Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 Videocassetta con guida al tuning della centralina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faber Inserito il - 27/12/2009 : 12:35:55
Da tanto tempo ho una videocassetta che contiene una guida al tuning della centralina Bosch della IV serie. O "dovrebbe" contenerla, dato che non l'ho mai potuta vedere perche' non ho un videoregistratore...

Se c'e' qualcuno che, oltre ad essere interessato a dargli un'occhiata, e' anche capace di riversarmela in DivX, gliela regalo

13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nik966 Inserito il - 21/08/2011 : 06:13:06
Ciao bello!!! mi sa che ne avevamo parlato di questa cassetta e ti avevo detto che la passavo io su dvd e/o su file...se vuoi sempre a disposizione..
davide Inserito il - 18/08/2011 : 18:20:35
confermo: qualora risultasse alterata la potenza del veicolo l'assicurazione pagherebbe i danni causati ma si rivarrebbe sul proprietario.
inoltre, dato che il bollo si paga in base ai kw del veicolo, si rischierebbero sanzioni in quanto evasori
rossoalfa Inserito il - 18/06/2011 : 11:01:23
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Teoricamente quello che hai scritto è vero, praticamente è difficile provarlo. Modificare la centralina su un aspirato non fà guadagnare molto, su un turbo si guadagnano 30 cavalli in un attimo ma dopo, addio affidabilità e spesso con l'aumento di coppia i cambi vanno in crisi e la frizione durerà molto meno.

E non solo: Sedi valvole che si usurano moltom precocemente, materiali di attrito che tendono a surriscaldarsi in modo anomalo, ecc..ecc..
Riccardone Inserito il - 17/06/2011 : 20:17:31
Quindi secondo me le vetture vanno lasciate originali come la casa le ha fatte uscire dalle catene di montaggio.
Riccardone Inserito il - 17/06/2011 : 20:16:05
Teoricamente quello che hai scritto è vero, praticamente è difficile provarlo. Modificare la centralina su un aspirato non fà guadagnare molto, su un turbo si guadagnano 30 cavalli in un attimo ma dopo, addio affidabilità e spesso con l'aumento di coppia i cambi vanno in crisi e la frizione durerà molto meno.
alfarider.c Inserito il - 18/05/2011 : 21:55:25
Cari Amici Alfisti,

A proposito di rimappatura delle centraline: c'è chi sostiene che (fonte mooolto attendibile), qualsiasi modifica delle stesse fa perdere la garanzia del costruttore (ma questo non ci interessa). Cosa ben più interessante è che in caso di grave incidente l'assicurazione NON paga i danni!
Inoltre le alterazioni rimangono in memoria e non c'è più possibilità di ripristinarla all'origine.
Che l'assicurazione NON paghi vale anche nel caso dei cosiddetti "moduli aggiuntivi" alla centralina.
Io nel dubbio non ho mai fatto toccare le centraline sulle mie auto...non vorrei ritrovarmi in un mare di guai...
Vi risulta na roba del genere?
Duetto83 Inserito il - 18/05/2011 : 18:25:12
Ciao Faber, sono un fotografo "duettista" se vuoi posso passarti io la cassetta su dvd! Gratis Ovviamente!!!!
Zenzero Inserito il - 07/02/2010 : 23:24:11
Ho un sistema di sviluppo per le centraline con tanto di pod.
Ossia si sostituisce il processore con il pod, il quale simula un certo numero di micro.
Poi ti fai andare passo passo il programma debuggandolo su un pc connesso al sistemadi sviluppo.
Però il motore è al banco con tanto di freno dinamometrico a correnti parassite, per cui ho la possibilità di variare il carico passo passo.
Farlo su un motore montato su una autovettura, equivale poco più a caricare una eprom con un software esistente. Quindi perdi il 99 % dello sfizio

Per la parte elettronica a livello amatoriale funge così
http://www.deneb.electronics.it/emulat/emulat1.htm
le attrezzature che si utilizzano in un laboratorio di ricerca anche se a livello di principio è quello, sono strumenti professionali che costano svariate decine di migliaia di euro
inqui Inserito il - 03/02/2010 : 10:28:19
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Vabbuo'... pero' poi dove mi fai l'upload di 700MB di filmato??



poi ci pensiamo...




faber Inserito il - 03/02/2010 : 01:36:05
Vabbuo'... pero' poi dove mi fai l'upload di 700MB di filmato??
inqui Inserito il - 31/01/2010 : 18:49:35
Citazione:
Messaggio inserito da faber

Bravo Giamp, ho ancora quella centralina, che mi tengo di scorta, ma mi piacerebbe anche vedere quel video

Allora a chi la do sta cassetta??




Se spetti ancora un pò arriva la millemiglia....


faber Inserito il - 31/01/2010 : 15:34:05
Bravo Giamp, ho ancora quella centralina, che mi tengo di scorta, ma mi piacerebbe anche vedere quel video

Allora a chi la do sta cassetta??
Riccardone Inserito il - 04/01/2010 : 20:10:40
Citazione:
Messaggio inserito da Riccardone

Comunque Faber tieni presente che la rimappatura della centralina può darti al massimo 7 o 8 cavalli su un motore aspirato. Altra cosa è sui motori Turbo. Ho un articolo di Auto Oggi di Giugno del 1993 nel quale il noto preparatore tedesco Hormann modifica la centralina e lo scarico di un quarta serie catalitico. Il motore era passato da 120 cv a 130 cv con un incremento di soli 10 cavalli. Il tuner tedesco aveva modificato la centralina, montato un filtro dell'aria più permeabile e sostituito il terminale di scarico con un Ansa sport.

Naturalmente oltre al leggero incremento di cavalli avrai anche un leggero aumento della coppia massima a un regime di giri più alto.

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000