Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 alzacristalli elettrici IV serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davide Inserito il - 07/04/2010 : 23:18:56
qualcuno ha mai cambiato ( con successo) la cordina dell'alzacristalli elettrici del IV serie? che cordina bisogna usare (basta trovarne una di diametro uguale o serve qualcosa di particolare)?
E il motorino dell'alzacristalli? magari e' uguale a quello della 33?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
davide Inserito il - 17/11/2019 : 21:46:22
Con il 2020 me lo sono promesso! Col calduccio alla prima occasione di un raduno non troppo distante... Con o senza alzavetri...
stefanosir Inserito il - 16/11/2019 : 23:35:07
Citazione:
Messaggio inserito da davide

Ora mi attendo una serie di interventi maliziosi...


Bravo, Davide!!!
Ti sei calato bene nello spirito del Club!
Speriamo che tu possa/voglia presto far parte del gruppo e partecipare a qualche iniziativa del Club.
Naturalmente, faremo una verifica approfondita dei tuoi alzavetri!
davide Inserito il - 16/11/2019 : 10:09:18
Ora mi attendo una serie di interventi maliziosi...
davide Inserito il - 16/11/2019 : 10:08:32
Cacchio peccato tu sia così distante... Sarei corso dal tuo carrozziere. Mi toccherà arrangiarmi da solo.
stefanosir Inserito il - 15/11/2019 : 22:10:40
Citazione:
Messaggio inserito da ALFINO

Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

A proposito, quelle che tu chiami ruote sono pulegge di rinvio.


Le avra` "millerighe"!!

Lo sapete bene dove ve le infilo le pulegge millerighe a voi due, vero?
ALFINO Inserito il - 15/11/2019 : 21:33:08
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

A proposito, quelle che tu chiami ruote sono pulegge di rinvio.


Le avra` "millerighe"!!
Gianlo Inserito il - 15/11/2019 : 20:57:57
A proposito, quelle che tu chiami ruote sono pulegge di rinvio.
Gianlo Inserito il - 15/11/2019 : 20:56:46
Solita figuraccia!!! Perdonalo Roberto!
ferryboat47 Inserito il - 15/11/2019 : 16:23:43
Sui vari cataloghi di ricambi il disegno dell'alzacristalli elettrico è composto da un motorino collegato con 2 morsetti al meccanismo che permette al cavo di scorrere mentre alza o abbassa il vetro. Per quello che ho verificato vendono il pezzo nel suo insieme o solo il motorino o solo il.meccanismo che permette lo scorrimento del cavo . Sul catalogo di Laram ad esempio tutti questi pezzi sono in vendita separati, anche se al.momento non disponibili.
Roberto
Socio DCI 956
stefanosir Inserito il - 15/11/2019 : 14:19:48
Citazione:
Messaggio inserito da ferryboat47

Sono passato dal carrozziere. Ha sostituito il cavo e l'alzacristalli funziona benissimo. Grazie Faber. Se può servire a qualcuno Sassi autoricambi vende il meccanismo alzacristalli con il cavo e senza il motorino .
Roberto
Socio DCI 956

Ma ... scusami, io ancora non ho mica capito: cosa intendi per "meccanismo alzacristalli con il cavo e senza il motorino"?
Mancherebbero solo le ruote fissate al telaio dello sportello attorno alle quali passa il cavo metallico ...
ferryboat47 Inserito il - 15/11/2019 : 11:35:35
Sono passato dal carrozziere. Ha sostituito il cavo e l'alzacristalli funziona benissimo. Grazie Faber. Se può servire a qualcuno Sassi autoricambi vende il meccanismo alzacristalli con il cavo e senza il motorino .
Roberto
Socio DCI 956
ferryboat47 Inserito il - 13/11/2019 : 12:08:59
Ciao Faber, ho accolto il tuo suggerimento e ho praticamente costretto il carrozziere( riluttante) a smontare il cavo e a sostituirlo. Appena risolto vo do notizie. Grazie ancora.
Roberto
Socio DCI 956
davide Inserito il - 11/11/2019 : 20:00:09
Aggiornami cortesemente su come risolverai, temo che a breve dovrò cimentarmi e cambiare quello del passeggero
faber Inserito il - 11/11/2019 : 16:49:02
Ciao, su Classic Alfa si trova il motorino.

Cambiare il cordino invece è facile: basta andare in un negozio di moto e comprare i cavetti (dei freni) e i terminali.

Ma tolto il motorino e il cordino, che altro si puo' rompere??
Io l'ho revisionato piu' volte: a parte le pulegge non c'e' praticamente nient'altro.
ferryboat47 Inserito il - 11/11/2019 : 15:58:54
Ciao, vi aggiorno sugli sviluppi. Il carrozziere ha smontato il pannello porta e ha verificato che il motorino funziona bene mentre il meccanismo alzavetri e il cavo sono da cambiare. Ho cercato su internet: Laram dice che il pezzo originale non esiste e loro hanno un meccanismo completo di motorino che però deve subire una piccola modifica ( che farebbbero loro prima della spedizione)per essere adattato al mio duetto : montaggio delicato per il quale forniscono istruzioni scritte e non si assumono responsabilità in caso di malfunzionamento; Alfadeltastore avrebbe il meccanismo alzavetri completo non originale , allo stesso prezzo, ma richiede una modifica in fase di fissaggio alla carrozzeria dello sportello. Sassi avrebbe il meccanismo senza motore che non dovrebbe richiedere modifiche,credo,ma non ho avuto ancora conferma. Insomma ,è un gran casotto. Qualcuno ha già avuto lo stesso problema? Aspetto consigli con urgenza, grazie mille. Roberto
Socio DCI 956

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000