Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Rinnovare tela capote coda tronca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Roby59
Utente Medio


Lombardia

104 Messaggi

Inserito il - 15/02/2022 : 23:02:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao la mia capote ho qualche punto dove la tela si è consumata..inoltre si è un pò ingrigita anche se l'anno scorso gli avevo fatto il trattamento pulizia+impermeabilizzazione con prodotti specifici. Durato poco...
Consigli?
Grazie mille

Roby59

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23862 Messaggi

Inserito il - 16/02/2022 : 06:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contro l'usura naturale e dovuta al tempo della cappotta c'è poco da fare. Sia essa in cotone o tela cerata. O la si accetta così com'è, finche integra ed impermeabile malgrado le imperfezioni estetiche, o si comincia seriamente a mettere in conto la sua sostituzione.

Quando acquistai il mio Aero II, la cappotta era ancora originale. Non era quella in cotone, ma quella in tela cerata. Rinnovai il suo aspetto un po' dismesso con un trattamento al silicone liquido, che ravvivò la sua estetica. Il colpo di grazia arrivò comunque quando il lunotto, in plastica, si squarciò in due durante uno scappottamento, segno che la cappotta era ormai cotta.

La sostitui 20 anni fa con un modello Sonnenland, che ancor oggi si presenta come nuova.


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 16/02/2022 06:59:27
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10924 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 10:17:16  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh … è come ti ha detto Spiderman: fintanto che non deciderai di sostituirla, potrai tamponare soltanto usando del silicone liquido o dell'olio di vaselina dato a pennello per renderla più elastica e ravvivarne un po' il colore.
Ma prima o poi dovrai procedere a sostituirla, possibilmente con una capote fatta con materiale come previsto in origine.

Anche a me piace moltissimo il Sonnerland, ma appena l'ho nominato ad un esperto, a questo prima gli si è alzato il sopracciglio e poi mi ha guardato "... con occhi di bragia …" dicendomi che quel tessuto non si è mai visto su un'Alfa Romeo e che è meglio (e giusto) lasciarlo alle auto tedesche ….
e devo dire che concordo.

Resta comunque il fatto che ha un aspetto davvero bello, non c'è che dire.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 15:01:51  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova con i prodotti della Renovo... c'è la gamma per capote in tessuto e quella per le capote in vinile. Di norma forniscono detergente, impermeabilizzante e anche colorante per quelle sbiadite. Roby la tua di che materiale é?

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23862 Messaggi

Inserito il - 17/02/2022 : 17:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

quel tessuto non si è mai visto su un'Alfa Romeo ...



... perchè è troppo costoso (o di qualità troppo elevata, tracciate quello che volete) e dura troppo a lungo.
Dunque, da buona filosofia Alfa, meglio ripiegare su prodotti di qualità inferiore, e lasciare quel tipo di cappotta ai tedeschi, che abitano dove piove tanto, e per questo motivo necessitano di cappotte realizzate accuratamente.
Ribadisco, la mia ha 20 anni e non ha preso una rida, né si è scolorita, né prende acqua, né influisce negativamente sulla storicità del mezzzo.

Immagine:



Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 17/02/2022 17:53:51
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000