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 Impianto elettrico
 interruzione accensione/alimentazione
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powerslide
Utente Medio


Campania

366 Messaggi

Inserito il - 15/04/2022 : 09:19:08  Mostra Profilo Invia a powerslide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.....arrivo subito al dunque: in questi giorni col Q.V. mi capita che nel momento di procedere all'accensione non vi sia nessun contatto elettrico (manometri inattivi e spie pressione olio-batteria-freni spente), riprovo più volte a girare la chiave e mi appaiono le spie con luce debole e nessun avviamento oppure tutto funziona alla perfezione (manometri attivi, spie funzionanti e accensione immediata senza starter)....raramente mi capita pure che si spenga tutto all'improvviso, e dopo avre provato di nuovo la procedura dell'accensione, tutto funzioni di nuovo normalmente.
ho sostituito il blocchetto qualche anno fa, e ieri ho controllato tutti i cavi (devio e accensione) che dal piantone arrivano alla fusibiliera e sono tutti in ordine.....secondo voi potrebbe esser qualche cavo interrotto o che sta per cedere nel vano motore?
ringrazio tutti quanti vorranno rispondere e presento a tutti i mieiauguri di serene festività pasquali
Powerslide

Powerslide

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 15/04/2022 : 10:50:06  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io controllerei le masse, ma solo dopo aver sostituito la batteria con una nuovissima (e carica) e i morsetti ben puliti e ingrassati.

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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powerslide
Utente Medio


Campania

366 Messaggi

Inserito il - 15/04/2022 : 12:16:47  Mostra Profilo Invia a powerslide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Io controllerei le masse, ma solo dopo aver sostituito la batteria con una nuovissima (e carica) e i morsetti ben puliti e ingrassati.


..provo anche questo passaggio...

Powerslide
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2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 15/04/2022 : 16:02:41  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che scrivi sembrerebbe un problema di contatti nel blocchetto di accensione, lo avevi cambiato per questo motivo?
La prova che potresti fare, quando non si accende il quadro, e' quella di staccare i cavi rosso e marrone dietro al blocchetto e fargli fare contatto unendoli, se il quadro cosi' si accende il problema e' nel blocchetto

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
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powerslide
Utente Medio


Campania

366 Messaggi

Inserito il - 15/04/2022 : 19:41:58  Mostra Profilo Invia a powerslide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

da quello che scrivi sembrerebbe un problema di contatti nel blocchetto di accensione, lo avevi cambiato per questo motivo?
La prova che potresti fare, quando non si accende il quadro, e' quella di staccare i cavi rosso e marrone dietro al blocchetto e fargli fare contatto unendoli, se il quadro cosi' si accende il problema e' nel blocchetto



..proverò anche questo..lo cambiai perchè il blocchetto che era montato si ruppero le mollette delle lamelle: funzionava in acceensione e spegnimento ma non si poteva più estrarre la chiave.

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lambro 600 V
Utente Senior


Emilia Romagna

1956 Messaggi

Inserito il - 15/04/2022 : 22:40:03  Mostra Profilo Invia a lambro 600 V un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

da quello che scrivi sembrerebbe un problema di contatti nel blocchetto di accensione, lo avevi cambiato per questo motivo?
La prova che potresti fare, quando non si accende il quadro, e' quella di staccare i cavi rosso e marrone dietro al blocchetto e fargli fare contatto unendoli, se il quadro cosi' si accende il problema e' nel blocchetto


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giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 16/04/2022 : 10:52:40  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Successo anche a me!
Controlla dietro al pannello portafusibili, vedi un connettore di colore Marrone, che porta i due fili Rosso e marrone. Ebbene, di solito si ossidano talmente tanto i faston di giunzione che passa e non passa corrente. Prova a dividere il connettore marrone e vedi in che stato si trovano i faston e , se è il caso intervieni sostituendo i faston.

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
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powerslide
Utente Medio


Campania

366 Messaggi

Inserito il - 19/04/2022 : 14:02:54  Mostra Profilo Invia a powerslide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...salve a tutti...ho seguito le vostre indicazioni ed, infine, ho rifatto il cablaggio che prima avevo solo controllato e sembrava presentarsi bene: in sintesi anche se le guaine esterne erano perfette, i fili di rame interni presentavano interruzioni. Ora tutto funziona al meglio! grazie a tutti.
Powerslide

Powerslide

Modificato da - powerslide in data 19/04/2022 14:06:05
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