Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 Mi-To

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
piripicchio Inserito il - 26/05/2008 : 17:50:36
Questo è sicuramente il futuro più prossimo. Dal "Corriere della Sera" di oggi:

http://motori.corriere.it/varie/08_maggio_23/alfa_romeo_mito_cabrio_6a3fbc64-2900-11dd-97ea-00144f02aabc.shtml
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefanosir Inserito il - 14/03/2018 : 10:18:20
Citazione:
Messaggio inserito da ArSte

il rotocalco del direttore sirianni in questo foro è all'avanguardia delle testate internazionali

Deh, ma se compri "Il Telegrafo" o "Il Tirreno", c'è scritto tutto!!!!
ArSte Inserito il - 12/03/2018 : 14:09:34
il rotocalco del direttore sirianni in questo foro è all'avanguardia delle testate internazionali
Fabryvet Inserito il - 12/03/2018 : 10:35:50
L'ipotesi si fa sempre più concreta...
https://www.clubalfa.it/33494-alfa-romeo-mito-un-futuro-da-crossover-e-unipotesi-sempre-piu-realistica
stefanosir Inserito il - 09/03/2018 : 19:36:19
.... eh già ... se vuoi vivere devi produrre ciò che il mercato chiede.
Intanto posto un paio di particolari della piccola MiTo Veloce:


Immagine:

86,61 KB

Immagine:

santana Inserito il - 09/03/2018 : 14:54:58
che tristezza ... il futuro sarà dei SUV, non c'è verso che si inverta la tendenza di questi furgoni!
stefanosir Inserito il - 09/03/2018 : 09:36:44
In effetti, sarebbe l'ipotesi più verosimile, se decidessero in tal senso.

Certo che però le sorelle Fiat 500X e Jeep Renegade sono di un segmento maggiore (il C)... e Alfa ha già comunque sicuramente in programma la produzione di un Suv di Segmento C - lo stesso della Giulietta, tanto per intendersi (lo era anche nel programma del 2014, che verrà variato il prossimo 1 Giugno).
E' anche vero che oggi si assiste ad un proliferare di modelli, tanto che le dimensioni fra quelli di un segmento e l'altro diventano sempre più vicine.
Ci sarebbe pure il "problemino" di quale telaio utilizzare ...
Boh, vedremo. Certo sono anni che rimarranno nella storia tribolata del marchio!
ArSte Inserito il - 08/03/2018 : 21:04:37
magari fanno una b "grande" sulla base della 500x/renegade per andare contro x1, q3 e gla
completando l'offerta di suv
stefanosir Inserito il - 08/03/2018 : 08:03:02
Citazione:
Messaggio inserito da Fabryvet

Citazione:
forse la piccola MiTo potrebbe avere una sorta di erede, anche se molto probabilmente - sarà una vettura completamente differente da quella attuale ...




Sento odore di piccolo crossover...

Mah ... può essere ...
Certo, però, che questa eventuale "piccola Alfa" rischia di essere una vettura non molto in linea con il resto della gamma, una volta completata: molto difficilmente potrà essere realizzata sulla piattaforma "Giorgio" di tutte le altre e quindi ... vedremo.
Comunque il Segmento B per Alfa è quasi "un di più", ora è preso in considerazione solo perché cìè la MiTo in gamma.
Fabryvet Inserito il - 07/03/2018 : 17:53:37
Citazione:
forse la piccola MiTo potrebbe avere una sorta di erede, anche se molto probabilmente - sarà una vettura completamente differente da quella attuale ...




Sento odore di piccolo crossover...
stefanosir Inserito il - 07/03/2018 : 14:14:51
Oggi, a Ginevra, Marchionne ha fatto intendere che forse la piccola MiTo potrebbe avere una sorta di erede, anche se molto probabilmente - sarà una vettura completamente differente da quella attuale ...
Chissà ... dubito che prima di 1 Giugno si riesca a saper qualcosa in più. Su maserati e Ferrari, il manager è stato decisamente più "aperto (Maserati 2 nuove vetture; Ferrai con il Super-Suv sulla rampa di lancio fra un po'), mentre su Alfa il riserbo è molto marcato.

Anche su Lancia qualche debolissimo spiraglio fra le pieghe delle parole, ma sono soltanto ipotesi ... o speranza!
stefanosir Inserito il - 14/07/2017 : 12:00:27
La piccola Alfa Romeo MiTo sta riscuotendo un notevole successo da quando è stata oggetto dell'ultimo restyling, tanto che le sue vendite sono salite in maniera decisa e contribuiscono in maniera determinante alla piena occupazione dello stabilimento di Mirafiori dove viene prodotta anche il Maserati Levante.

Oggettivamente, il restyling della "piccola" Alfa del Segmento B ha portato una leggera aria di maggior freschezza alla vettura, anche se sicuramente il "family feeling" con gli ultimi modelli di gran successo (Giulia e Stelvio) sicuramente influenzano l'occhio.
L'aspetto però è cambiato rispetto alla versione originale, ma secondo me in meglio: il famigerato "muso a tapiro" - forse un po' sgraziato e da moltissimi criticato) si è decisamente smussato e la vettura appare equilibrata; certo, non è uno stravolgimento, però personalmente lo trovo alquanto riuscito (a me la MiTo, in realtà, non è mai piaciuta più di tanto). Bisogna forse fare anche una considerazione sull'incremento delle unità vendute: la vettura è costruita sul telaio della Fiat Punto (un'ottima vettura, che ha dimostrato nel tempo la validità del suo progetto) la quale ora ha una gamma risicata e sta per andare in pensione: è probabile che anche questo fatto abbia contribuito a far rivolgere a diversi clienti la propria attenzione sulla piccola Alfa che - comunque - è disponibile da sempre esclusivamente nella versione 2 porte.

Vediamo per quanto tempo il modello riuscirà a rimanere in listino: come sappiamo, MiTo è destinata ad uscirne e - almeno ufficialmente - a non essere sostituita, anche se forse una eventuale possibile versione (a trazione anteriore? mah ...) delle prossima "Nuova Giulietta" potrebbe in un certo senso farne le veci ... vedremo.



Immagine:



Immagine:

stefanosir Inserito il - 15/09/2015 : 08:08:47
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

ALFA ROMEO MITO

Con grande sorpresa da parte di molti (e pure mia), parrebbe che l'Alfa Romeo abbia deciso di aggiornare la piccola MITO! Certamente non si tratta di un ripensamento sul destino della piccola di casa, ma probabilmente si è ritenuto che cercare di avvicinarla all'imprinting che avrà la futura Giulia, favorisca la percezione dei clienti di essere di fronte ad una gamma che al momento è tremendamente sguarnita e povera.
Certamente il lifting ne favorirà le vendite, che subiranno l'influsso del lancio della Giulia, ma certamente non si può pensare che all'Alfa abbiano cambiato idea circa il suo destino, che di fatto è segnato: la MITO si basa sul telaio della FIAT PUNTO la quale non verrà più prodotta e verrà sostituita da un altro modello: la cessazione della produzione della Punto (che faceva grandi numeri) segnerà inevitabilmente la cessazione anche della MITO per motivi prettamente industriali: non si può pensare di continuare a produrre un telaio per destinarlo ad un modello solo (tra l'altro, appartenente al segmento di mercato delle "utilitarie"), che tra l'altro è a fine carriera e che non fa numeri che arrivano ad una certa scala ...
Il destino della MITO è segnato in ogni caso; però il lifting le potrebbe far bene e potrebbe prolungarne la produzione nel tempo, visto che i targets di vendita di Alfa Romeo sono davvero altissimi e fintanto che i nuovi modelli non saranno arrivati nelle concessionarie, le vendite continueranno a farle MITO e GIULIETTA.

Questo una porzione di post del 28 agosto, preso da questa discussione:

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13933&whichpage=32

La situazione rispetto a quanto scritto sopra, non è cambiata: la MiTo verrà aggiornata, ma il suo destino è segnato. Come hai detto tu, la "coda" di produzione della Fiat Punto (con cui condivide il pianale) permette ad FCA di prolungare ancora un po' la vita della piccola Alfa che, comunque, andrà in ogni caso a terminare. Marchionne ha nominato Mito e Giulietta come 2 prodotti ancora validi, mentre tutti i precedenti non erano prodotti degni del marchio ... forse l'ha detto perché li ha ancora in gamma, forse perché sono stati gli unici 2 modelli non tagliati quando si è trattato di eliminare tutti quelli dove FCA perdeva per permetterne il rilancio; non so, ma la dichiarazione non deve essere certo interpretata come una possibilità di mantenere in vita la Mito.
Per le foto, ad ora esistono solo quelle di alcuni muletti molto camuffati, da cui comunque non si deduce praticamente nulla.

Immagine:

83,94 KB

... più c'è questa, ma è da verificare ...:

Immagine:

57,21 KB



Un'affermazione ulteriore - sempre del CEO - è che la nuova piattaforma "Giorgio" (quella della Giulia) è in grado di essere utilizzata per vetture di diverse dimensioni; facendo un paragone con la gamma BMW, Marchionne ha detto che il telaio della Giulia potrà essere utilizzato per produrre auto che vanno dalla Serie 1 alla serie 5: pertanto non è al momento nei piani (quelli fino al 2018) una grande berlina (tipo la BMW 7 o la Audi A8) che, eventualmente, necessiterebbe di un telaio specifico.

Riccardone Inserito il - 14/09/2015 : 20:22:49
Hai qualche foto? Postela! Io sapevo che il gruppo Fiat la faceva uscire di produzione anche perché se esce di scena la Punto non hanno i telai per fare la Mito. Considera che la gamma Punto è stata ridotta nelle motorizzazioni e nelle varianti di carrozzeria. La tre porte non è più disponibile e neppure la versione Abarth. Per quanto riguarda le motorizzazioni la gamma è ristretta al motore 1200 a benzina da 69 cv, alla 1400 a Gpl da 77 cv e alla 1400 a metano da 77 cv. Incredibile che non sia più disponibile nessuna versione a gasolio. Altra cosa da notare che non si trova più nei listini la versione 875 cc turbo benzina che tra l'altro non è più disponibile sulla Mito. Secondo me tra un po', visto questo ridimensionamento della gamma di Punto e Mito, i due modelli usciranno prima di produzione e poi dai listini. Pensandoci bene la Grande Punto attuale è in listino dal 2005, quindi 10 anni e la Mito dal 2008, quindi 7 anni. In pratica per essere auto di segmento "B" hanno già avuto una lunga carriera.
stefanosir Inserito il - 20/08/2015 : 08:12:01
l'Alfa Romeo MITO subirà un aggiornamento che coinvolgerà i paraurti anteriore e posteriore nonché alcuni particolari dell'interno. Lo scopo del restyling è quello di avvicinarla (per quel che si potrà) agli stilemmi che ha dettato la Giulia di prossima presentazione (nelle versioni "normali", cosa che avverrà al salone di Francoforte a settembre.
piripicchio Inserito il - 23/03/2009 : 12:53:39
Ma quante vetture "distruggono" in una seduta?

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000