Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> APPUNTAMENTI DUETTO CLUB ITALIA
 Evento: Al seguito della 1000 Miglia! - 2007
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 83

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 18:14:26  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
XLVIII puntata

XX 1000 Miglia - 25/26.04.1953




Ormai la corsa si confonde con la rinascita del paese, con i grandi cambiamenti economici e sociali del dopoguerra e con il debutto della motorizzazione di massa. Un grande regista come Roberto Rossellini partecipò all'edizione del 1953. Accompagnato da un operatore filmò le scene della corsa tutta giocata fra le italiane Ferrari, Alfa Romeo, Lancia e Maserati. Alla corsa partecipò come "secondo" pilota anche il celebre fotografo Louis Klemantaski, a bordo della Aston Martin DB3 Spider di Reginald Parnell, che guadagnò il quinto posto ma dopo le macchine italiane.

Le Alfa Romeo di Juan Manuel Fangio e Karl Kling dominarono la corsa fino a Firenze, ma le Ferrari di Giannino Marzotto, Giovanni Bracco e Paolo Marzotto inseguivano a pochi minuti di distacco e ancora una volta la corsa si decise nell'attraversamento dell'Appennino al Passo della Futa e a quello della Raticosa, quando Giannino Marzotto, con la sua Ferrari 340 MM Spider Vignale, superò l'Alfa di Fangio che, nonostante un'uscita di strada, riuscì a portare la sua macchina a Brescia e mantenere la seconda posizione. Terza si piazzò la Lancia D20 Berlinetta Pininfarina di Felice Bonetto.

Ferrari si affermava come il più forte costruttore del mondo e le vetture del Cavallino entravano nella leggenda insieme alle Alfa Romeo e alle Lancia.

Ore 21.00. Parte la prima vettura. N. 1 di Luigi Landina in coppia con Gherardi su Fiat 500C. Alle 6.38 chiude le partenze l'equipaggio n. 638 di Tony Rolt in coppia con Hayden su Jaguar C type.



Ordine d'arrivo:

1° tempo: partenza da Brescia - 2° tempo: arrivo a Roma - 3° tempo: arrivo a Brescia




1° - Ferrari 340 MM Spider Vignale - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 547: Conte Giannino Marzotto / Marco Crosara - 05.47'00" - 5.43'18" - 10.37'19"
2° - Alfa Romeo 6C 3000 CM Berlinetta Carrozzeria Colli - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 602: Juan Manuel Fangio / Giulio Sala - 06.02'00" - 5.39'18" - 10.49'03"
3° - Lancia D20 Berlinetta Pininfarina - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 606: U. Peruzzi / Felice Bonetto - 06.06'00" - 5.56'43" - 11.07'40"
4° - Ferrari 340 MM Spider Vignale - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 608: Thomas "Tom" Cole / Mario Vandelli - 06.08'00" - 6.10'05" - 11.20'39"
5° - Aston Martin DB3 Spider - Categoria Sport / Classe oltre 2000 cm³ - 611: Reginald Parnell / Louis Klemantaski - 06.11'00" - 6.10'30" - 11.32'43"
14° - Fiat 8V Berlinetta - Categoria Sport Classe 2000 cm³ - 504: Franco Cortese / P. Feroldi - 05.04'00" - 6.32'24" - 12.09'19"
16° - Aston Martin DB3 Spider - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 551: Peter Collins / Mike Keen - 05.51'00" - 6.04'02" - 12.22'20"
nc - Alfa Romeo 6C 3000 CM Berlinetta Carrozzeria Colli - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 603: Karl Kling / Hans Klenk - 06.03'00" - 5.38'38" - ritirati tratta Roma/Brescia
nc - Ferrari 250 MM Spider Vignale - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 544: Roberto Rossellini / Aldo Tonti - 05.44'00" - 7.28'26" - ritirati tratta Roma/Brescia
nc - Jaguar C type - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 542: Stirling Moss / Morris Goodall - 05.42'00" - ritirati tratta Brescia/Roma
nc - Ferrari 340 MM Barchetta Touring - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 613: Luigi "Gigi" Villoresi / Pasquale Cassani - 06.13'00" - ritirati tratta Brescia/Roma
nc - Ferrari 340 MM Barchetta Touring - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 615: Giuseppe "Nino" Farina / Luigi Parenti - 06.15'00" - ritirati tratta Brescia/Roma
nc - Ferrari 250 MM Spider Vignale - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 625: Mike Hawthorn / Azelio Cappi - 06.25'00" - ritirati tratta Brescia/Roma
nc - Alfa Romeo 6C 3000 CM Berlinetta Carrozzeria Colli - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 631: Consalvo Sanesi / G. Cagna - 06.31'00" - ritirati tratta Brescia/Roma
nc - Ferrari 340 Mexico Berlinetta Vignale - Categoria Sport Classe oltre 2000 cm³ - 637: Eugenio Castellotti / Ivo Regosa - 06.37'00" - ritirati tratta Brescia/Roma





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

redpassion
Utente Normale



Campania

82 Messaggi

Inserito il - 05/05/2007 : 21:12:01  Mostra Profilo Invia a redpassion un Messaggio Privato
pant pant Eccomi come al solito ultimo all'ultimo minuto c'e' posto per me ???? e per il mio equipaggio? mia moglie e la super mascotte alessandra?? posso partire da roma insieme al mio amico motogigio e salire a brescia??? c'e' posto in albergo la sera del venerdi? ho capito bene le tappe???? bebo non picchiarmi!!!!!!! e per la cena del venerdi????

Modificato da - redpassion in data 05/05/2007 21:21:47
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 07:12:51  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da redpassion

pant pant Eccomi come al solito ultimo all'ultimo minuto c'e' posto per me ???? e per il mio equipaggio? mia moglie e la super mascotte alessandra?? posso partire da roma insieme al mio amico motogigio e salire a brescia??? c'e' posto in albergo la sera del venerdi? ho capito bene le tappe???? bebo non picchiarmi!!!!!!! e per la cena del venerdi????




Ciao Red, felice di sentirti!

Allora... per noi non c'è problema. Saremmo ben felici!
Quindi, per quanto riguarda gli alberghi di Roma e Brescia, guarda le indicazioni nel primo post di questa discussione. Ci sono tutte le coordinate per prenotare. Spero ci sia ancora posto. Prova! Motogigio, non molti giorni fa, c'è riuscito. Inoltre, sempre nel primo post, trovi tutto lo svolgimento delle tappe.

Poi, per la "Cena della Svolta" a Roma leggi qui e invia un sms al Presidente!

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5296

Spero tu ce la faccia! E poi fammi sapere!





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 07:14:40  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato


- 10







Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

piripicchio
Utente Senior



Lombardia

1995 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 09:49:55  Mostra Profilo Invia a piripicchio un Messaggio Privato
Buon Giorno Bebo
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 11:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Citazione:
Messaggio inserito da canaro

adesso, dopo la sparizione di Faber, sono spariti anche Spiderman e Bebo!!!!
Dobbiamo affidarci al volontariato!!!!Bravo Piripicchio!!




No, no, tranquillo, io non sparisco! Solo una pausa domenicale! Eccomi qua!






Chi non muore si rivede ... ricompaio anch'io




Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 11:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:
Messaggio inserito da Autodelta

Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Ragazzi io e mio fratello Autodelta seguiremo la Mille Miglia il Venerdì e il Sabato con le Citroen 2cv4. Poi il Sabato pomeriggio andremo a un raduno 2cv nei pressi di Foligno. A proposito lo sapevate che la Citroen 2cv prese parte a due edizioni degli anni '50 classificandosi in ottima posizione.



... e questa, l'anno scorswo ha preso parte alla Parigi-Dakar!!!

Immagine:

63,81 KB


ammazza come l'hanno corazzata ad hoc!!!!
Kissà se hanno lavorato pure le sospensioni che già sono abbastanza predisposte per questo tipo di terreno



no! le sospensioni erano quelle originali, ma aveva DUE!! motori!!!



Uno di scorta ... si sa mai




Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista junior



Estero

12467 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 11:17:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da bebo

Aggiornamento al 03.05.2007:




Brescia/Brescia

Bebo - Antonella
Enzo Beltrano e signora
Faber - (navigatore?)
Inqui - Lidia
Spiderman - Daniela




Per Spiderlady comincio a mettere una riserva: non dipende da lei ma dal suo lavoro. Spero che possa venire, ed ovviamente ho riservato stanze matrimoniali in mezza penisola. Se non dovesse venire, vorrà dire che mi conosolerò altrimenti ...




Loud pipes save lifes
Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master



Marche

3333 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 12:01:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:
Messaggio inserito da Autodelta

Citazione:
Messaggio inserito da canaro

Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Ragazzi io e mio fratello Autodelta seguiremo la Mille Miglia il Venerdì e il Sabato con le Citroen 2cv4. Poi il Sabato pomeriggio andremo a un raduno 2cv nei pressi di Foligno. A proposito lo sapevate che la Citroen 2cv prese parte a due edizioni degli anni '50 classificandosi in ottima posizione.



... e questa, l'anno scorswo ha preso parte alla Parigi-Dakar!!!

Immagine:

63,81 KB


ammazza come l'hanno corazzata ad hoc!!!!
Kissà se hanno lavorato pure le sospensioni che già sono abbastanza predisposte per questo tipo di terreno



no! le sospensioni erano quelle originali, ma aveva DUE!! motori!!!



Uno di scorta ... si sa mai



Chi sputa per aria poi gli ricade addosso....

Torna all'inizio della Pagina

Autodelta
Utente Master



Marche

3333 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 12:05:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Autodelta  Invia a Autodelta un messaggio Yahoo! Invia a Autodelta un Messaggio Privato
Ho parlato con questa persona e mi ha rassicurato che quest'anno ne vedremo delle belle

Immagine:

79,73 KB

Giamp

Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master



4758 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 16:02:01  Mostra Profilo Invia a LucaLeicht un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Autodelta

Ho parlato con questa persona e mi ha rassicurato che quest'anno ne vedremo delle belle

Immagine:

79,73 KB

Giamp


E chid'è?

Luca Leicht
Duetto IV Serie 1.6
Rossa / Beige del 1991

GT 2000 Veloce del 1972
Beige Metallizzato/Nera

16,44 non é solo un numero....

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 23:34:02  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da piripicchio

Buon Giorno Bebo




Buonanotte...





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 07/05/2007 : 23:42:38  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
Aggiornamento al 07.05.2007:




Brescia/Brescia

Bebo - Antonella
Enzo Beltrano e signora
Faber - Daniela
Inqui - Lidia
Spiderman - Daniela (da confermare Daniela)


Ferrara/Roma

Stmilite - (navigatore?)


Furlo/Roma o Brescia

Lorenzotto - navigatore/trice (in attesa di conferma)


Roma/Brescia

Motogigio - Ragno
Ragnorosso e signora (in attesa di conferma)
Skipper - Valeria


Brescello/Cremona (forse Brescia)

Piripicchio - navigatrice



Poi avremo Massimiliano e Aleinga che, come l'anno scorso, faranno un tratto della Cassia con noi da Roma.

Autodelta e Riccardone avremo modo di intravederli muniti di 2 CV (con tanto di sella e stivali con gli speroni e magari con la stella da sceriffo... ) lungo la Cassia. Mi raccomando: quando li sorpassate rallentate parecchio perché lo spostamento d'aria potrebbe farli finire fuori strada...

Infine, al Passo della Futa, incontro con Viking/Wille & Stina, Viking cugini e il Ligur/Sfizzero Canaro.

Salvo poi trovare qualche altro amico per strada come l'anno scorso!

Senza dimenticare la splendida cena tutti insieme da Pallotta per la "Svolta di Roma" (con tutti gli MMers, Massimiliano, Capitano, Conan, Plinus, Mauro.M, ecc. ecc... per quella vi rimando all'apposito topic!





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230

Modificato da - bebo in data 07/05/2007 23:45:38
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 01:29:02  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato
XLIX puntata

XX 1000 Miglia: le foto.








Il percorso della XX 1000 Miglia.






La Ferrari 250 MM Spider Vignale n. 633 di Giulio Cabianca e Gianfranco Roghi alla partenza della 1000 Miglia del 1953.






Nel 1953 l’Alfa Romeo costruiva a scopo sperimentale la “3500”, un coupé da far gareggiare nella categoria Sport. Quello stesso anno la vettura partecipò alle principali gare di durata su strada e su pista, tra cui la Mille Miglia e la 24 Ore di Le Mans. Qui vediamo la 6C 3000 CM di Juan Manuel Fangio e Giulio Sala secondi assoluti.






Eugenio Castelletti e Ivo Regosa si apprestano a prendere il via dalla pedana di Viale Rebuffone a Brescia al volante della Ferrari 340 Mexico Berlinetta Vignale iscritta dalla Scuderia Guastalla. Dopo un modesto avvio, con il quattordicesimo posto in classifica generale al controllo orario di Ravenna, dove transitò alla media di 153,504 km/h dopo 1h 58’26”, la berlinetta uscì di scena a causa di un guasto meccanico prima di Pescara.






Paolo Marzotto e Marino Marini, iscritto con lo pseudonimo di “Zignago”, si apprestano a scendere dalla pedana di partenza della 1000 Miglia del 1953 al volante della nuova Ferrari 250 MM Berlinetta Pininfarina. L’equipaggio si rese protagonista di una corsa esemplare, restando a lungo terzo alle spalle di Giannino Marzotto e di Juan Manuel Fangio, sino a pochi chilometri dal traguardo quando la vettura prese fuoco finendo carbonizzata in pochi attimi.






Ferrara. Giulio Cabianca e Gianfranco Roghi sulla Ferrari 250 MM Spider Vignale. Otterranno un lusinghiero nono posto.






Mario Tadini, a bordo della Jaguar C-type con il meccanico Piero Cagnana, ritenta la corsa ma la sorte non lo assisterà. Dovrà ritirarsi.






Ferrara. Ancora Paolo Marzotto e Marino Marini sulla Ferrari 250 MM Berlinetta Pininfarina.






Juan Manuel Fangio alla partenza dalla pedana di Viale Rebuffone con l’Alfa Romeo con cui arriverà secondo.






Un’altra immagine di Fangio alla partenza di Brescia della XX Mille Miglia con l’Alfa Romeo 6C 3000 CM Berlinetta Carrozzeria Colli detta anche “disco volante”.






Ancora Fangio, questa volta a Roma, con la potente “disco volante”. L’Alfa Romeo con Fangio e Kling dominò la prima parte della corsa.






La Ferrari 340 MM Spider Vignale di Giannino Marzotto e Marco Corsara a Roma. Vinceranno la XX edizione alla media di 142 km/h.





Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina

bebo
Duettista junior



Toscana

12555 Messaggi

Inserito il - 08/05/2007 : 01:31:12  Mostra Profilo Invia a bebo un Messaggio Privato


Inizia il count-down a una cifra:


- 9







Bebo - Socio DCI n. 590
Alfa Romeo Spider 2.0 i.e. 1991 - bianco AR230
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 83 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000