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Vincenzo81
Utente Medio


Veneto

120 Messaggi

Inserito il - 19/05/2018 : 13:49:54  Mostra Profilo Invia a Vincenzo81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un problema che riguarda il mio spider 1600 del 1981, lo descrivo:
- a freddo in partenza va "a tre", poi si riprende;
- subito dopo il motore gira bene e sale di giri in modo regolare, dopo circa venti munuti stimati dall'accenzione inizia a salire di giri in modo irregolare, dando dei leggeri strattoni e singhiozzando.
Portata in officina, non hanno riscontrato grossi problemi, puliti i carburatori e fatta messa a punto.
Ritiro la macchina all'inizio perfetta, alla prima coda...come prima.
Consigli o suggerimenti??

santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 19/05/2018 : 14:07:44  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carburatori, candele -
se a caldo anche i cavi e la bobina + il condensatore dello spinterogeno (che cambierei cmq subito insieme alle candele).
Quando inizia ad andare male ferma l'auto e controlla le candele -




Modificato da - santana in data 19/05/2018 14:11:08
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giando01
Utente Master



Lombardia

5266 Messaggi

Inserito il - 19/05/2018 : 16:32:25  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lo fa a caldo e, sopratutto dopo essere stati in coda, come ha detto Santana, ferma e togli le candele, se ne trovi una fortemente imbrattata, significa che trafila troppo olio dalle fasce elastiche o dai gommini delle valvole!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Giulietta 1,8 TBI QV 2014
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
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Vincenzo81
Utente Medio


Veneto

120 Messaggi

Inserito il - 19/05/2018 : 17:36:29  Mostra Profilo Invia a Vincenzo81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito...ci vuole qualcuno davvero bravo e specializzato.
Ma in queste condizioni posso usarla anche se solo per brevi spostamenti?
Non vorrei fare piu' danno...
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santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 19/05/2018 : 19:17:54  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da giando01

Se lo fa a caldo e, sopratutto dopo essere stati in coda, come ha detto Santana, ferma e togli le candele, se ne trovi una fortemente imbrattata, significa che trafila troppo olio dalle fasce elastiche o dai gommini delle valvole!



purtroppo la mia aveva lo stesso "comportamento", trafilamento eccessivo sul secondo cilindro ...



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Vincenzo81
Utente Medio


Veneto

120 Messaggi

Inserito il - 19/05/2018 : 20:40:22  Mostra Profilo Invia a Vincenzo81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come lo hai risolto?
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santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 20/05/2018 : 13:35:03  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vincenzo81

Come lo hai risolto?


Aperto il motore e rifatta la testata, con valvole e relatvi gommini, le fasce erano ok



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giando01
Utente Master



Lombardia

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Inserito il - 20/05/2018 : 14:08:35  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da santana

Citazione:
Messaggio inserito da Vincenzo81

Come lo hai risolto?


Aperto il motore e rifatta la testata, con valvole e relatvi gommini, le fasce erano ok


e già!

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giando01
Utente Master



Lombardia

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Inserito il - 20/05/2018 : 14:15:53  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vincenzo81

Capito...ci vuole qualcuno davvero bravo e specializzato.
Ma in queste condizioni posso usarla anche se solo per brevi spostamenti?
Non vorrei fare piu' danno...


Beh...andarci in giro così non mi pare una gran bella soddisfazione!. un motore 4 cilindri che va a tre, a me personalmente mi farebbe solo incazzare! Poi, per carità neh, avevano messo in produzione anche l'alfetta CEM! Ma quella era un'altra storia!

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Modificato da - giando01 in data 20/05/2018 14:20:39
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tino
Utente Attivo


Lombardia

953 Messaggi

Inserito il - 20/05/2018 : 18:14:27  Mostra Profilo Invia a tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è meglio andare da un bravo meccanico, magari gli amici venti ti possono aiutare per segnalartene uno!! per una volta concordo con giando, io andrei subito in officina.ciao
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Vincenzo81
Utente Medio


Veneto

120 Messaggi

Inserito il - 20/05/2018 : 18:54:50  Mostra Profilo Invia a Vincenzo81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
testata fatta da meno di un anno..
ho dovuto cambiare meccanico..e non credo di tornarci più;
Ultima officina dove mi sono trovato bene non ha riscontrato il problema dato che nella loro prova andava bene;
Ieri prova da nuova officina, riscontrato il problema ma deve fare delle verifiche, non ha tempo ora...
Portala a settembre..
Sono un po confuso..
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santana
Utente Master



Lazio

5847 Messaggi

Inserito il - 21/05/2018 : 23:42:55  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah, come lo hanno verificato?



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giando01
Utente Master



Lombardia

5266 Messaggi

Inserito il - 22/05/2018 : 12:44:20  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Vincenzo81

testata fatta da meno di un anno..
ho dovuto cambiare meccanico..e non credo di tornarci più;
Ultima officina dove mi sono trovato bene non ha riscontrato il problema dato che nella loro prova andava bene;
Ieri prova da nuova officina, riscontrato il problema ma deve fare delle verifiche, non ha tempo ora...
Portala a settembre..
Sono un po confuso..




Cmq se hai appena fatto la testata, suppongo che sia stata controllata anche la compressione dei cilindri. Di solito dopo aver fatta la testata di un motore "vecchio", quest'ultimo fuma molto di più, specialmente in discesa. Altra cosa da controllare quindi sarebbe la parte elettrica. Purtroppo però dovresti controllare tutta l'accensione (bobina, spinterogeno, eventuale accensione elettronica) quando succede il problema.
Ma se l'ultimo meccanico ha capito tutto.....a settembre te la sistemerà, intanto lasciala in garage! gli spider si usano solo d'inverno
Ti conviene cercarne un'altro, perchè quello o ha troppo da fare o ti prende in giro!

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Modificato da - giando01 in data 22/05/2018 12:56:39
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Vincenzo81
Utente Medio


Veneto

120 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 13:53:03  Mostra Profilo Invia a Vincenzo81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rieccomi, scusate, sono stato preso da mille cose.
Non so esattamente cosa hanno verificato precedentemente, ma ho deciso di portare il duetto la prossima settimana da un altro meccanico, vediamo cosa trova.
Oggi l'ho messo in moto, e' partito subito dopo tre giorni di inattivita'; a parte la spia della batteria che rimane un po' accesa al minimo, e' partita subito senza andare a "tre"; chiaramente il problema lo ha fatto sempre a caldo dopo un po' di utilizzo e dopo qualche coda.
In ogni caso spero che non siano le fascie o i gommini delle valvole, anche perche' il sintomo e' strano, va e viene.
Vi aggiorno
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luigired
Utente Senior


Lazio

1418 Messaggi

Inserito il - 25/05/2018 : 21:22:42  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovare un meccanico onesto e bravo è un'impresa ardua ...
Luigired

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
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Vincenzo81
Utente Medio


Veneto

120 Messaggi

Inserito il - 18/06/2018 : 19:50:12  Mostra Profilo Invia a Vincenzo81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi di nuovo qui.
Lasciata dal meccanico solo oggi per varie vicissitudini.
Dopo averla provata il Meccanico mi ha proposto:
- revisione carburatori;
- sostituzione candele e cavi candele;
- registrazione valvole;
- messa a punto generale;
Ho accettato il preventivo proposto..
Vi darò notizie
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