| Autore |
Discussione |
|
alfanma
Utente Senior

Liguria
1268 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 14:04:50
|
Citazione: Messaggio inserito da inqui
Citazione: Messaggio inserito da luciano
Continua la telenovelas.Ho un passaggio d'epoca bloccato,in quanto al pra non riconoscono la dichiarazione della casa madre,e continuano a mandar negativa l'agenzia che cura la pratica.
Ma serve ancora l'agenzia?????
Se hai del tempo da perdere, no    |
 |
|
|
inqui
Utente Master

Veneto
5113 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 15:22:28
|
Lo stesso tempo che perdi in agenzia....
...almeno qui....   
|
Inqui Socio DCI n. 779 .......      Duettista dell'anno 2009! Socio fondatore regolaristi.it

|
 |
|
|
alfanma
Utente Senior

Liguria
1268 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 15:29:32
|
Xchè non vivi in una città tentacolare  |
 |
|
|
luciano
Utente Master

Lazio
8899 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 21:29:03
|
Citazione: Messaggio inserito da raidino
Continua la telenovelas.Ho un passaggio d'epoca bloccato,in quanto al pra non riconoscono la dichiarazione della casa madre,e continuano a mandar negativa l'agenzia che cura la pratica.
Questa cosa mi fa venire proprio i nervi perchè mi rendo conto che è difficile ragionare con chi non vuole assumere le responsabilità per le quali è pagato. L'art. 63 è chiaro: "Salvo prova contraria, i veicoli di cui al primo periodo si considerano costruiti nell'anno di prima immatricolazione". E la prova contraria che riguarda l'anno di costruzione chi la può fornire se non la Casa? Allora o non si accontentano di una email o di un fax perchè pretendono l'attestazione originale - e avrebbero ragione - o dovrebbero quanto meno spiegare come secondo loro può essere fornita la "prova contraria". Di fronte ad un rigido rifiuto immotivato si può provare la diffida ad adempiere entro 30 giorni con l'avvertenza che si tratta di una diffida ai sensi dell'art. 328 del codice penale (omissione di atti d'ufficio). In questo caso entro quel termine, in caso di rifiuto o ritardo devono spiegarne le ragioni. E poi, se si vuole fare la questione di principio, bisogna andare fino in fondo (denuncia, avvocato etc.), valutando bene i costi rispetto all'onere (non dovuto) di un passaggio di proprietà tassato normalmente. Auguri...
Grazie Andro' a fondo cmq,a costo di rimetterci il tempo che non ho,e che mi costringe a rivolgermi all'agenzia. |
Immagine:
Luciano Bono

Tecnico di restauro DCI Com.tecn. RIAR
Ritengo il Duetto una propaggine del mio corpo. |
 |
|
|
alfanma
Utente Senior

Liguria
1268 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 23:57:22
|
Cmq mi sto interessando anch'io su Genova tanto x capire se qui è differente  Bye.
|
 |
|
|
alfanma
Utente Senior

Liguria
1268 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 10:53:02
|
Una primaria agenzia genovese  mi dice che qui vale l'anno di costruzione, per cui se si ha la documentazione si può procedere con la data antecedente all'immatricolazione. Bye |
Modificato da - alfanma in data 04/02/2010 10:59:55 |
 |
|
|
luciano
Utente Master

Lazio
8899 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 07:09:38
|
| Ieri ho avuto la dimostrazione che in questo paese le leggi non si rispettano,ma si tende ad interpretarle,per cui oggi ritirero' 2 passaggi di prop.,condotti da agenzie differenti,per 2 auto costruite gia da 30 anni,ma per le quali nello stesso uff. pra,una ha usufruito di passaggio d'epoca,e l'altra no.Sono curioso,anzi, non vedo l'ora, di andare a sentire la motivazione negativa di tale decisione, dal fenomeno preposto ad espletare la pratica. |
Immagine:
Luciano Bono

|
|
|
raidino
Utente Senior

1555 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 10:21:03
|
Ieri ho avuto la dimostrazione che in questo paese le leggi non si rispettano,ma si tende ad interpretarle,per cui oggi ritirero' 2 passaggi di prop.,condotti da agenzie differenti,per 2 auto costruite gia da 30 anni,ma per le quali nello stesso uff. pra,una ha usufruito di passaggio d'epoca,e l'altra no.Sono curioso,anzi, non vedo l'ora, di andare a sentire la motivazione negativa di tale decisione, dal fenomeno preposto ad espletare la pratica.
Luciano, purtroppo capita a tutti di avere a che fare con soggetti incapaci che hanno il terrore di assumere responsabilità per le quali, invece, sono pagati. La tua esperienza ne è ulteriore dimostrazione. E qui non mi sembra che sia un problema di interpretazione ma di intelligenza, nel senso che vorrei proprio che mi si spiegasse chi dovrebbe fornire migliore prova dell'anno di costruzione se non chi ebbe a costruire quella determinata auto. |
 |
|
|
alfanma
Utente Senior

Liguria
1268 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 12:04:34
|
Ieri ho avuto la dimostrazione che in questo paese le leggi non si rispettano,ma si tende ad interpretarle,per cui oggi ritirero' 2 passaggi di prop.,condotti da agenzie differenti,per 2 auto costruite gia da 30 anni,ma per le quali nello stesso uff. pra,una ha usufruito di passaggio d'epoca,e l'altra no.Sono curioso,anzi, non vedo l'ora, di andare a sentire la motivazione negativa di tale decisione, dal fenomeno preposto ad espletare la pratica.
Come mai 2 agenzie differenti ? Solo x curiosità. Cmq l'ufficio può essere lo stesso ma se ci sono per es. 2 funzionari magari uno interpreta in un modo (giusto) e il secondo in un altro (errato).  |
 |
|
|
luciano
Utente Master

Lazio
8899 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 20:06:31
|
Citazione: Messaggio inserito da raidino
Luciano, purtroppo capita a tutti di avere a che fare con soggetti incapaci che hanno il terrore di assumere responsabilità per le quali, invece, sono pagati. La tua esperienza ne è ulteriore dimostrazione. E qui non mi sembra che sia un problema di interpretazione ma di intelligenza, nel senso che vorrei proprio che mi si spiegasse chi dovrebbe fornire migliore prova dell'anno di costruzione se non chi ebbe a costruire quella determinata auto.
Non vedo l'ora di conoscerlo. |
Immagine:
Luciano Bono

|
|
|
luciano
Utente Master

Lazio
8899 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2010 : 20:08:26
|
Citazione: Messaggio inserito da alfanma
Come mai 2 agenzie differenti ? Solo x curiosità. Cmq l'ufficio può essere lo stesso ma se ci sono per es. 2 funzionari magari uno interpreta in un modo (giusto) e il secondo in un altro (errato). 
Quando ho capito che da una parte si stavano incartando,ne ho testata un altra. |
Immagine:
Luciano Bono

|
|
|
alfanma
Utente Senior

Liguria
1268 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2010 : 06:45:01
|
Saggia decisione  |
 |
|
|
luciano
Utente Master

Lazio
8899 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2010 : 19:59:52
|
| Forse qualcosa si muove. |
Immagine:
Luciano Bono

|
|
|
luciano
Utente Master

Lazio
8899 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2010 : 22:22:37
|
E' andata.Dopo 3 mesi di tirammolla,e dopo aver mostrato leggi,articoli,certificato della casa madre e altro identico passaggio andato a buon fine,i fenomeni del PRA son giunti a conclusione che si poteva fare.Un ringraziamento particolare a Raidino per la consulenza |
Immagine:
Luciano Bono

|
|
|
raidino
Utente Senior

1555 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 16:28:50
|