Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 sostituzione ammortizzatori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

tino
Utente Attivo


Lombardia

953 Messaggi

Inserito il - 24/05/2018 : 14:27:22  Mostra Profilo Invia a tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho deciso di cambiare gli ammortizzatori anteriore del mi 4 serie, accetto volentieri marca e nome ricambista(di solito mi affido a pit line) grazie tino

ALFINO
Utente Master


Veneto

4330 Messaggi

Inserito il - 15/06/2018 : 14:42:12  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Dei Monroe da qualsiasi ricambista in zona

CT 1.3
75 TS
Torna all'inizio della Pagina

puffo78
Utente Medio


Lombardia

359 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 14:39:22  Mostra Profilo Invia a puffo78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koni Rossi,
li puoi prendere on-line dal sito Koni!
Io li ho messi sul CT vanno benissimo ed in più hai 3 regolazioni.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

tefranzo
Utente Attivo


Emilia Romagna

694 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 18:33:18  Mostra Profilo Invia a tefranzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Koni gialli sullla posizione più morbida

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! [A. Einstein]

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.[A. Einstein]
Torna all'inizio della Pagina

Criss
Utente Senior



Emilia Romagna

1422 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 08:15:01  Mostra Profilo Invia a Criss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo, sulla mia ct ho i koni gialli nella posizione più morbida. Li ho acquistati anni fa in un sito francese, con un risparmio notevole rispetto a quelli venduti in Italia.

Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 2012
Alfa Romeo GT 1750 del 1971
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981

Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10890 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 10:13:20  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ho i Koni gialli, regolati circa a metà; li acquistai sul sito ufficiale Koni, ad un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello praticato dai rivenditori (compresi i "soliti ricambisti" per le nostre Alfa d'epoca).
Vanno bene, sono più rigidi e sportivi rispetto ai rossi, ma credo che la differenza non sia molto accentuata: la vettura risulta confortevole lo stesso.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8714 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 13:12:46  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sottoscrivo, stranamente, quello che ha scritto Stefano.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5266 Messaggi

Inserito il - 10/08/2018 : 19:25:57  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ALFINO

..Dei Monroe da qualsiasi ricambista in zona


quoto Alfi! Monroe, non regolabili, costano poco e vanno benissimo per andare in strada!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Giulietta 1,8 TBI QV 2014
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina

Maurizio_QV
Utente Medio



Veneto

278 Messaggi

Inserito il - 05/09/2020 : 20:36:14  Mostra Profilo Invia a Maurizio_QV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Normalmente le molle si possono mantenere a meno di fare importanti modifiche di assetto o se le tue fossero sfibrate, infatti non credo che il QV o altre versioni siano strutturalmente più alte della tua. Per gli ammortizzatori i Monroe sarebbero adatti, come già detto sopra.

Maurizio

Modificato da - Maurizio_QV in data 05/09/2020 20:38:05
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

721 Messaggi

Inserito il - 23/06/2022 : 14:16:48  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io devo cambiarli necessariamente. Al momento le sospensioni montate sotto sono di sicuro di fabbrica, blu. Avanti è dura e dietro è proprio scarica così tanto che su avvallamenti importanti o su fosse (purtroppo frequenti qui da me) si sente che sbatte con la lamiera oltre a non essere proprio piacevole guidarla su lunghe percorrenze...

La vorrei anche rendere un po' più alta della sua natura da Aero1 portandola all'altezza di una quadrifoglio verde.

Sul sito di Zucca ricambi ne porta diverse: Koni rossi (che erano quelle che avevo adocchiato), i gialli, i Monroe (quelli su cui mi sto convincendo) e KYB (che non conosco); quelli generici non li sto tenendo in considerazione (non so se sbagliando).
https://www.zuccaricambi.it/categoria-prodotto/m-e-c-c-a-n-i-c-a/assetto/ammortizzatori/

Le molle posteriori le prenderei pure, non so quelle avanti cosa fare.
https://www.zuccaricambi.it/categoria-prodotto/m-e-c-c-a-n-i-c-a/assetto/molle/

In più sarà sicuramente necessario comprare tutte le boccole in gomma nuovi.

Io non mi regolo proprio su quale possa essere la scelta giusta. Vorrei solo un prodotto che mi permetta di viaggiare comodo e basta.

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 23/06/2022 : 17:26:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giando01
Monroe, non regolabili, costano poco e vanno benissimo per andare in strada!



... oltre a portarti anche fuori strada, ma qui calo un velo pietoso.
Io monto i Koni rossi, che trovo un giusto compromesso tra confort di guida, rigidità e rispetto nei confronti delle torsioni che la carrozzeria inevitabilmente subisce con la guida "dinamica". Anche per questo motivo ho mantenuto il diametro originale del cerchio, da 14', con il pneumatico a spalla alta (/70).


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 23/06/2022 : 17:30:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scrocchia



Le molle posteriori le prenderei pure, non so quelle avanti cosa fare.

In più sarà sicuramente necessario comprare tutte le boccole in gomma nuovi.

Io non mi regolo proprio su quale possa essere la scelta giusta. Vorrei solo un prodotto che mi permetta di viaggiare comodo e basta.



Se cambi le molle, cambiale tutte e quattro insieme. Se poi sostituisci tutti i silent block e metti quattro ammortizzatori nuovi, vedrai che la guida della tua spider sarà stravolta in meglio, a meno di montare delle gomme di m***a, vetrificate e con 20 anni di età


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

721 Messaggi

Inserito il - 23/06/2022 : 21:40:00  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Enrico, gomme montate nuove 2 settimane fa... Hankook da 14"
Grazie per il suggerimento

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6786 Messaggi

Inserito il - 24/06/2022 : 16:22:58  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andrea, per prima cosa ti consiglio di verificare cosa sbatte e in che punto, le sospensioni hanno dei tamponi di fine corsa e delle bandelle di tela che limitano l'escursione del ponte, non sara' la marmitta che sbatte da qualche parte?

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23818 Messaggi

Inserito il - 24/06/2022 : 17:22:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scrocchia

Caro Enrico, gomme montate nuove 2 settimane fa... Hankook da 14"
Grazie per il suggerimento



Non te le ho suggerite io le Hankook
Non mi far fare brutte figure con i "fissi" del forum


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 24/06/2022 17:23:18
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

721 Messaggi

Inserito il - 25/06/2022 : 10:15:22  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu mi hai suggerito di mantenere i cerchi in ferro da 14" e non sostituirli con quelli in lega...

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da Scrocchia

Caro Enrico, gomme montate nuove 2 settimane fa... Hankook da 14"
Grazie per il suggerimento



Non te le ho suggerite io le Hankook
Non mi far fare brutte figure con i "fissi" del forum


Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000