite che è arrivato al 56% nel 2013 con 74 modelli venduti.

"Per rendere credibile il nuovo tentativo di rilancio del marchio Marchionne deve rendere i conti dell'Alfa chiaramente visibili e lo potrà fare attraverso lo scorporo", ha rivelato una fonte rimasta anonima a Automotive News Europe. Al momento l'indiscrezione non ha trovato conferme dal gruppo Fiat mentre Piazza Affari avrebbe accolto la voce con un certo interesse, testimoniato dalla crescita del titolo del +0,29%.

Al momento la casa del Biscione ha in progetto il lancio di sei nuovi modelli, tutti prodotti negli stabilimenti italiani di Cassino e Mirafiori: proprio per valutare al meglio l'incidenza del piano e l'eventuale scorporo gli esponenti dei principali sindacati volaranno negli Stati Uniti per confrontarsi con Marchionne e in questo senso ci sarebbe comunque già un incontro programmato con l'azienda il 15 maggio.
Di sicuro il piano sarà fondamentale per la situazione contrattuale degli 80mila lavoratori del gruppo, anche perché secondo alcuni lo scorporo dell'Alfa potrebbe essere il preludio di un vendita del marchio alla Volkswagen, che già da tempo ha manifestato il proprio interesse per l'acquisizione della casa di Arese

Modificato da - il capitano in Data 29/04/2014 15:31:31

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 29/04/2014 : 18:22:30  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh yeah!!!!!

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13933&whichpage=16

Ultimo post della pagina.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000