Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 Gioco sterzo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

santana
Utente Master

Sardegna

2424 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 18:21:15  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Francè puoi fare una foto dall'alto della tua scatola sterzo???? così vediamo----

Duetto CT Junior del '73

FORZA NAPOLI
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master

Lazio

3831 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 20:10:45  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci sono diverse discussioni in archivio, qui ci sono anche le istruzioni http://www.duettoclub.it/forum09/topic.asp?TOPIC_ID=6136, per la ZF sono nel manuale III e IV serie

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

ALFINO
Utente Medio

Veneto

163 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 20:30:50  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao crx67, e così oltre al cambio hai revisionato lo sterzo una curiosità: nelle foto si vede che hai messo una specie di grasso biancastro,ma nella scatola non ci andrebbe olio?

ex alfetta gtv2.0 1981

crx67
Utente Normale

Lombardia

76 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 21:48:39  Mostra Profilo Invia a crx67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Alfino,
si, in effetti ho abbondato con il grasso per tenere in posizione le sfere.....
Una volta posizionato lo sterzo, ho messo l'olio nelle quantità indicate.
Per inciso, ho fatto modificare la scatola per posizionare un paraolio al posto dell'o-ring presente nel foro di uscita del perno, nella speranza che non perda olio...

In realtà ho revisionato tutti i componenti della macchina, l'ho smontata, restaurata e rimontata completamente.
La totalità dei lavori elettrici e la maggior parte di quelli meccanici li ho realizzati personalmente.
Ho eseguito personalmente anche il rifacimento dei sedili e il montaggio del tetto,
quest ultimo grazie agli ottimi ed esaustivi consigli dei componenti del forum, che ringrazio.

ALFINO
Utente Medio

Veneto

163 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 22:54:49  Mostra Profilo Invia a ALFINO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ecco, hai ingrassato per agevolare il rimontaggio.
Una bella soddisfazione eseguirsi i lavori; capita di non accorgersi che si fanno le ore piccole in garage...e la moglie che sopraggiunge sincerandosi della propria incolumità ahahah

ex alfetta gtv2.0 1981

VENANZIO
Utente Medio

Puglia

308 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 12:04:35  Mostra Profilo Invia a VENANZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti sul manuale del IV serie alla pagina 55 disegno C è indicato il perno da 17 per il registro ed il tappo per l'olio, quello del cambio-differenziale 80-90.
Ogni quanto si rabocca? la sostituzione è problematica.

Venanzio

VENANZIO
Utente Medio

Puglia

308 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 14:12:00  Mostra Profilo Invia a VENANZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Regolato gioco sterzo.
Il dado da 17 presente sulla scatola dello sterzo si muove per la regolazione solo dopo aver allentato il perno centrale con la chiave esagonale. Dopo la regolazione del gioco (mezzo giro) bisogna ri-bloccare il perno centrale.
Il gioco è sparito ma lo sterzo è diventato più pesante.

Venanzio

santana
Utente Master

Sardegna

2424 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 19:58:51  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto quindi!!!

Duetto CT Junior del '73

FORZA NAPOLI

alfanma
Utente Senior

Liguria

1268 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 09:35:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma Invia a alfanma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Metterci un po' di grasso addizionato all'olio non fa mai male

VENANZIO
Utente Medio

Puglia

308 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 13:50:12  Mostra Profilo Invia a VENANZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho girato tutta la sera. Ho notato che più che pesante lo sterzo ha perso quella tendenza al ritorno dopo aver girato. Pur essendo un effetto normalmente limitato essendoci il servosterzo, ora non torna più indietro e francamente mi da fastidio.
Probabilmente e' il caso di tornare sulla regolazione del gioco dello sterzo e ridurre il giro del dado. Non penso si tratti di lubrificazione.

Venanzio
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000