| Autore |
Discussione |
|
santana
Utente Master

Sardegna
2424 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 18:21:15
|
Francè puoi fare una foto dall'alto della tua scatola sterzo???? così vediamo---- |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
|
 |
|
|
2tto66
Utente Master

Lazio
3831 Messaggi |
|
|
ALFINO
Utente Medio

Veneto
163 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 20:30:50
|
Ciao crx67, e così oltre al cambio hai revisionato lo sterzo una curiosità: nelle foto si vede che hai messo una specie di grasso biancastro,ma nella scatola non ci andrebbe olio? |
ex alfetta gtv2.0 1981 |
 |
|
|
crx67
Utente Normale

Lombardia
76 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 21:48:39
|
Ciao Alfino, si, in effetti ho abbondato con il grasso per tenere in posizione le sfere..... Una volta posizionato lo sterzo, ho messo l'olio nelle quantità indicate. Per inciso, ho fatto modificare la scatola per posizionare un paraolio al posto dell'o-ring presente nel foro di uscita del perno, nella speranza che non perda olio...
In realtà ho revisionato tutti i componenti della macchina, l'ho smontata, restaurata e rimontata completamente. La totalità dei lavori elettrici e la maggior parte di quelli meccanici li ho realizzati personalmente. Ho eseguito personalmente anche il rifacimento dei sedili e il montaggio del tetto, quest ultimo grazie agli ottimi ed esaustivi consigli dei componenti del forum, che ringrazio. |
 |
|
|
ALFINO
Utente Medio

Veneto
163 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 22:54:49
|
Ah ecco, hai ingrassato per agevolare il rimontaggio. Una bella soddisfazione eseguirsi i lavori; capita di non accorgersi che si fanno le ore piccole in garage...e la moglie che sopraggiunge sincerandosi della propria incolumità ahahah |
ex alfetta gtv2.0 1981 |
 |
|
|
VENANZIO
Utente Medio

Puglia
308 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 12:04:35
|
In effetti sul manuale del IV serie alla pagina 55 disegno C è indicato il perno da 17 per il registro ed il tappo per l'olio, quello del cambio-differenziale 80-90. Ogni quanto si rabocca? la sostituzione è problematica.
|
Venanzio |
 |
|
|
VENANZIO
Utente Medio

Puglia
308 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 14:12:00
|
Regolato gioco sterzo. Il dado da 17 presente sulla scatola dello sterzo si muove per la regolazione solo dopo aver allentato il perno centrale con la chiave esagonale. Dopo la regolazione del gioco (mezzo giro) bisogna ri-bloccare il perno centrale. Il gioco è sparito ma lo sterzo è diventato più pesante.
|
Venanzio |
 |
|
|
santana
Utente Master

Sardegna
2424 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 19:58:51
|
| perfetto quindi!!! |
Duetto CT Junior del '73
FORZA NAPOLI
|
 |
|
|
alfanma
Utente Senior

Liguria
1268 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 09:35:06
|
Metterci un po' di grasso addizionato all'olio non fa mai male  |
 |
|
|
VENANZIO
Utente Medio

Puglia
308 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 13:50:12
|
Ieri ho girato tutta la sera. Ho notato che più che pesante lo sterzo ha perso quella tendenza al ritorno dopo aver girato. Pur essendo un effetto normalmente limitato essendoci il servosterzo, ora non torna più indietro e francamente mi da fastidio. Probabilmente e' il caso di tornare sulla regolazione del gioco dello sterzo e ridurre il giro del dado. Non penso si tratti di lubrificazione.
|
Venanzio |
 |
|
|
Discussione |
|