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Vincenzo81
Utente Medio
Veneto
120 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2018 : 13:49:54
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Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un problema che riguarda il mio spider 1600 del 1981, lo descrivo: - a freddo in partenza va "a tre", poi si riprende; - subito dopo il motore gira bene e sale di giri in modo regolare, dopo circa venti munuti stimati dall'accenzione inizia a salire di giri in modo irregolare, dando dei leggeri strattoni e singhiozzando. Portata in officina, non hanno riscontrato grossi problemi, puliti i carburatori e fatta messa a punto. Ritiro la macchina all'inizio perfetta, alla prima coda...come prima. Consigli o suggerimenti??
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santana
Utente Master
Lazio
5847 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2018 : 14:07:44
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carburatori, candele - se a caldo anche i cavi e la bobina + il condensatore dello spinterogeno (che cambierei cmq subito insieme alle candele). Quando inizia ad andare male ferma l'auto e controlla le candele -
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Modificato da - santana in data 19/05/2018 14:11:08 |
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giando01
Utente Master
Lombardia
5266 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2018 : 16:32:25
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Se lo fa a caldo e, sopratutto dopo essere stati in coda, come ha detto Santana, ferma e togli le candele, se ne trovi una fortemente imbrattata, significa che trafila troppo olio dalle fasce elastiche o dai gommini delle valvole! |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Giulietta 1,8 TBI QV 2014 Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
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Vincenzo81
Utente Medio
Veneto
120 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2018 : 17:36:29
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Capito...ci vuole qualcuno davvero bravo e specializzato. Ma in queste condizioni posso usarla anche se solo per brevi spostamenti? Non vorrei fare piu' danno... |
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santana
Utente Master
Lazio
5847 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2018 : 19:17:54
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Citazione: Messaggio inserito da giando01
Se lo fa a caldo e, sopratutto dopo essere stati in coda, come ha detto Santana, ferma e togli le candele, se ne trovi una fortemente imbrattata, significa che trafila troppo olio dalle fasce elastiche o dai gommini delle valvole!
purtroppo la mia aveva lo stesso "comportamento", trafilamento eccessivo sul secondo cilindro ... |
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Vincenzo81
Utente Medio
Veneto
120 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2018 : 20:40:22
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Come lo hai risolto? |
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santana
Utente Master
Lazio
5847 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2018 : 13:35:03
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Citazione: Messaggio inserito da Vincenzo81
Come lo hai risolto?
Aperto il motore e rifatta la testata, con valvole e relatvi gommini, le fasce erano ok |
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giando01
Utente Master
Lombardia
5266 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2018 : 14:08:35
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Citazione: Messaggio inserito da santana
Citazione: Messaggio inserito da Vincenzo81
Come lo hai risolto?
Aperto il motore e rifatta la testata, con valvole e relatvi gommini, le fasce erano ok
e già! |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Giulietta 1,8 TBI QV 2014 Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
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giando01
Utente Master
Lombardia
5266 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2018 : 14:15:53
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Citazione: Messaggio inserito da Vincenzo81
Capito...ci vuole qualcuno davvero bravo e specializzato. Ma in queste condizioni posso usarla anche se solo per brevi spostamenti? Non vorrei fare piu' danno...
Beh...andarci in giro così non mi pare una gran bella soddisfazione!. un motore 4 cilindri che va a tre, a me personalmente mi farebbe solo incazzare! Poi, per carità neh, avevano messo in produzione anche l'alfetta CEM! Ma quella era un'altra storia! |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Giulietta 1,8 TBI QV 2014 Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
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Modificato da - giando01 in data 20/05/2018 14:20:39 |
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tino
Utente Attivo
Lombardia
953 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2018 : 18:14:27
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si è meglio andare da un bravo meccanico, magari gli amici venti ti possono aiutare per segnalartene uno!! per una volta concordo con giando, io andrei subito in officina.ciao |
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Vincenzo81
Utente Medio
Veneto
120 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2018 : 18:54:50
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testata fatta da meno di un anno.. ho dovuto cambiare meccanico..e non credo di tornarci più; Ultima officina dove mi sono trovato bene non ha riscontrato il problema dato che nella loro prova andava bene; Ieri prova da nuova officina, riscontrato il problema ma deve fare delle verifiche, non ha tempo ora... Portala a settembre.. Sono un po confuso..
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santana
Utente Master
Lazio
5847 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2018 : 23:42:55
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Mah, come lo hanno verificato? |
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giando01
Utente Master
Lombardia
5266 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2018 : 12:44:20
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Citazione: Messaggio inserito da Vincenzo81
testata fatta da meno di un anno.. ho dovuto cambiare meccanico..e non credo di tornarci più; Ultima officina dove mi sono trovato bene non ha riscontrato il problema dato che nella loro prova andava bene; Ieri prova da nuova officina, riscontrato il problema ma deve fare delle verifiche, non ha tempo ora... Portala a settembre.. Sono un po confuso..
Cmq se hai appena fatto la testata, suppongo che sia stata controllata anche la compressione dei cilindri. Di solito dopo aver fatta la testata di un motore "vecchio", quest'ultimo fuma molto di più, specialmente in discesa. Altra cosa da controllare quindi sarebbe la parte elettrica. Purtroppo però dovresti controllare tutta l'accensione (bobina, spinterogeno, eventuale accensione elettronica) quando succede il problema. Ma se l'ultimo meccanico ha capito tutto.....a settembre te la sistemerà, intanto lasciala in garage! gli spider si usano solo d'inverno Ti conviene cercarne un'altro, perchè quello o ha troppo da fare o ti prende in giro! |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Giulietta 1,8 TBI QV 2014 Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
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Modificato da - giando01 in data 22/05/2018 12:56:39 |
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Vincenzo81
Utente Medio
Veneto
120 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2018 : 13:53:03
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Rieccomi, scusate, sono stato preso da mille cose. Non so esattamente cosa hanno verificato precedentemente, ma ho deciso di portare il duetto la prossima settimana da un altro meccanico, vediamo cosa trova. Oggi l'ho messo in moto, e' partito subito dopo tre giorni di inattivita'; a parte la spia della batteria che rimane un po' accesa al minimo, e' partita subito senza andare a "tre"; chiaramente il problema lo ha fatto sempre a caldo dopo un po' di utilizzo e dopo qualche coda. In ogni caso spero che non siano le fascie o i gommini delle valvole, anche perche' il sintomo e' strano, va e viene. Vi aggiorno |
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luigired
Utente Senior
Lazio
1418 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2018 : 21:22:42
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Trovare un meccanico onesto e bravo è un'impresa ardua ... Luigired |
Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938 |
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Vincenzo81
Utente Medio
Veneto
120 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2018 : 19:50:12
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eccomi di nuovo qui. Lasciata dal meccanico solo oggi per varie vicissitudini. Dopo averla provata il Meccanico mi ha proposto: - revisione carburatori; - sostituzione candele e cavi candele; - registrazione valvole; - messa a punto generale; Ho accettato il preventivo proposto.. Vi darò notizie
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