V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
diegran |
Inserito il - 08/03/2016 : 10:25:48 Ciao a tutti,
Come faccio a capire se le molle devono essere cambiate ? Devo smontare la molla e vedere se le spire si toccano ? Oppure altro modo ?
Stavo vedendo che su classicAlfa il prezzo sembra buono, 44,81€ l'una sia anteriore che posteriore
http://classicalfa.com/products/SU002-REAR-SPRING-%252d-STANDARD-%252d-COUPE-%26-SPIDER-to-1982.html http://classicalfa.com/products/SU001-FRONT-SPRING-%252d-STANDARD.html
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Spiderman |
Inserito il - 28/06/2022 : 17:52:58 Citazione: Messaggio inserito da Scrocchia
Come si rigenerano le molle??
Se le molle sono in fin di vita, se sono scariche, se sono marce di ruggine, se sono crepate e rischiano di spezzarsi, si buttano e si sostituiscono con quattro nuove, che per il prezzo che costano, io non lesinerei sulla sicurezza. Idem per gli ammortizzatori |
Gianlo |
Inserito il - 27/06/2022 : 22:08:35 Le molle non si rigenerano, Andrea. Al limite gli ammortizzatori ricaricandoli di gas, ma non è un'operazione conveniente. |
Scrocchia |
Inserito il - 27/06/2022 : 21:44:11 Come si rigenerano le molle??
Citazione: Messaggio inserito da diegran
Gli ammo li ho appena fatti rigenerare, ed è stato chi mi ha fatto il lavoro che mi ha detto che secondo lui le molle sono un po' stanche.
Le boccole non ne ho idea...
Ho fatto un preventivo su classicAlfa e tra molle gommini, Bush kit, me venuto fuori più di 600€ ( escluso s.s)
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Gianlo |
Inserito il - 10/03/2016 : 10:50:38 Onestamente? Manco me n'ero accorto. Se n'è accorto Alfino quando mi ha sostituito gli ammortizzatori.
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Riccardone |
Inserito il - 09/03/2016 : 20:04:46 Che effetto ti ha fatto quando si è rotta la molla? Eri in movimento? |
Gianlo |
Inserito il - 09/03/2016 : 13:58:47 A me se n'è rotta una nella parte con il rivestimento, proprio come diceva Santana. E poi io c'ho peso e stile di guida pericolosi |
Riccardone |
Inserito il - 09/03/2016 : 13:57:35 Certamente bisogna vedere che grado di corrosione hai trovato sulle tue molle. Se non è eccessiva basta ripulirle bene e riverniciarle. |
Riccardone |
Inserito il - 09/03/2016 : 13:51:51 Di solito le molle sono eterne, al contrario delle altre parti delle sospensioni come silent block, ammortizzatori e gommini vari. |
diegran |
Inserito il - 09/03/2016 : 07:32:21 Gli ammo li ho appena fatti rigenerare, ed è stato chi mi ha fatto il lavoro che mi ha detto che secondo lui le molle sono un po' stanche.
Le boccole non ne ho idea...
Ho fatto un preventivo su classicAlfa e tra molle gommini, Bush kit, me venuto fuori più di 600€ ( escluso s.s) |
Criss |
Inserito il - 08/03/2016 : 12:24:49 Se li contatti manda una mail a giles amos (giles@classicalfa.com), e chiedi un 5% di sconto. Tieni presente che devi aggiungere il 20% di tasse. In che stato sono gli ammortizzatori? e le boccole della barra stabilizzatrice? Boccole delle traverse posteriori? |
diegran |
Inserito il - 08/03/2016 : 11:52:34 Avevo letto in altro topic che ad esempio le spire iniziali si stavano avvicinando
Confronto tra vecchie e nuove molle
Il prezzo per le molle su classicAlfa è buono ?
Nel caso dovessi sostituirle, cos'altro potrei prendere mentre ci sono ? |
santana |
Inserito il - 08/03/2016 : 11:26:18 non credo si toccheranno mai le spire al posteriore una breve parte ha una parte rivestita in gomma e ho già visto due volte che la ruggine ha corroso il metallo (dentro la gomma l'umidità "lavora") ... |