V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
canaro |
Inserito il - 25/08/2010 : 13:58:45 Questa e' la leva cambio nuda, senza console e cuffie varie.
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questi gli anelli vari di copertura alla scatola cambio
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prima cuffia in gomma
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seconda cuffia in gomma, che aderisce alla coppa metallica
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coppa metallica, simile ma non uguale a qquella di Frank, fissata con quattro viti
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terza cuffia in gomma, da fissare con anello metallico, sopra alla coppa metallica.
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Normalmente la terza cuffia e' quella che si rompe piu' facilmente; quando successivamente si rompe anche la prima, puo' succedere che esca olio del cambio nell'abitacolo e quindi si sente odore di olio rancido. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Figaro |
Inserito il - 29/09/2020 : 18:26:31 Buonasera a tutti, qualcuno sa come si smonta la cuffia leva cambio di un CT del 1974 ? Provo ad allegare una foto |
2tto66 |
Inserito il - 06/09/2012 : 22:55:18 su modelli più vecchi fascetta a vite sulla prima cuffia, a scatto sulla seconda, le foto stanno qua http://www.duettoclub.it/forum07/topic.asp?TOPIC_ID=5100 |
ALFINO |
Inserito il - 06/09/2012 : 01:18:50 Ora mi é chiaro grazie ! |
luciano |
Inserito il - 05/09/2012 : 18:48:06 Citazione: Messaggio inserito da ALFINO
Si Angelo non ho dubbi su come siano montati. Intendevo dire che nei vari siti come ricambio hanno solo rondella e gommino
Ho scoperto un altro pezzo mancante sulla mia ,ovvero la seconda cuffia. Non ce n'é traccia! Ma il suo bordo superiore va lasciato penzolante o deve essere fissato con la fascetta della prima cuffia?
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La seconda cuffia in gomma interna (quella che va sotto a quella in skai, che in questa foto non appare, una volta montata va fermata pero' alla base con una fascetta a scatto. |
haranbanjio |
Inserito il - 05/09/2012 : 16:48:38
si io intendevo il disco + grande in foto. è quello che è male accoppiato e fa colare l'olio del cambio....anche io nei cataloghi ho trovato solo le cuffie in gomma e il gommino....
Citazione: Messaggio inserito da ALFINO
Nei siti al massimo ho visto la rondella ed il gommino superiore, niente dischi. Ti consiglierei di ripararlo ulteriormente oppure dare un'occhiata alle rosette da idraulica,son simili.
Chiedo a tutti: ma la seconda cuffia, quella con "le orecchie forate" per intenderci, deve esserci anche sul 1300???
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Mauro.m |
Inserito il - 05/09/2012 : 11:42:21 Il bordo superiore è libero in quanto la cuffia è bloccata sotto il supporto in ferro inbullonato ,la cuffia in sostanza serve a non far salire il calore . |
ALFINO |
Inserito il - 04/09/2012 : 22:45:46 Si Angelo non ho dubbi su come siano montati. Intendevo dire che nei vari siti come ricambio hanno solo rondella e gommino
Ho scoperto un altro pezzo mancante sulla mia ,ovvero la seconda cuffia. Non ce n'é traccia! Ma il suo bordo superiore va lasciato penzolante o deve essere fissato con la fascetta della prima cuffia?
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alfatopo |
Inserito il - 04/09/2012 : 20:38:31 Marco è giusto così. Si montano le 2 rondelle grandi, poi il gommino e la rondella piccola sopra, dopodichè la leva pressata e stretta. poi tutte le cuffie anche sul 1300 |
ALFINO |
Inserito il - 04/09/2012 : 19:27:28 Nei siti al massimo ho visto la rondella ed il gommino superiore, niente dischi. Ti consiglierei di ripararlo ulteriormente oppure dare un'occhiata alle rosette da idraulica,son simili.
Chiedo a tutti: ma la seconda cuffia, quella con "le orecchie forate" per intenderci, deve esserci anche sul 1300??? |
haranbanjio |
Inserito il - 03/09/2012 : 19:19:30 Citazione: Messaggio inserito da canaro
Questa e' la leva cambio nuda, senza console e cuffie varie.
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47,19 KB
questi gli anelli vari di copertura alla scatola cambio
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prima cuffia in gomma
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seconda cuffia in gomma, che aderisce alla coppa metallica
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coppa metallica, simile ma non uguale a qquella di Frank, fissata con quattro viti
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terza cuffia in gomma, da fissare con anello metallico, sopra alla coppa metallica.
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Normalmente la terza cuffia e' quella che si rompe piu' facilmente; quando successivamente si rompe anche la prima, puo' succedere che esca olio del cambio nell'abitacolo e quindi si sente odore di olio rancido.
mi inserisco nella discussione x chiedere se qualcuno sa se ci sono a ricambio i dischi metallici nella 2° foto. ho capito che la perdita di olio dal cambio del mio CT dipende dal disco + grande che, nel montaggio deve essere stato leggeremente danneggiato. ho guardato nei vari cataloghi dei ricambisti (sia italiani che tedeschi) ma hanno solo le cuffie in gomma e siccome è già stato fatto un tentativo di riparazione con successo solo temporaneo vorrei provare a cambiarlo.... |
newwind |
Inserito il - 31/05/2012 : 23:13:10 Citazione: Messaggio inserito da tosco
Riporto su questa discussione per Biagio..
Grazie!
I pannelli che usero' sono spessi circa 10 mm. A vista , da un lato somigliano a quelli che ha usato canaro sul tunnel dall'altro sono adesivi. Quindi si possono incollare al fondo, anche se il meccanico, per sicurezza, preferisce metterci qualche vite. Inoltre sono abbastanza flessibili e si possono adattare ai fondi. Biagio
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tosco |
Inserito il - 31/05/2012 : 16:33:52 Riporto su questa discussione per Biagio.. |
alfanma |
Inserito il - 15/09/2010 : 18:32:44 Denghiu to all |
canaro |
Inserito il - 15/09/2010 : 10:31:18 Citazione: Messaggio inserito da alfanma
In riferimento a questo foglio isolante
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sapete se ci sono siti on-line che lo vendono ? Grz.
lo trovi in via Buranello. Il negozio sulla sinistra dopo i portici vende materiale fono assorbente. Mi pare che si chiami Acustic o qualcosa del genere. |
fedealfa |
Inserito il - 15/09/2010 : 10:04:20 Citazione: Messaggio inserito da alfanma
In riferimento a questo foglio isolante
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sapete se ci sono siti on-line che lo vendono ? Grz.
Frank ha scritto altrove: Intanto prime impressioni del lavoro eseguito. Dopo aver montato i carterini di protezione della marmitta e steso un isolante acustico e termico sul pavimento, parfiamma sin sotto il cruscotto e su tutta la zona cambio, il confort acustico è decisamente migliorato, di oltre il 50%. Incredibile ma è così. Il suono del motore ora arriva filtrato ed ovattato, quasi come la 1750 berlina!!! Inoltre, dopo un bel giretto nel traffico a temperature di esercizio, il pianale e la zona cambio rimangono quasi fredde. Un trattamento davvero miracoloso. Lo consiglio vivamente. Il materiale isolante è un foglio di una resina speciale (resiste a 1200 gradi), spessa circa 3 mm e rivestita da entrambi i lati da un sottile strato di alluminio. Viene venduta a rotoli alti 60 cm e fornita con un rotolo alto 5 cm di uno speciale nastro adesivo di alluminio che serve per la fissare il materiale. L'adesivo è molto buono ed evita di incollare il rivestimento al pianale o lì dove si decide di posarlo. Si trova nei Le Roi Merlin (reparto edilizia) e costicchia un pò: circa 50 euro, ma un rotolo secondo me basta per 4 auto almeno; e' in ogni caso eccellente, perchè consente un lavoro preciso e pulito. Ho scartato la lana di roccia, anch'essa molto adatta, ma venduta in fogli troppo spessi (oltre 5 cm); ho provato anche a cercare di ricavarne strati più sottili, ma senza successo perchè tende a sfaldarsi molto facilmente.
-------------------------------------------------------------------------------- Frank - Socio n.796
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