Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 Sostituzione pneumatici Aero1 1.6 del 1983

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabgraseu Inserito il - 03/01/2014 : 16:22:59
Ciao a tutti. L'altro giorno, mentre mi recavo da Claudio Marcelli, ho notato che sotto l'acqua il mio spider, dando gas in 2° ed in 3°, pattina al posteriore anche in rettilineo. Ritengo, pertanto, che sia giunto il momento di cambiare le gomme ( quello che monto ora hanno circa 7 anni e 31.000 km).
Quale marca e modello mi consigliate, considerando che mi interessa soprattutto la tenuta su asciutto e bagnato e che ogni volta che le sostituisco le mie gomme sono ancora al 50%, ma ormai indurite dal tempo?
Grazie anticipatamente
P.S. La misura è 185/70/14 H.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 28/03/2022 : 17:46:51
Mi sembra un buon compromesso
Ale81alfista Inserito il - 28/03/2022 : 15:56:13
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Le Uniroyal Rainexpert le montava mia moglia sulla Yaris, in 14'.
Niente da eccepire, tant'è che intendo montare le Uniroyal anche sulla GTV 2.0, a restauro terminato, ma le RainSport 5.
In alternativa, con quella misura, ci sono anche le Viking CityTech II.
Ma se proprio vuoi fare un regalo alla tua 75, pensa alle Yokohama Advan HF type-D A008


Grazie per i suggerimenti. Le CityTech II è la prima volta che le sento mentre le Yokohama Advan HF type-D A008 effettivamente mi tentano. Tuttavia, la tenuta sul bagnato di queste ultime (osservando l'etichettatura europea) non è il massimo:
https://www.gommeplanet.it/gomme-estive-auto/gomma-yokohama-in-offerta-modello-advan-hf-type-d-a008-185-70-13-86h
Le Hankook hanno mescola a base di silice, non so se la stessa cosa vale per Uniroyal. Hankook sembra non tenere bene sul bagnato:
https://outrider.it/hankook-kinergy-eco-2/.
Su asciutto, Uniroyal sembra avere qualche limite:
https://outrider.it/pneumatici-estivi-2017-la-classifica-del-touring-club-svizzero/#Uniroyal%20Rain%20Expert%203%20SUV.
Viste le considerazioni positive su Uniroyal, anche sull'asciutto, espresse in questo forum, tenderei verso queste ultime.
Spiderman Inserito il - 19/03/2022 : 18:12:02
Le Uniroyal Rainexpert le montava mia moglia sulla Yaris, in 14'.
Niente da eccepire, tant'è che intendo montare le Uniroyal anche sulla GTV 2.0, a restauro terminato, ma le RainSport 5.
In alternativa, con quella misura, ci sono anche le Viking CityTech II.
Ma se proprio vuoi fare un regalo alla tua 75, pensa alle Yokohama Advan HF type-D A008
Ale81alfista Inserito il - 19/03/2022 : 13:21:00
Citazione:
Messaggio inserito da fabgraseu

Ho percorso con le Uniroyal rain expert circa 1.000 km e le mie impressioni sono del tutto positive: pur avendo un'area d'impronta apparentemente più stretta di altri pneumatici di ugual misura (185/70/14 H)ed un aspetto più simile a dei 165/80/14, la tenuta(su asciutto)è ottima; il mezzo risponde con precisione ai comandi e anche nelle curve percorse allegramente non si sente alcun fischio ( in passato avevo dei Michelin che, pur tenendo bene, fischiavano ad ogni minima sollecitazione). Sul bagnato ho fatto pochissima strada ad andature molto tranquille, per cui non sono in grado di esprimere un'opinione. In ogni caso gli Uniroyal vengono indicati come pneumatici "specializzati" per la guida sotto l'acqua, per cui immagino che anche in tali condizioni vadano benone.
Un saluto a tutti e godetevi questi primi tepori primaverili.....ovviamente a capote aperta.


Riprendo questo post molto utile, dopo diversi anni: sulla mia Alfa 75, che monta gomme 185/70 r13 86 T, sto valutando il montaggio degli Uniroyal Rainexpert 3:
https://www.gommeplanet.it/gomme-estive-auto/gomma-uniroyal-in-offerta-modello-rainexpert-3-185-70-13-86t?gclid=Cj0KCQjwuMuRBhCJARIsAHXdnqMBMj3BkdiWRis625u4PTKgJOPaxbcNk1FTaX-T1NroIFleU457LuEaAgtzEALw_wcB.
In alternativa ci sarebbero le Hankook Kinergy K435 Eco 2:
https://www.gommeplanet.it/gomme-estive-auto/gomma-hankook-in-offerta-modello-kinergy-eco-2-k435-185-70-13-86t?gclid=Cj0KCQjwuMuRBhCJARIsAHXdnqOt0_UDiNeEyh6tV7_6AkJiOw4tDLaXK1mQYRhVwWX3XyjGYcsPTZ0aAmcVEALw_wcB.
Non ci sono molte altre opzioni, se non le classic o altre marce meno note. Viste le esperienze qui riportate, con misure non tanto dissimili dalle mie, tenderei verso le Uniroyal. Tuttavia, Hankook viene considerato un marchio premium, Uniroyal quality:
https://outrider.it/scegliere-gli-pneumatici-i-marchi-premium/.
Esperienze su Hankook?
ALFINO Inserito il - 01/02/2016 : 21:45:36
Vredestein Snowtrac le avevo sul 2.5 Una buona gomma invernale
nikooc Inserito il - 01/02/2016 : 21:36:46
Ciao Antonio, grazie!

Ho trovato un'offerta che scade domani, sono all disperata ricerca di informazioni!
Le Sportrac 185/70 14 88H vengono circa 57€ spedite, in aternativa pensavo alle Firestone che ho ormai da 3 treni come invernali sulla "moderna", ma è tutt'altra storia.

Ne approfitto poi per una domanda da ignorante, la sigla HR si riferisce all'indice di velocità?
Se così fosse sarebbe davvero sovradimensionato, il T sarebbe più che sufficiente!
tosco Inserito il - 01/02/2016 : 21:22:00
Le ha appena montato Snoopy sull'Alfetta..le classic..
nikooc Inserito il - 01/02/2016 : 19:41:01
Qualcuno ha esperienza con Vredestein? Negli ultimi anni è sempre citata nella classifica TCS come raccomandata.

fabgraseu Inserito il - 19/03/2014 : 19:25:58
Ho percorso con le Uniroyal rain expert circa 1.000 km e le mie impressioni sono del tutto positive: pur avendo un'area d'impronta apparentemente più stretta di altri pneumatici di ugual misura (185/70/14 H)ed un aspetto più simile a dei 165/80/14, la tenuta(su asciutto)è ottima; il mezzo risponde con precisione ai comandi e anche nelle curve percorse allegramente non si sente alcun fischio ( in passato avevo dei Michelin che, pur tenendo bene, fischiavano ad ogni minima sollecitazione). Sul bagnato ho fatto pochissima strada ad andature molto tranquille, per cui non sono in grado di esprimere un'opinione. In ogni caso gli Uniroyal vengono indicati come pneumatici "specializzati" per la guida sotto l'acqua, per cui immagino che anche in tali condizioni vadano benone.
Un saluto a tutti e godetevi questi primi tepori primaverili.....ovviamente a capote aperta.
coolele Inserito il - 17/01/2014 : 00:52:24
Facci sapere, intanto grazie per la fiducia! Il disegno, in effetti, non è il massimo (forse un poì troppo particolare ed evidente), ma -come anche tu hai detto- i pneumatici si scelgono soprattutto per la resa su strada e credo non ti deluderanno!
fabgraseu Inserito il - 16/01/2014 : 23:11:05
Fidandomi dellesperienza riportata da Coolele, oggi ho montato le Uniroyal Rain Expert 185/70/14 H (codice DOT 3513, prezzo euro 340 compreso montaggio, valvole ed equilibratura).
Esteticamente non mi entusiasmano, ma quello che più mi interessa è la resa su strada.
Appena avrò fatto un pò di chilometri, vi farò sapere le mie impressioni.
Grazie a tutti per i vostri interventi.
Riccardone Inserito il - 12/01/2014 : 20:29:25
Indubbiamente le Michelin sono care ma sempre di ottimo livello.
spiderfrek Inserito il - 10/01/2014 : 08:14:58
Io sulla mia, ho le Michelin Energy da 185/70-15 in H...mi sono sempre trovato bene, anche se sono carucce le Michelin....
coolele Inserito il - 09/01/2014 : 22:14:06
185/70 14H, modello RainExpert.
fabgraseu Inserito il - 09/01/2014 : 14:51:35
Caro Coolele, ti ricordi il modello e la misura delle Uniroyal che avevi sul tuo spider?

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000