Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Verniciatura ODS 1.6
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

giangi
Nuovo Utente


Piemonte

26 Messaggi

Inserito il - 21/10/2022 : 21:47:38  Mostra Profilo Invia a giangi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti, a breve dopo aver terminato il ripristino dei lamierati dovro riverniciare il duetto e vi chiedo alcuni consigli.

se non sbaglio:
- vano motore e bagagliaio ed interno vettura in tinta vettura non opaco;
- il sotto con antirombo tinta vettura;
- i passaruota con antirombo tinta nero;

corretto?

grazie

Gianluca

santana
Utente Master



Lazio

5850 Messaggi

Inserito il - 22/10/2022 : 14:00:13  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettando gli esperto Ods, di quello che hai elencato sembra solo la seconda sia giusta.



Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 23/10/2022 : 11:16:47  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende da come la vuoi fare, puoi rifarla come era in origine, puoi usare prodotti moderni al posto del vecchio antirombo che non garantisce una protezione ottimale, oppure seguire le direttive Asi o Riar se poi intendi omologarla
quando nel '90 ho restaurato la mia era ancora nelle condizioni originali nel sottoscocca, nel vano motore, nel bagagliaio ed interno vettura, riverniciata piu' volte esternamente
era tutta in tinta, compresi i passaruota e i parasassi, i passaruota e il sottoscocca erano coperti da una patina di antirombo,grasso e sporco, anche il mio GT che e' ancora nelle condizioni originali si presenta cosi'
le raccomandazioni dei vari registri pero' sono diverse
la tua come era prima di sverniciarla?

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina

giangi
Nuovo Utente


Piemonte

26 Messaggi

Inserito il - 23/10/2022 : 18:12:11  Mostra Profilo Invia a giangi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille, la mia e' da dimenticare...un disastro...ma visto che iniziero' a breve il restauro vorrei riportarla allo stato originale....sui materiali poi mettero' quelli piu moderni cercando di non sconvolgere l'originalita'

Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10917 Messaggi

Inserito il - 24/10/2022 : 08:14:30  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passaruota come il sottoscocca: antirombo in tinta carrozzeria.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 25/10/2022 : 20:00:52  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedevo come era, nel senso di finitura di interni e sottoscocca, penso fossero ancora quelle originali

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000