Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento esterno e carrozzeria
 Fascia antirombo su parte bassa della carrozzeria
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Robdue
Utente Normale


Campania

54 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 14:00:18  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Salve a tutti!
In vista della imminente verniciatura del mio duetto vi volevo porgere una domanda:
Il mio duetto ha nella parte bassa della carrozzeria, lungo tutto il perimetro, una fasica di materiale tipo antirombo, che da un effetto a buccia d' arancia.
ora mi chiedo se quella fascia deve rimanere o no e se deve rimanere di che colore deve essere, dal momento che allo stato attuale è di colore nero sotto il muso mentre bianca sotto le porte e sotto il paraurti post...
Mi pare di aver letto da qualche parte che la fascia non ci va, ma ora non riesco a trovare il post anche perchè qui purtroppo ho una conessione a 56k, che non rende la navigazione molto agevole, ne mi permette di uppare foto...
Grazie a tutti!

santana
Utente Attivo


Campania

517 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 14:47:11  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
Ciao Rob ..
di fasce di antirombo non ce ne sono mai state tracce sul Duetto e credo su nessuna auto, è solo una copertura per rendere invisibili danni ai lamierati, messo magari per superare una revisione o per venderla....togli tutto.....il DUino è tutto lamiera...
ciao...

Veleno
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 15:47:27  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Errato. Sulle IIIa serie i sottoporta avevano l'antirombo verniciato in tinta, quindi il risultato era di avere che l'auto era tutta del medesimo colore, ma i sottoporta erano a buccia d'arancia.
Anche il fondo dell'auto era trattato con antirombo, ma questo veniva lasciato di colore nero.
Sotto il muso e sotto il paraurti posteriore invece erano tutte liscie.
I codatronca e gli ossi invece erano lisci, non ricordo francamente i 4a serie e forse anche i ct unificati anni '81-'82 avevano lo stesso antirombo dei 3a serie.

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master



Emilia Romagna

9024 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:16:15  Mostra Profilo Invia a spiderfrek un Messaggio Privato
Serie di errori amici dal 75 in poi antirombo in tinta su tutti i duetti e di serie!!!!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Attivo


Campania

517 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:35:44  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
!!!!!!!!!!
Non lo sapevo del II serie...sarà anche per questo che non mi piace
...va bene per il fondo, ma che c'entrano i sottoporta???

Veleno
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Attivo


Campania

517 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:36:17  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato
volevo dire chiaramente del IIIa serie !!!!!!

Veleno
Torna all'inizio della Pagina

stefanosimo
Utente Medio


Toscana

282 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:37:42  Mostra Profilo Invia a stefanosimo un Messaggio Privato
Sul mio II serie del 1976 l'antirombo nei sottoporta non c'è.

stefano
Torna all'inizio della Pagina

Robdue
Utente Normale


Campania

54 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:54:02  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Bene... vorrei aggiungere che ho recuperato alcune vecchie foto di famiglia risalenti alla metà degli anni 80 in cui sullo sfondo si intravede il duetto, purtroppo non molto bene, dalle quali sembrerebbe che le fascie non siano presenti, ovvio che mi potrei sbagliare...l' unica cosa certa è che se ci sono, sono in tinta. Il mio duetto è el 77, che faccio?
Devo ammettere comunque che penso di preferirlo senza antirombo.
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 16:57:51  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da spiderfrek

Serie di errori amici dal 75 in poi antirombo in tinta su tutti i duetti e di serie!!!!



Allora sulla mia è stato tolto con riverniciatura color carrozzeria...

E, infatti, si vedono i risultati: bollicine diffuse lato guidatore...
Torna all'inizio della Pagina

Piol
Utente Senior



Veneto

1715 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 17:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
Io ho antirombo in tinta sui sottoporta, non so se originale in quanto l'intera auto è stata riverniciata, e antirombo nero sicuramente originale sotto. III serie 1983 Glorioso Gommon.
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 17:31:19  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Immagino che sia gommoso al tatto sto antirombo. Giusto?
Torna all'inizio della Pagina

Piol
Utente Senior



Veneto

1715 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 17:35:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piol Invia a Piol un Messaggio Privato
No Moro, diciamo che è "rugginoso"...(li mortacci)
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista junior



Toscana

11532 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 17:39:28  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
acc., allora che antirombo è...?!
Torna all'inizio della Pagina

raidino
Utente Attivo


884 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 19:53:31  Mostra Profilo Invia a raidino un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Robdue

Bene... vorrei aggiungere che ho recuperato alcune vecchie foto di famiglia risalenti alla metà degli anni 80 in cui sullo sfondo si intravede il duetto, purtroppo non molto bene, dalle quali sembrerebbe che le fascie non siano presenti, ovvio che mi potrei sbagliare...l' unica cosa certa è che se ci sono, sono in tinta. Il mio duetto è el 77, che faccio?
Devo ammettere comunque che penso di preferirlo senza antirombo.



Hai provato a chiedere notizie all'Archivio Storico?
Ecco l'indirizzo CentroDocumentazione@alfaromeo.com
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Master


Lazio

3191 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 00:06:23  Mostra Profilo Invia a coolele un Messaggio Privato
Io insisto: i coda tronca erano lisci, ho dubbi solo per l'unificata anni '81-'82... però Spiderfrek è preparatissimo, quindi mi fa venire seri dubbi. Serve una certezza che dia una risposta definitiva!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
***SOCIO DCI N° 518***
Torna all'inizio della Pagina

Robdue
Utente Normale


Campania

54 Messaggi

Inserito il - 06/11/2007 : 02:27:38  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da coolele

Io insisto: i coda tronca erano lisci, ho dubbi solo per l'unificata anni '81-'82... però Spiderfrek è preparatissimo, quindi mi fa venire seri dubbi. Serve una certezza che dia una risposta definitiva!



Mi associo! anche perchè il carrozziere ha gia cominciato a lavorare... e tra un pò vorra sapere cosa deve fare!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... IL FORUM © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000