V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mannax |
Inserito il - 11/04/2017 : 17:43:19 Mi dovrò accingere, quando mi convincerò, a scendere il cambio e dargli un riassetto, partendo dai cuscinetti e dando un occhio ai vari sincronizzatori. Per anticiparmi però volevo acquistare i cuscinetti...ma non sono riuscito a vedere le sigle in nessun documento, ne estratto...tecnici del forum sapete aiutarmi??? Grazie in anticipo! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
santana |
Inserito il - 02/07/2018 : 09:24:46 Citazione: Messaggio inserito da ALFINO
sei tornato a far danni quindi |
stefanosir |
Inserito il - 02/07/2018 : 09:05:29 Complimenti per esser tornato totalmente "operativo"!!!!! |
ALFINO |
Inserito il - 01/06/2018 : 23:13:47
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Magnumvincenzo |
Inserito il - 28/05/2018 : 07:47:18 Ragazzi la Spider non ha più le perdite! Intendo quelle di olio dal cambio! Fatto un 100km tra sabato e domenica. Stamattina ho controllato e il pavimento è bello asciutto. |
Magnumvincenzo |
Inserito il - 24/05/2018 : 20:36:13 Finalmente i pneumatici sono tornati nella loro collocazione naturale.....a terra! Sabato conto di contribuire all'inquinamento del paese con un bel giro di collaudo. Spero di darvi buone notizie sul lavoro del paraolio. |
Magnumvincenzo |
Inserito il - 20/05/2018 : 13:00:31 Tutto chiaro ora.....Ormai inizio a sentire la crisi da astinenza Spider. Fino a sabato conto di rimettere i pneumatici a terra. Ancora grazie Alfino,una buona Domenica. P.S.:ti presento la mia Spider!
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giando01 |
Inserito il - 20/05/2018 : 11:59:33 Citazione: Messaggio inserito da ALFINO
Citazione: Messaggio inserito da giando01
I dadi da "cianfrinare" erano molto usati nel passato....prima di svitarli bisogna togliere il residuo di cianfrinatura, altrimenti si corre il rischio di rovinare il filetto e fare danni!
Effettivamente e` una bella rottura
e già, io li ho trovati sui fuselli del Maserati!!!!! 'tacci loro! |
ALFINO |
Inserito il - 20/05/2018 : 11:22:20 A differenza del differenziale non va applicato alcun suggellante nell'innesto scanalato della forcella. Verosimilmente per il livello olio piu` basso. Si` il paraolio giusto e` da 44 e probabilmente oltre ad un lavoro fatto coi piedi, perdeva ugualmente per la misura errata. |
Magnumvincenzo |
Inserito il - 19/05/2018 : 17:17:39 Forcella smontata. Alcune informazioni,tipo puntare il perno sul coperchio,le ricavo da un manuale officina relativo alla Giulia1.6. Mi chiedevo,tra albero e forcella trafilerà dell'olio! La tenuta in questo punto è data dal dado sulla forcella? Quesito 2:dai dati in mio possesso il paraolio dovrebbe essere 44 60 10. Quello che ho appena tolto è 45 60 10. Siccome è stato già sostituito viste le condizioni in cui ho trovato il dado stretto a colpi di scalpello e martello,vi posso garantire che toglierlo senza poter usare la chiave,in quanto non entrava per via del dado rovinato, con lo Spider a 40cm da terra non è stato simpatico. Detto ciò non faccio fatica a pensare che ne abbiano montato uno sbagliato......almeno spero. |
ALFINO |
Inserito il - 19/05/2018 : 14:35:20 Citazione: Messaggio inserito da giando01
I dadi da "cianfrinare" erano molto usati nel passato....prima di svitarli bisogna togliere il residuo di cianfrinatura, altrimenti si corre il rischio di rovinare il filetto e fare danni!
Effettivamente e` una bella rottura |
ALFINO |
Inserito il - 19/05/2018 : 14:32:26 Benvenuto Vincenzo, Esatto, secondo prescrizioni Alfa si deve rimontare la forcella sull'albero senza variare posizione; anche se onestamente non credo venisse equilibrato albero primario/forcella.. comunque far due segni ci si mette poco. Il dado va poi serrato a circa 10 Kg/m per bloccare la rotazione dell'albero punta una delle tre viti contro il coperchio della scatola cambio. Ma lo avrai gia` fatto in sede di smontaggio |
giando01 |
Inserito il - 19/05/2018 : 13:00:40 Citazione: Messaggio inserito da Magnumvincenzo
Trovato. In foto ho specificato i dati del dado in questione dovessero servire a qualcuno
Album
I dadi da "cianfrinare" erano molto usati nel passato....prima di svitarli bisogna togliere il residuo di cianfrinatura, altrimenti si corre il rischio di rovinare il filetto e fare danni! |
Magnumvincenzo |
Inserito il - 19/05/2018 : 11:42:43 Buongiorno a tutti. Mi chiamo Vincenzo,ho un CT2000 del 81 rosso 514. Sono di Martina Franca TA. Scusatemi se non mi sono presentato prima..... Non avevo inteso. Grazie Alfino per le foto. Come riferimento intendi tra forcella e albero presumo? |
ALFINO |
Inserito il - 18/05/2018 : 21:14:36 Fai dei riferimenti per il rimontaggio e poi smonta la forcella senza problemi.
Il Buonasera e` un invito a presentarti su questo bel forum libero
Album
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Magnumvincenzo |
Inserito il - 17/05/2018 : 21:08:18 Finalmente ho smontato il dado malefico che blocca la forcella. Prima di sfilare la forcella mi chiedevo se l' ingranaggio che trasmette i giri al pignone del tachimetro resta calettato sulla forcella. Dovrei smontare il pignone e poi sfilare la forcella. Qualcuno può dirmi se è la procedura giusta? Grazie.
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