V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
2tto66 |
Inserito il - 08/09/2015 : 18:57:10 ho provato a cercare online non si trova quasi nulla, soltanto vredestein e michelin, tutte e due con un disegno alquanto brutto, dopo le firestone sono sparite anche le toyo, non esiste più nulla nelle fascia più economica, l'alternativa potrebbe essere quella di montare le 165 che hanno un rotolamento di poco superiore ma cmq entro la tolleranza, ma anche in questa misura non è che ci sia poi tanta scelta, oppure mettere le 175/65 o le 185/65,ma ci vorrebbe un crechio con il canale allargato sul libretto di circolazione non è indicata nessuna misura,avevo letto qui nel forum che le procedure per montare gomme diverse erano cambiate ma non trovo la discussione, come si deve procedere? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
2tto66 |
Inserito il - 28/10/2019 : 20:21:40 a dire il vero non ci ho fatto poi tanta strada, qualche giretto nel quartiere ogni tanto per farla camminare un po', cmq la sensazione è buona, in confronto alle fireston vecchie del 2003 che ho tolto ho guadagnato in tutto, ma credo sarebbe stato lo stesso anche se avessi montato una qualsiasi altra marca rispetto alle Vredstein montate sul Duetto, le differenze sono minime, considera però che quando le prendo non è che gli tiro il collo |
Riccardone |
Inserito il - 27/10/2019 : 14:28:59 Faber le Toyo non le vedo bene con questo disegno su l'osso! |
Riccardone |
Inserito il - 27/10/2019 : 14:27:47 Comunque Ilio credo che tu abbia fatto la scelta giusta. Considera che a quei tempi si correva in pista proprio con le Michelin X a garanzia di tenuta e qualità. Credo che tu abbia fatto qualche chilometro ormai. Raccontaci le tue sensazioni di guida nei confronti dei treni precedenti di altre marche. Sono curioso! |
2tto66 |
Inserito il - 11/06/2019 : 11:40:59 a essere precisi il codice di velocità S non sarebbe corretto, poi sul Duetto o sul Gt non ce le vedo bene stavano sugli 80 euro, ho preferito spendere 30 euro in più a gomma e avere pneumatici codice velocità T e con un disegno dell'epoca, magari gli tiro il collo un po' di più e li cambio quando saranno più consumati |
faber |
Inserito il - 10/06/2019 : 15:47:09 Ilio, non sono esperto ma queste non andrebbero bene?
https://www.idealo.it/confronta-prezzi/513624/toyo-310-155-r15-82s.html
Nelle specifiche dice:
"Reintrodotto unicamente per vetture immatricolate prima del 1° Ottobre 1990, Toyo 310 offre sicurezza e lunga durata per le vetture d’epoca. Toyo 310 è esente dalla regolamentazione EC1222/2009 e UN/ECE-R117-02 in quanto è un pneumatico progettato e concepito per allestire soltanto veicoli registrati prima del 1° Ottobre 1990." |
2tto66 |
Inserito il - 10/06/2019 : 15:33:20 prova a cercarle e guarda quanto costano, considera che poi le cambio per " vecchiaia" e non per il consumo, ho trovato più convenienti le Michelin, tra l'altro buona parte di quello che avrei speso sarebbe andata ai cinesi |
Riccardone |
Inserito il - 10/06/2019 : 09:48:15 Perché non hai preso le Pirelli? |
2tto66 |
Inserito il - 08/05/2019 : 19:22:03 alla fine ho preso le Michelin X, ovviamente misura 155/15, poco meno di 111 euro l'una,un prezzo abbastanza buono, specialmente se confrontato con quello di altri marchi storici, l'unica cosa che mi ha sorpreso è la larghezza del battistrada, l'impronta è di 10 cm. scarsi
1 cm. abbondante in meno rispetto alle Firestone e alle Vredestein, in compenso lo sterzo risulta più morbido già in manovra, non posso dare un giudizio sulla tenuta perché ho fatto solo qualche giretto, ma mi hanno fatto una buona impressione, soprattutto a livello di rumorosità |
davide |
Inserito il - 30/05/2018 : 20:09:56 intanto domenica mattina ho provato il duetto gommato a nuovo.un'altra macchina.si sentono molto meno le irregolarita' della strada ( da noi fanno schifo...mi chiedo dove finiscano tutti i soldi che pago in tasse bolli e balzelli vari...ma questa e' un'altra storia). Con le buche il posteriore rimbalza meno.L'auto e' piu' stabile e morbida, e pure piu' comoda. |
davide |
Inserito il - 26/05/2018 : 08:51:16 impegni di famiglia permettendo ci tengo, davvero! appena ne avro' la possibilita' non manchero'! |
stefanosir |
Inserito il - 21/05/2018 : 08:20:43 Davide, vieni ad un giretto o ad un raduno con noi, dai: qualche iniziativa già calendarizzata c'è ...! |
davide |
Inserito il - 20/05/2018 : 13:19:32 effettivamente e' un po' che rimandavo, nel tempo ho dato precedenza a lavori piu' urgenri ( rifacimento frizione, lavaggio sistema di raffreddamento che si era bloccato e mandava la temperatura alle stelle, marmitte, cavi candele ecc ecc ecc). La guidavo pero' sempre con un certo timore, le gomme erano troppo vecchie.finalmente le ho cambiate! ora la devo provare bene, ma da quel poco che ho visto e' un'altra auto!piu' morbida e ammortizzata, mi sembra. |
stefanosir |
Inserito il - 18/05/2018 : 10:27:31 Hai fatto bene, Davide. Oltre che una questione di sicurezza (e sicuramente è l'aspetto più importante, visto che su molte i cerchi prevedono addirittura la camera d'aria), la guidabilità se ne avvantaggia moltissimo. Spesso gli pneumatici vengono un po' "dimenticati", forse per il fatto che le vetture sono delle Spider e per di più d'epoca, quindi i km percorsi nell'arco dell'anno non sono moltissimi, pur con le dovute eccezioni. |
davide |
Inserito il - 17/05/2018 : 22:31:37 io martedi' ho sostituito tutte e 4 le gomme del mio duino. due risalivano al 2001, le altre al 2003.Il gommista mi ha montato delle bf goodrich, ho fatto pochissimi chilometri per avanzare qualche parere. Sicuramente rispetto alle vecchie gomme ( vecchie e' un eufemismo...) l'auto sembrava, nei pochissimi chilometri percorsi, essere notevolmente migliorata ( ci voleva poco a migliorare...le gomme erano ormai plastificate e crepate...) |
luigired |
Inserito il - 04/05/2018 : 22:41:24 Le ho trovate sulla macchina. Penso siano molto vecchie, infatti le vorrei sostituire. Controllo e poi ti dico. luigired |