V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Riccardone |
Inserito il - 21/12/2020 : 20:40:25 Oggi pomeriggio ho ordinato due nuove gomme per la mia quarta serie perché purtroppo su una delle due Vredestein Ultra Sessanta si è creata una bozzetta sul fianco. La gomma buona la metterò di scorta. Poiché le Vredestein Ultrac Sessanta non sono più prodotte, ho optato per le Toyo Tr1 nella misura 215/40-17 codice di velocità "W". Dopo Natale procederò al montaggio e vi scriverò le mie impressioni nei confronti degli altri pneumatici montati precedentemente di questa misura (Pirelli P 7000, Goodyear Eagle F1 Gs-d3, Vredestein Ultrac Sessanta). |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Spiderman |
Inserito il - 08/03/2021 : 17:49:04 Citazione: Messaggio inserito da Riccardone
Hai ancora la 124 spider e la x1/9?
Che domande ...
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Ok, lo ammetto, sono ferme anche loro da 12 anni , ma ormai considero che ne sfornerò una a cadenza annuale, cominciando con l'Alfa Spider quest'anno, tanto per non insinuare il dubbio a mia moglie che sto dilapidando il patrimonio famigliare.
Anche perchè ho ancora questa da rimettere in moto e da immatricolare come storica
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Spiderman |
Inserito il - 08/03/2021 : 17:18:10 Citazione: Messaggio inserito da Riccardone
Fammi sapere come vanno sia sull'asciutto che sul bagnato, in confronto alle Bridgestone che montavi. A proposito che modello di Bridgestone montavi?
B (2) o (3)91? Possibile?
Insomma, gomme oneste, da come me le ricordo, ma con evidenti limiti sul bagnato ... o forse era il mio stile di guida, non ricordo Comunque non lo ho sfruttate fino alla frutta, causa matrimonio e rimessaggio della spider in garage ... ormai sono pezzi da museo |
Riccardone |
Inserito il - 08/03/2021 : 12:08:01 Hai ancora la 124 spider e la x1/9? |
Riccardone |
Inserito il - 08/03/2021 : 12:07:10 Fammi sapere come vanno sia sull'asciutto che sul bagnato, in confronto alle Bridgestone che montavi. A proposito che modello di Bridgestone montavi? |
Spiderman |
Inserito il - 01/03/2021 : 11:59:40 Le Michelin e le Pirelli le avevo viste, e ne avevo anche parlato nel post sulla rimessa in moto della mia Aero II, ma quando avevo visto i prezzi
Vedremo. Ti ridirò, anche se sicuramente ora come ora sono nettamente meglio delle Bridgestone vetrificate vecchie di 20 anni (di cui 12 in posizione statica ...) che montavo.
C'erano anche le Yokohama, ma costavano comunque il doppio delle Vredestein |
Riccardone |
Inserito il - 01/03/2021 : 08:54:51 Effettivamente di questa misura è sempre più difficile trovare gomme buone. Ci sarebbero le Michelin xas e le Pirelli CN 36 ma costano un botto perché ormai sono considerate storiche. Credo che hai fatto un ottima scelta. |
Spiderman |
Inserito il - 24/02/2021 : 09:45:16 Ciao Riccardo, io ho comperato per la mia delle Vredestein Sportrac 5 nella misura originale 185/70 R 14, indice di velocità V.
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Devo dire che diventa sempre più complicato trovare delle buone gomme con questa misura. Avrei anch'io optato per delle Toyo (che ho invece montato sulla Barchetta del suocero, e che lui ha testato con soddisfazione sul circuito di Brno) ma purtoppo nella dimensione originale non ho trovato nulla di veramente sportivo e con mescola morbida
Spero di avere fatto la buona scelta, anche se mi rassicuri dicendomi che le tue Vredestein erano le più confortevoli: avendo l'assetto parecchio rigido, almeno dovrei avere delle gomme un po' più "molleggiate" |
Riccardone |
Inserito il - 02/01/2021 : 06:44:01 Ciao Conan! la mia misura è regolarmente a libretto. |
conan |
Inserito il - 31/12/2020 : 11:56:43 Ciao Riccardone Complimenti prima o poi dovrò cambiarle anche io, leggo con attenzione le tue valutazioni preziose, anche se le compro della misure segnalate sul libretto. Salutoni e auguri di buon anno |
Riccardone |
Inserito il - 31/12/2020 : 08:52:19 Montate ieri mattina e provate subito dopo con pioggia battente. Incredibilmente performanti. Esemplari per precisione di guida e grip. Superiori sotto tutti gli aspetti alle "Vredestein ultrac sessanta" e alle "Pirelli p 7000" che ho avuto in passato. Superiori anche per grip e precisione alle "Goodyear Eagle F1" che ho ancora montate sull'assale posteriore. Montate le ho pagate 210 Euro (due gomme). Le migliori prestazioni sono dovute alla qualità della mescola ma in particolar modo alla rigidità della spalla che chiaramante si fa sentire sulle sconnessioni e sulle buche. In assoluto le più confortevoli erano le "Vredestein ultrac sessanta" poiché evidentemente avevano la spalla meno rigida. E' incredibile come una gomma possa far cambiare il comportamento di un automobile. |