Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Consulenze di restauro, officine,artigiani,ricambi
 Carrozziere nord italia - solo verniciatura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dcorradi7 Inserito il - 16/06/2019 : 17:55:58
Ciao a tutti!

È venuta l’ora di riverniciare il mio dietro nero coda tronca. Il carrozziere ha fatto due aggiustamenti ma non sono stati per niente di mio gradimento.

La lattonatura è buona e la macchina non ha ruggine. Essendo un coda tronca non volevo mettermi a smontarla completamente per termosvernciarla.

Cercavo un carrozziere nel nord Italia che magari conoscere per incartarla e sostanzialmente fare solo la carrozzeria esterna.

Secondo voi, 2mila bastano?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dcorradi7 Inserito il - 06/08/2019 : 11:06:41
Hai perfettamente ragione. Ma io parto dal presupposto o che una macchina la rifai tutta e fai un lavoro fatto bene altrimenti sono tutti più o meno ripieghi.

Detto questo, monostrato o trasparente secondo voi? Premesso che il restauro non è totale.

Ovviamente dovrebbe essere monostrato ma in pratica sto rivedendo solo verniciature a trasparente
lambro 600 V Inserito il - 20/06/2019 : 22:52:31
Citazione:
Messaggio inserito da Dcorradi7

rimango scettico. detto questo, se una verniciatura esterna come ripiego di un nero pastello di una cabrio deve costare 5mila euro allora sono soldi spesi male e conviene portarla a nudo e sabbiarla.


il problema è quel RIPIEGO.io ti ho spiegato come si fà un lavoro serio!se vuoi fare un ripiego allora è possibile tutto!
sul fatto di sabbiare un'auto non hai idea di cosa succede prima e dopo! altro che 5000....
giando01 Inserito il - 20/06/2019 : 21:41:14
L'importante è che ti fai fare un preventivo scritto! io ribasdisco che con 2500 euro (se smonti tu quello che necessita smontare, e pi rimonti il tutto) la fai! Escluse eventuali opere di lattonatura ovviamente, ammesso che servano!
Ma devi girare e trovare la carrozzeria giusta!
Io qui vicino ho ben 5 carrozzieri, per la 75, il più caro mi chiese 4500 (smontandola e rimontandola da me) il meno caro 2500, poi scelsi colui che me la fece per 3000. Ad ogni modo informati anche su come lavorano Occhio che però non tutti permettono di entrare in carrozzeria a fare lavori. Comunque smontare quello che serve da uno spider CT, richiede circa 8 ore di lavoro.
Dcorradi7 Inserito il - 20/06/2019 : 15:13:28
rimango scettico. detto questo, se una verniciatura esterna come ripiego di un nero pastello di una cabrio deve costare 5mila euro allora sono soldi spesi male e conviene portarla a nudo e sabbiarla.
lambro 600 V Inserito il - 19/06/2019 : 23:37:06
Citazione:
Messaggio inserito da Dcorradi7

L’unico modo per fare un restauro fatto bene a mio avviso è smontare tutto, interni e trasmissione e portare il telaio a lamiera.

Il resto sono, per me, rattoppi di vario livello. Sul prezzo di materiale concordo.

Per la preparazione si tratta di carteggiare e non spianare nulla. 1500 euro di manodopera sono 20 ore a 75 euro ora, non mi sembra fantascienza


scusa ma non ho capito l'ultima parte...con 20h di M.O non fai niente! e la tariffa oraria (75€) mi sembra altina.... con 75h probabilmente fai quel lavoro....ma chi ti lavora a 20€?
sorvolo sul carteggiare- spianare!!
giando01 Inserito il - 19/06/2019 : 22:32:49
Citazione:
Messaggio inserito da Dcorradi7

L’unico modo per fare un restauro fatto bene a mio avviso è smontare tutto, interni e trasmissione e portare il telaio a lamiera.

Il resto sono, per me, rattoppi di vario livello. Sul prezzo di materiale concordo.

Per la preparazione si tratta di carteggiare e non spianare nulla. 1500 euro di manodopera sono 20 ore a 75 euro ora, non mi sembra fantascienza


L'ho fatto per una 75, ma l'ho smontata tutta io, il carrozziere ha fatto quello che ha scritto Enrico, comprese lattonatura delle zone a ruggine passante. Ci ha messo 5 mesi perchè lo faceva a tempo perso. In compenso è venuta benissimo, chi l'ha vista può confermare. Spesa totale 3000 euro con i materiali di consumo e le vernici (a 37,5 €/h di mano d'opera). Per uno spider la vedo meno dispendiosa, ma comunque almeno il lavoro di smontaggio delle cromature, dei fanali e dei paraurti, bisogna farlo da se!
Fare invece un lavoro tipo "portare a lamiera", l'ho fatto con l'alfetta, e li i costi e le ore lievitano perchè ci son volute 200 ore di carrozziere e lattoniere!
Ovviamente i risultati sono diversi ma, ad occhio non esperto quasi non si vede! :-)
Dcorradi7 Inserito il - 19/06/2019 : 11:38:57
L’unico modo per fare un restauro fatto bene a mio avviso è smontare tutto, interni e trasmissione e portare il telaio a lamiera.

Il resto sono, per me, rattoppi di vario livello. Sul prezzo di materiale concordo.

Per la preparazione si tratta di carteggiare e non spianare nulla. 1500 euro di manodopera sono 20 ore a 75 euro ora, non mi sembra fantascienza
lambro 600 V Inserito il - 19/06/2019 : 00:45:49
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

Si tratterebbe solo di una spolverata di nero pastello. Secondo te quanto ci vuole, Enrico?


una spolverata o velata di vernice è un lavoro che nella realtà non esiste! la vernice si applica su un supporto preparato nel modo migliore possibile....
sarebbe l'ideale prepararlo in maniera perfetta,ma la perfezione si sa che non esiste.. magari si riuscisse a farlo!! una vernice vecchia non è perfetta,se fosse perfetta non servirebbe verniciare! sicuramente ci saranno graffi,sbucciature piccole ammaccature eccc..bene che vada! quindi devi spianare-stuccare e tutto il resto....poi va isolata completamente,rispianata tutta perfettamente(come sopra..)a quel punto si vernicia. questi passaggi a scriverli bastano 5 minuti,ma per realizzarli come si deve servono decine e decine di ore! metterci 80-90 ore è una volata,poi bisogna aggiungere i materiali.. considera 600€ 2 litri di base opaca più altri 2 di trasparente pronti da spruzzare, aggiungi forno-carta-fondi-stucco-abrasivi...tra tutto non ne bastano 1000. aggiungi le h di m.o x le varie tariffe che ognuno applica,e vedi se è credibile fare un lavoro che si possa chiamare tale con 2-2.5....comunque si troverà anche chi lo fà per 1.5.. sono tutti restauri professionali..



luciano Inserito il - 18/06/2019 : 21:54:40
2500 senza smontare paraurti, fanali e modanature è da denuncia.
Gianlo Inserito il - 18/06/2019 : 07:56:25
Si tratterebbe solo di una spolverata di nero pastello. Secondo te quanto ci vuole, Enrico?
lambro 600 V Inserito il - 18/06/2019 : 00:38:22
sognate ad occhi aperti...
Dcorradi7 Inserito il - 17/06/2019 : 21:37:48
Mi accontentavo della fattura :)
Gianlo Inserito il - 17/06/2019 : 17:04:54
Io ti consiglio solo di fare attenzione a ciò che scrivi! Quel "se fa una cosa completa" ..,
Dcorradi7 Inserito il - 17/06/2019 : 16:34:47
Sottinteso che quest’estate mi diverto, mi preparavo all’automunno.

2,5 comunque accettabile se lavora bene e fa una cosa completa

Qualche suggerimento?
giando01 Inserito il - 17/06/2019 : 12:00:45
Citazione:
Messaggio inserito da Dcorradi7

Ciao a tutti!

È venuta l’ora di riverniciare il mio dietro nero coda tronca. Il carrozziere ha fatto due aggiustamenti ma non sono stati per niente di mio gradimento.

La lattonatura è buona e la macchina non ha ruggine. Essendo un coda tronca non volevo mettermi a smontarla completamente per termosvernciarla.

Cercavo un carrozziere nel nord Italia che magari conoscere per incartarla e sostanzialmente fare solo la carrozzeria esterna.

Secondo voi, 2mila bastano?


dubito! ora siamo sui 2500 per un lavoretto fatto bene e smontando il meno possibile (paraurti, fanali, modanature etc)

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000