Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Allestimento interno
 Rimedio per tasti vettri elettrici scoloriti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fastdoc Inserito il - 23/05/2022 : 12:14:23
Salve ragazzi, i tasti dei v.e. del mio IV serie si sono scoloriti completamente. E' solo un dettaglio ma mi piacerebbe ripristinarlo, esistono adesivi o alltri metodi per farli tornare così ?

Immagine:

80,5 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianlo Inserito il - 25/05/2022 : 18:24:26
Ti ricordi che un paio di mesi fa, forse anche neno, qualcuno ti aveva parlato di una tecnica di riproduzione e applicazione di immagini e scritte ormai utilizzata da diversi carrozzieri? Io non ricordo il nome ma forse potrebbe essere applicata anche ai pulsanti.
Spiderman Inserito il - 25/05/2022 : 15:40:54
Il prezzo della plastica cinese è nettamente aumentato in questi ultimi tempi

Più seriamente, il discorso è un altro: oggi questi ricambi si trovano ancora facilmente, e la sostituzione dei pulsanti con altri nuovi ti mette al riparo per i prossimi 20-30 anni. Ma tra 10 anni, questi ricambi saranno ancora facilmente disponibili come oggi oppure varrano il loro peso in oro? Tentare di risanare oggi quelli originali, per poi trovarsi in ogni caso a rimpiazzarli tra qualche anno, siamo sicuri che sia davvero più economico?
Ad ogniuno l'arduo responso ...
snoopy Inserito il - 25/05/2022 : 14:37:47
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

[quote]Messaggio inserito da Spiderman

A questo punto, una domanda. Quegli interruttori si trovano ancora facilmente come ricambio e non costano una follia. Non ti converrebbe quasi quasi sostituirli e tenerti gli originali in riserva?
[/quote





]

Immagine:



E che sono 25€ a pulsante...
luciano Inserito il - 24/05/2022 : 22:06:54
[quote]Messaggio inserito da Spiderman

A questo punto, una domanda. Quegli interruttori si trovano ancora facilmente come ricambio e non costano una follia. Non ti converrebbe quasi quasi sostituirli e tenerti gli originali in riserva?
[/quote


]

Immagine:

Spiderman Inserito il - 24/05/2022 : 18:43:27
A questo punto, una domanda. Quegli interruttori si trovano ancora facilmente come ricambio e non costano una follia. Non ti converrebbe quasi quasi sostituirli e tenerti gli originali in riserva?
Fastdoc Inserito il - 24/05/2022 : 15:54:44
@Spiderman
@Duett

Il problema sono le serigrafie; ho dato un'occhiata su Amazon dove si trovano adesivi che replicano le scritte di auto moderne ma non ho trovato nulla di abbastanza simile
Duett Inserito il - 24/05/2022 : 13:31:59
Però l'idea dei micro adesivi non sarebbe male, chi vuole farli ?
luciano Inserito il - 24/05/2022 : 04:12:01
Se riguarda il nero, prova con il prodotto sopra elencato da Enrico.
Se il problema è la serigrafia occorre sostituirli per rivederli nuovi.
Spiderman Inserito il - 23/05/2022 : 18:20:47
Hai già provato con dei prodotti specifici per ravvivare le plastiche scolorite? Io ne ho trovato uno della Nigrin che si applica facilmente con la spugnetta del prodotto stesso, penetra nel materiale ed ha ridato colore alle parti in nero dei paraurti, che erano ormai un po' smunte. Devi lasciarlo asciugare bene e fai attenzione quando lo usi perchè macchia.

Esiste anche della Sonax, della Arexons, ma sicuramente anche di altre marche.

Puoi comunque cominciare con un normale prodotto per ravvivare le plastiche e vedere se ottieni già un risultato.

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000