Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

Tutti i Forum
 AREA STORICA
 L'Alfa modello per modello
 Alfa Romeo Tonale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

stefanosir
Duettista junior

Veneto

10532 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 12:10:34  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh lo so … anche per me i primissimi km con la Giulia che suonava ogni 300 metri è stato un vero incubo, poi basta settare gli allarmi e si prendono subito le misure: e se la macchina è "giusta", il piacere di guida è assolutamente assicurato.

Spiderman, a breve penso dovrai cambiare il polmone in gomma della tromba avvitata sul montante della portiera, perché è troppo esposto alle intemperie!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 10/06/2022 12:11:15
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master

Veneto

8099 Messaggi

Inserito il - 10/06/2022 : 12:37:42  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da Fastdoc

Con i "tablet" di moda ora per forza devi guardarli per fare qualunque operazione, e intanto l'auto va avanti alla cieca...

Confermo! Quando porto la mia Volvo DOC in garage mi rifilano sempre come auto di cortesia l'ultimo modello di Volvo "Made in China" con 'sto maxischermo al centro del cruscotto che gestisce tutto. E mentre sei lì che guidi e cerchi di disattivare l'ennesmo cifolo che si manifesta se se troppo vicino al bordo, o i fari che si accendono a sinistra e a destra quando svolti, o ancora il volante che vibra ogni qual volta superi la linea di mezzeria per un sorpasso, o ancora il radar che ti frena l'auto quando superi in autostrada, vuoi perchè ti avvicini troppo all'auto che ti precede, vuoi perchè a metà sorpasso ha detettao la sagoma di un TIR e dunque frena () ... beh, dicevo, ogni volta che devi disattiavare tutte quelle diavolerie che ti inibiscono il piacere della guida, ecco che devo distogliere lo sguardo dalla strada.
A me, me para una "cagata pazzesca", per citare solo Fantozzi e la sua mitica Corazzata Potemkin (seguono 45 min. di applausi ininterrotti)

Enorme cagata!

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017

luigired
Utente Senior

Lazio

1199 Messaggi

Inserito il - 11/06/2022 : 13:31:59  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato alla concessionaria a vedere la Tonale. Bella, di persona è molto meglio che in foto. Sembra più piazzata e sportiva. La linea è davvero riuscita, come del resto quella delle Alfa recenti. Rispetto a vari suv medi della concorrenza è molto più pulita ed elegante.
C'erano solo due modelli uno verde l'altro azzurro. Il primo non mi convince, nonostante la casa sembri proporlo con convinzione in ogni occasione. L'azzurro è molto d'impatto.
Gli interni sono ben fatti e tra tutto spicca il volante che è strepitoso, come quello di Giulia e Stelvio.

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938

Modificato da - luigired in data 11/06/2022 14:20:52

luigired
Utente Senior

Lazio

1199 Messaggi

Inserito il - 11/06/2022 : 14:34:45  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il posto guida mi è piaciuto molto: raccolto, con una strumentazione di disegno sportivo, tutti i comandi sono ben raggiungibili, il sedile ha un ottimo design e sembra contenitivo e ben profilato,sia quello pelle/alcantara sia quello pelle integrale. L'abitabilità, date le misure esterne inferiori, non è naturalmente come quella della Stelvio, ma la Tonale non avendo il tunnel centrale consente ai passeggeri posteriori di muoversi con grande comodità. L'altezza dei posti posteriori è molto buona: anche chi è alto 1:85 ci sta senza problemi.
Da infine la sensazione di essere assemblata con grande attenzione.
Viste le persone interessate e che erano in fila per provarla, penso possa essere un successo commerciale.

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938

stefanosir
Duettista junior

Veneto

10532 Messaggi

Inserito il - 11/06/2022 : 15:00:32  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA RIMEO TONALE

È finalmente arrivata!

Immagine:

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22828 Messaggi

Inserito il - 11/06/2022 : 17:59:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

Spiderman, a breve penso dovrai cambiare il polmone in gomma della tromba avvitata sul montante della portiera, perché è troppo esposto alle intemperie!

Non mi crederai, ma quello lo trovo ancora come pezzo di ricambio. Vogiamo parlare di certi fari al led tra 10 anni (mi limito a quelli), quando ti toccherà cambiare tutto il faro, ma che il ricambio non è più disponibile?

Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22828 Messaggi

Inserito il - 11/06/2022 : 18:02:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ALFA RIMEO TONALE

È finalmente arrivata!

Sì, soprattutto RIMEO
Ma almeno insegnatelglielo un po' l'italiano alle mastranze cinesi

stefanosir
Duettista junior

Veneto

10532 Messaggi

Inserito il - 11/06/2022 : 19:30:05  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:

Non mi crederai, ma quello lo trovo ancora come pezzo di ricambio. Vogiamo parlare di certi fari al led tra 10 anni (mi limito a quelli), quando ti toccherà cambiare tutto il faro, ma che il ricambio non è più disponibile?

Si scherza, naturalmente.
Comunque, saranno almeno 20 anni che se rompi un faro (a led, con lampade Xenon o al semplice iodio) di una vettura moderna ti tocca cambiarlo per intero.
Il problema è che fra 10 anni, toccherà andare in farmacia a comprare le boccette di gasolio o benzina per mettere in moto le vetture di cui ti trovi i pezzi di ricambio oggi ….

Per quanto riguarda i cinesi, l’unico acquisto che hanno fatto in Europa è Volvo: gli altri marchi dell'estremo oriente entrano direttamente sul mercato e, se non fosse stato per il governo tedesco, anche Mercedes probabilmente sarebbe stata conquistata.

Ma qui si parla di Tonale …..
Io sono andato a vederla e provarla proprio oggi pomeriggio: che dire?
Beh …. è decisamente più bella dal vivo piuttosto che in fotografia. Posto che a me i suv non piacciono, penso che Tonale possa essere tranquillamente paragonato ai migliori suv del suo segmento di mercato.

La vettura è ben curata, gli assemblaggi sono fatti bene e le linee di giuntura fra le lamiere e le linee di fuga senza imperfezioni.
Sul frontale la griglia è verniciata di nero lucido e contribuisce a darle un aspetto più curato (Giulia e Stelvio c’è l’hanno ancora “nature”).

L’abitabilità è secondo me un punto di forza: posto guida perfetto, dietro c’è spazio per le gambe e pure in altezza. L’assenza del tunnel centrale sul pavimento rende abbastanza comodo anche il quinto passeggero.
I materiali sono belli e curati, il quadro strumenti e’ moderno e chiaro. L’infoteinment finalmente all’altezza - se non superiore - alle concorrenti.

Il baule ha la soglia alquanto alta, è molto regolare e capiente, soprattutto togliendo la cappelliera.

Ho provato il 130 CV ibrido (l’umica versione per ora disponibile, negli allestimenti Super e Speciale): secondo me, forse sono un po’ pochini, ma questa sarà la motorizzazione meno potente. Il motore comunque sale rapidamente di giri; niente male.
L’ho però trovata un po’ troppo morbida come assetto e poi, abbinata alla trazione anteriore, nelle curve e nelle rotatorie la vettura si appoggia molto, tendendo naturalmente ad allargare la curva col muso … lo sterzo è buono e, per quanto riguarda il comportamento su strada, si comporta come un’ottima TA con ruote alte.
Certo, Alfa Romeo Stelvio è un’altra cosa come impostazione …. però l'Alfa Romeo Tonale se la può tranquillamente giocare con le sue rivali, che - peraltro - hanno la stessa impostazione tecnica.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 13/06/2022 08:25:08

stefanosir
Duettista junior

Veneto

10532 Messaggi

Inserito il - 11/06/2022 : 19:35:23  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Molti i dettagli nuovi o migliorati che sicuramente verranno “trasferiti” anche su Giulia e Stelvio. Nel complesso Tonale sembra veramente ben curata.
Bellissimo, per esempio, lo specchietto retrovisore interno, tutto vetro (senza cornice).

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 13/06/2022 08:26:21

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22828 Messaggi

Inserito il - 13/06/2022 : 18:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Per quanto riguarda i cinesi, l’unico acquisto che hanno fatto in Europa è Volvo ...

Ecco, rigira il coltello nella piaga

nigel68
Utente Senior

Piemonte

1092 Messaggi

Inserito il - 14/06/2022 : 09:02:24  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che il tablet ficcato in mezzo ai hoglioni non si può guardare.... ma veramente vorrei entrare nella testa della gente che (il 99%) diceva "bella e armoniosa" quando guardava una plancia "normale" e oggi dice la stessa cosa di questi catafalchi...

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)

Spiderman
Duettista Medio

Estero

22828 Messaggi

Inserito il - 15/06/2022 : 09:57:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Seguono 45 minuti di applausi ininterrotti

stefanosir
Duettista junior

Veneto

10532 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 09:17:32  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero. Anche a me gli schermi messi così, in qualche modo non integrati nella plancia, non piacciono proprio ....

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

2tto66
Utente Master

Lazio

6493 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 10:04:12  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
immagino il piacere di guida quando ci sara' anche il nuovo sistema di rilevamento di velocita' ISA o come cavolo si chiama

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

stefanosir
Duettista junior

Veneto

10532 Messaggi

Inserito il - 07/07/2022 : 11:48:34  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 2tto66

immagino il piacere di guida quando ci sara' anche il nuovo sistema di rilevamento di velocita' ISA o come cavolo si chiama

Veramente …!!!!
io non credo che possa intervenire in autonomia (come invece parrebbe, fra qualche anno) perché significherebbe la caduta della domanda delle "vere" automobili: a quel punto, sarebbe più che sufficiente una qualsiasi moderna utilitaria, comoda e capiente.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000