Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 irregolarita' di funzionamento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vincenzo81 Inserito il - 19/05/2018 : 13:49:54
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi un problema che riguarda il mio spider 1600 del 1981, lo descrivo:
- a freddo in partenza va "a tre", poi si riprende;
- subito dopo il motore gira bene e sale di giri in modo regolare, dopo circa venti munuti stimati dall'accenzione inizia a salire di giri in modo irregolare, dando dei leggeri strattoni e singhiozzando.
Portata in officina, non hanno riscontrato grossi problemi, puliti i carburatori e fatta messa a punto.
Ritiro la macchina all'inizio perfetta, alla prima coda...come prima.
Consigli o suggerimenti??
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luigired Inserito il - 17/11/2021 : 23:05:49
Poi come è andata? hai risolto?
Vincenzo81 Inserito il - 29/06/2018 : 20:23:24
Sante parole...il portafoglio non è felice!
ennebigi Inserito il - 29/06/2018 : 19:46:54
Decisamente meglio per l'auto, ma non per il portafogli....... Ma tutto nn si può avere......
Vincenzo81 Inserito il - 29/06/2018 : 15:43:25
Eccomi!
Macchina ritirata, il meccanico per quanto riguarda la testa e la sua guarnizione, non ha riscontrato particolari problemi cosi' come per le fasce e i gommini delle valvole.
Elenco i lavori fatti: paraolio volano e puleggia, perni in gomma supp. banco, kit guarnizioni coppa, silent block staffa scarico e coda cambio, cuffia leva cambio, supporto albero di trasmissione, crociere albero di trasmissione, cavi candele, candele (lodge), filtro benzina, filtro olio, frizione, cinghia pompa h20, revisione carburatori e supporto centr., revisione motorino di avviamento, sostituzione olio motore e liquido raffreddamento, messa a punto generale con registrazione valvole.
Credo di avere riportato tutto quello che ho trovato scritto nell'elenco.
Adesso va' decisamente meglio...
Vincenzo81 Inserito il - 23/06/2018 : 11:25:44
Allego un po di foto della macchina, era sul ponte e non si vedeva molto.
Molti lavori fatti...paraoli, guarnizioni varie, valvole, carburatori, albero di trasmissione, supporti cambio...

Album

Vincenzo81 Inserito il - 22/06/2018 : 16:58:12
Domani mattina, finalmente vado dal meccanico e documentero' i lavori con un po' di foto...
Entro la prossima settimana sara' pronta! Non vedo l'ora, cosi' finalmente potro' usarla non facendomi piu' problemi su distanze e affidabilita' (spero di aver finito...)!
ALFINO Inserito il - 21/06/2018 : 22:14:55
..magari i sintomi erano dovuti ad una candela che si bagnava
ALFINO Inserito il - 21/06/2018 : 22:13:16
Vincenzo, se han calato il cambio concordo per la frizione.

..guarnizione di testa che non tiene..?! o testa non revisionata; scusa la curiosita`..
Vincenzo81 Inserito il - 21/06/2018 : 13:06:09
Ho capito a mie spese (in tutti i sensi) che solo affidandoti a professionisti con provata esperienza e capacità, ottieni i risultati sperati...praticamente sto adesso facendo lavori che o pensavo fossero stati fatti, o cmq non mi erano stati prospettati con la scusa che c'erano altre cose da fare.
Per la frizione il Meccanico mi ha detto che va cambiata...assurdo non farlo ora
P
Vincenzo81 Inserito il - 21/06/2018 : 13:02:19
Purtroppo ho avuto conferma che chi ha effettuato i lavori alla testata e anche al resto non ha operato molto bene...mi fermo e non continuo....

stefanosir Inserito il - 21/06/2018 : 11:27:07
Se avete deciso di smontare il cambio, la sostituzione della frizione diventa una questione di opportunità, a meno che questa non sia veramente molto recente.
Ma quando ti hanno rifatto la testa, hanno anche poi provveduto - dopo un po' di km - a serrare in maniera definitiva i prigionieri alla giusta forza secondo le prescrizioni della Casa?
Vincenzo81 Inserito il - 21/06/2018 : 11:04:07
Non sono riuscito ancora a passare in officina....
Il meccanico mi ha confermato le perdite che aveva riscontrato, ed in piu' mi ha comunicato che pure la frizione va fatta....oltre a dirmi che ha smontato mezza macchina trovando altre fesserie...
Mi sto preparando al botto della spesa per i lavori....
Vincenzo81 Inserito il - 20/06/2018 : 08:21:58
onestamente non saprei dare un giudizio...capisco ben poco di meccanica.
Oggi spero di andarla di nuovo a vedere.
ALFINO Inserito il - 20/06/2018 : 01:05:12
Sembra piu` una perdita dal coperchio valvole, in parte pulita.
Vincenzo81 Inserito il - 19/06/2018 : 17:51:13
Allego una foto da cui si vede la perdita...

Immagine:

58,19 KB

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,09 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000