Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Una personalizzazione un pò stravagante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 184

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 17:45:57  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Samuele

Sulla pelle bianche cuciture blu, su quella blu cuciture bianche, te capì??? Allora smonto e porto?



Ma qui Samu parla di cuciture...!
Torna all'inizio della Pagina

2pipes
Duettista junior



Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 20:50:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass


Immagine:

81,32 KB

Per cortesia, però, adesso non dite che il cruscotto me lo porto...anche a letto...




Ti porti a letto il cruscotto?




Immagine:

4,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

2pipes
Duettista junior



Estero

10566 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 20:52:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 2pipes Invia a 2pipes un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

1. Sostituzione moquette

2. Rivestimento con skai del cruscotto e plancia

3. Ripristino dei loghi Pininfarina

4. Eliminazione due graffi profondi nella parte posteriore della carrozzeria

5. Sostituzione alberino a camme

6. Eliminazione problema surriscaldamento (è stata sostituita la pompa dell'acqua)

8. Copertura fori sullo sportello lato passeggero

9. Sostituzione fasce in tela nelle sospensioni posteriori.

10. Restauro corona dello sterzo (scrostature trasparente)

11. Riverniciatura con AR 243 dello spoiler anteriore

12. Ricostruzione alette parasole

13. Sostituzione-ripristino originalità pomello del cambio










Immagine:

4,35 KB
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 21:00:20  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato



1. Sostituzione moquette

2. Rivestimento con skai del cruscotto e plancia

3. Ripristino dei loghi Pininfarina

4. Eliminazione due graffi profondi nella parte posteriore della carrozzeria

5. Sostituzione alberino a camme

6. Eliminazione problema surriscaldamento (è stata sostituita la pompa dell'acqua)

8. Sostituzione entrambi gli specchietti

9. Sostituzione fasce in tela nelle sospensioni posteriori.

10. Restauro corona dello sterzo (scrostature trasparente)

11. Riverniciatura con AR 243 dello spoiler anteriore

12. Ricostruzione alette parasole

13. Sostituzione-ripristino originalità pomello del cambio



...


Torna all'inizio della Pagina

Robdue
Utente Attivo



Campania

734 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 21:29:31  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Complimenti Moro, davvero un gran lavoro...
L' unica cosa che mi ha stupito è quel taglio che hai fatto nella parte degli che alloggia i tre strumenti piccoli, a guardare dalle foto, sembrave che ci potevi riuscire a non fare tagli, visto che ci sei riuscito dove credevo che fosse impossibile non farli!! Poi, vabbè, magari dalla foto nn si capisce bene, ma non mi sembrava che li la pelle facesse tutte ste grinze...

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 21:44:39  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Robdue

Complimenti Moro, davvero un gran lavoro...
L' unica cosa che mi ha stupito è quel taglio che hai fatto nella parte degli che alloggia i tre strumenti piccoli, a guardare dalle foto, sembrave che ci potevi riuscire a non fare tagli, visto che ci sei riuscito dove credevo che fosse impossibile non farli!! Poi, vabbè, magari dalla foto nn si capisce bene, ma non mi sembrava che li la pelle facesse tutte ste grinze...



Rob, è lo stesso pensiero che ho avuto io appena ho rivisto quella foto. Ti spiego: quella parte quadrangolare fa sì che lo skai non si possa piegare in modo perpendicolare su tutti e quattro i lati contemporaneamente. Basta fare una prova per rendersene conto. Prima di tagliare ho fatto prove su prove. Forzando lo skai e cercando di avvicinarlo alle quattro pareti interne, in modo da poterle ricoprire, ad un certo punto ho avvertito talmente tanta pressione che, se avessi continuato, avrei finito per lacerarla da qualche parte. Per fortuna, stando seduti al lato guida, il taglio più lungo non si vede, perché rimane nascosto. Si vedono quelli laterali, che rimangono in alto, sui lati, ma credo che si può ovviare in qualche modo, che studierò. Sul momento avevo pensato a tagliare delle striscioline di 0.5 cm di carta adesiva color nero e piazzarle proprio lungo la sutura. A mò di piccola decorazione.
Mah, vedremo...

Modificato da - moroclass in data 27/10/2008 21:46:21
Torna all'inizio della Pagina

Robdue
Utente Attivo



Campania

734 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 00:45:29  Mostra Profilo Invia a Robdue un Messaggio Privato
Ah, capisco, il problema era l' opposto di quello che credevo io, non c'era un eccesso di skai che convergeva in quel punto...
Comunqe ancora complienti, il lavoro è ottimo, e soprattutto lo skai da al cruscotto quell' effetto bucciato tipico, molto più bello del cruscotto liscio.

Visti i risultati, dovrebbe essere una bazzecola per te rivestire il cruscotto di un ct, visto che è molto più lineare... che ne pensi?? o forse la cupola degli strumenti offre maggiori difficoltà rispetto a quella dell' aero???

Dovresti mettere su una bottega!

II Serie 1300 junior '77 Bianco AR008

Solo gli ottusi sono brillanti la mattina a colazione...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 08:56:05  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Robdue

Ah, capisco, il problema era l' opposto di quello che credevo io, non c'era un eccesso di skai che convergeva in quel punto...
Comunqe ancora complienti, il lavoro è ottimo, e soprattutto lo skai da al cruscotto quell' effetto bucciato tipico, molto più bello del cruscotto liscio.

Visti i risultati, dovrebbe essere una bazzecola per te rivestire il cruscotto di un ct, visto che è molto più lineare... che ne pensi?? o forse la cupola degli strumenti offre maggiori difficoltà rispetto a quella dell' aero???

Dovresti mettere su una bottega!



L'eccesso di skai c'era perché in quel punto era stato steso su tutta l'area quadrangolare e poi ho praticato un piccolo taglio quadrato al centro per poter cominciare a tirarlo dalle parti. Ma appena ho provato, così, senza fare altri tagli, mi sono reso conto che stavo spingendo come su una specie di muro di gomma, che oltre un certo punto non ce la faceva a toccare contemporaneamente su tutti quattro i lati. Questo perchè ovviamente per fare ciò dovevo spingere contemporaneamente, diciamo in modo centrifugo, sui quattro spigoli e lo skai non ce la faceva ad avere la elasticità sufficiente per vincere la resistenza della trama di cui è fatto. Anche scaldaldolo si rischiava di farlo sgranare troppo e poi, una volta che l'avessi fatta ad incollare, c'era il serio rischio che prima o poi il bostik cedesse, vista la tensione tremenda a cui era sottoposto.
Comunque, vi posterò qualche immagine anche dal lato guida del dettaglio della sutura; semmai mi date una dritta su come fare per nasconderla del tutto. Io sono ottimista, perchè già adesso si nota molto poco e solo quella laterale (quella che si vede in foto, infatti, è sopra, perchè il cruscotto è rovesciato).
Chissà se c'è un sistema professionale per fare una saldatura... Santa...!!!
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 09:06:22  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Robdue

Visti i risultati, dovrebbe essere una bazzecola per te rivestire il cruscotto di un ct, visto che è molto più lineare... che ne pensi?? o forse la cupola degli strumenti offre maggiori difficoltà rispetto a quella dell' aero???

Dovresti mettere su una bottega!



Beh, sì, in effetti direi di sì. Non mi ricordo esattamente come sia fatto, però, se non erro è molto meno complicato.
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 09:54:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass


Immagine:

81,32 KB

Per cortesia, però, adesso non dite che il cruscotto me lo porto...anche a letto...




Assolutamente no! Lui dorme nel tuo letto, e tu per terra, sullo zerbino, accanto a Romeo



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 09:57:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da moroclass

Citazione:
Messaggio inserito da Samuele

Pervertito

Se vuoi divertirti nell'inverno potrei gradire sullo Spider farlo da tutto bianco in pelle bicolere bianco - blu con cuciture e contrasto nei medesimi colori? Posso caricare sulla GT e partire?

Marco complimenti un lavorone e ottima riuscita






Immagine:

2,86 KB



Moro', non dargli retta: da quando Valentina bazzica nel forum, Samuele ha gli ormoni in subbuglio



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 10:19:09  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Già, in effetti mi sembra un pochetto concitato quel suo messaggio...Come se stesse già prefigurando una certa situazione...
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 10:20:44  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Assolutamente no! Lui dorme nel tuo letto, e tu per terra, sullo zerbino, accanto a Romeo



Vi confesso che quello della foto è il lettino della stanza degli ospiti, che funge da studiolo. Era il letto che avevo preparato per Gigio, in previsione che dormisse da me domenica 19...
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

21067 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 10:29:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato
Allora adesso che hai la stanza per gli ospiti posso dare il via libera ai miei colleghi



Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

moroclass
Duettista Medio



Toscana

29572 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 10:32:31  Mostra Profilo Invia a moroclass un Messaggio Privato
Colleghi...?!
Se gli interessa, ne ho un'altra: è giù nella tavernetta, all'agghiaccio...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 184 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000