| Autore |
Discussione |
|
crx67
Utente Normale

Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 21:57:45
|
| Puoi farlo tu tranquillamente... l'altra estremità è collegata alla pompa dell'acqua, sotto il braccio che registra la tensione della cinghia dell'alternatore. |
 |
|
|
bruceckel
Utente Normale

Campania
95 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 20:59:11
|
Sostituito (mi sono fatto aiutare )
Volevo chiedere se il Gt è dotato di lavavetro ed, eventualmente, come si aziona? |
 |
|
|
Frank
Duettista junior

Puglia
10792 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 23:34:02
|
Lascia stare...  Il lavavetro è puramente virtuale. Comunque sul pianale a sinistra del pedale della frizione c'è una pompetta che se la èpremi fa uno spruzzo asmatico di acqua sul vetro ed aziona contemporaneamente il tergi. Io sono da anni che ho rinunciato ad usarla... |
Frank - Socio n.796
GTF Scalino 1966 (GT Frank) GTJ 1972 Spider Junior CT 1971 1750 berlina 1971 Giulia 1300 Ti 1968 Alfasud 1.2 5M 3P 1982 GTV TS 16V 2002 166 2.5 V6 24V Busso 2004
"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”. Ing. Orazio Satta Puliga
Immagine:
 21,28 KB |
 |
|
|
bruceckel
Utente Normale

Campania
95 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 23:53:26
|
Non vedo l'ora che faccia giorno solo per andare a testare questo "spruzzo asmatico"  |
 |
|
|
bruceckel
Utente Normale

Campania
95 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2010 : 19:38:43
|
Lo strumento dopo la revisione sembra andare bene tranne, purtroppo, per lo scarto sulla velocità che si assesta sui 10 Km/h alle basse velocità e va riducendosi alle velocità superiori ai 100Km/h. Il centro dove è stato a revisione dice che bisognerebbe soprassedere sulla precisione assoluta e che intervenire più massicciamente (sostituire la calamita) potrebbe essere rischioso perchè non se ne trovano in buone condizioni e si trova in una posizione poco felice.
Camminandoci un pochino, invece, ho paura che i bracci delle sospensioni siano i prossimi candidati alla sostituzione in quanto in alcune curve e nei sobbalzi si sente un rumore tipo "UUUUUUU" provenire dall'avantreno. Se così fosse, la spesa quanto consistente sarebbe?
Vi lascio con un piccolo racconto 
L'altro giorno ho portato il mio Gt al lavaggio per cominciare a togliere un pò di "vetustità polveriera". Si è avvicinato un ragazzo di una 30ina d'anni che stava aspettando che completassero la sua audi a5 sportback.
Mi fa i complimenti per l'automobile e legge sul cofano la scritta "Gt 1300 Junior" e fa "Ahhhh questa era una versione per i giovani allora!"
       |
Modificato da - bruceckel in data 03/08/2010 19:40:50 |
 |
|
|
bruceckel
Utente Normale

Campania
95 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 13:42:59
|
Prima gitarella domenicale con il Gt