Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Consulenze di restauro, officine,artigiani,ricambi
 Artigiani coi "fiocchi " per auto d'epoca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

ferryboat47
Utente Medio


Toscana

361 Messaggi

Inserito il - 14/11/2018 : 10:28:44  Mostra Profilo Invia a ferryboat47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Alla fiera di Padova, visitando uno stand di ricambi, mi sono imbattuto in una vecchia, anzi vecchissima conoscenza( curavo sua figlia quando era piccola) che era il titolare dello stand. Mi ha invitato a visitare la sua officina , che è situata nella mia stessa cittadina per vedere se poteva aiutarmi(cercavo l'indicatore della pressione dell'olio sul cruscotto del mio duetto). Ci sono stato ma non ho risolto il problema perché il mio duetto è troppo "giovane"; mi ha fatto vedere quello che fa e sono rimasto sbalordito: ripara, programma e ricostruisce pezzi di meccanica, di strumentistica e tutto quello che può servire per rimettere in sesto auto dal 1930 in poi di tutte le marche( è nel settore da oltre 40anni e ha clienti anche in Giappone e Usa). Per il mio problema ha chiamato un suo amico di Firenze, espertissimo nella riparazione della strumentistica , che mi ha fissato un appuntamento : mi ha risolto il problema in 30 secondi e non ha voluto un centesimo ( mi sono fermato a chiacchierare e mi ha detto che tratta strumenti di tutte le auto, che lavora dal 1962 e che tra poco va in pensione). Se può essere utile vi lascio i loro recapiti (ho chiesto il consenso):
il primo si chiama Paolo Gori , l'officina è in provincia di Pistoia e i recapiti telefonici sono: 0573/72159-3389343108 (con lui potete fare il mio nome). Il secondo si chiama Miniati, l'officina è a Firenze in via Petrella 27/c, tel. 3332695400(lavora solo di mattina.
Spero che queste notizie possano essere di aiuto.
Roberto
Socio DCI n° 956
Duetto IV serie, 2.0 cat

PLINUS
Utente Master



Lazio

3810 Messaggi

Inserito il - 14/11/2018 : 12:26:11  Mostra Profilo Invia a PLINUS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottime informazioni Roberto, speriamo possono essere di aiuto ai toscanacci

Tessera n. 733
Duetto ct 1300/73
Gt 2000/72
Vespa PX 200 E del 1982
Immagine:

14,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

faber
Duettista junior



Lazio

11002 Messaggi

Inserito il - 06/01/2019 : 20:20:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faber Invia a faber un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Molto interessante... questi artigiani sono preziosissimi. Io ne ho conosciuto uno analogo, il Sig. Giorgio Penatti di Monza, che da almeno 30 anni crea particolari assolutamente introvabili esclusivamente per la Montreal, con una precisione maniacale. Esporta in tutto il mondo. Praticamente indispensabile per completare un restauro di quel modello.
Non inserisco il numero telefonico per non causargli spam, ma si trovano i suoi riferimenti cercando online.



Socio n. 561
----------------------
Duetto 2.0 '92
Giulietta 2.0 Super '83
Montreal '75
A112 Junior '83

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000