Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 Montaggio servosterzo su 2000 veloce 1973
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

gilenoma
Utente Attivo



778 Messaggi

Inserito il - 24/03/2016 : 13:13:14  Mostra Profilo Invia a gilenoma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche questo è ottimo: euroimportpneumatici.com

Modificato da - gilenoma in data 24/03/2016 13:14:01
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8741 Messaggi

Inserito il - 24/03/2016 : 14:35:47  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attento ai codici di velocità, Carlo.

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 24/03/2016 : 17:15:35  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da santana

EZ electric power steering, prova a cercare su internet, so che si occupano di installare servosterzi elettrici su molte auto d epoca.


il guru ne ha appena installato uno su di una Montreal guidata da un anziano signore di quasi 80 anni. l'EZ steering funziona bene ma occhio perchè la modifica è distruttiva per il piantone! (cioè, il piantone non è più riutilizzabile dopo aver tolta la modifica!)

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina

Alessio Ferrari
Utente Medio


Emilia Romagna

259 Messaggi

Inserito il - 25/03/2016 : 15:45:56  Mostra Profilo Invia a Alessio Ferrari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Costa un occhio della testa ma... et voilà

http://www.alfaholics.com/race-performance/alfaholics-performance-and-racing-parts/suspension/alfaholics-power-steering-conversion-105115-series/

buona pasqua a tutti

Coda Tronca 2000 1° Serie AR512
Torna all'inizio della Pagina

trevi27
Utente Master



Lazio

3278 Messaggi

Inserito il - 29/03/2016 : 14:53:50  Mostra Profilo Invia a trevi27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dalle mie parti ho visto una Giulia di una persona anziana con un bel city provenienza Punto,
non si vede niente e funziona a meraviglia...

basta trovare chi è in grado e ha la voglia di fare la modifica...

Immagine:

27,69 KB

2000 Spider Veloce 1972

Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

728 Messaggi

Inserito il - 25/08/2020 : 21:37:06  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Poco tempo fa ho cercato di informarmi su come poter effettuare questa modifica. Il perché? Per i parcheggi...
So di modifiche su auto d'epoca anche molto più prestigiose delle nostre (non per ultima una Maserati super leggera usando il servosterzo di una Fiat Stilo); ma per la nostra, mi una detto, che non sia possibile per come è costituita la Burman: con le palline. Quindi necessario cambiare tutta scatola compreso il tubo e vari accessori di pompe varie.
Voi che mi dite? Esperienze? È necessario, eventualmente, trovare un IV serie donatore?

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 26/08/2020 : 11:51:13  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scrocchia

Poco tempo fa ho cercato di informarmi su come poter effettuare questa modifica. Il perché? Per i parcheggi...
So di modifiche su auto d'epoca anche molto più prestigiose delle nostre (non per ultima una Maserati super leggera usando il servosterzo di una Fiat Stilo); ma per la nostra, mi una detto, che non sia possibile per come è costituita la Burman: con le palline. Quindi necessario cambiare tutta scatola compreso il tubo e vari accessori di pompe varie.
Voi che mi dite? Esperienze? È necessario, eventualmente, trovare un IV serie donatore?


Mah! io per non sbagliare, ho preso anche un IV serie!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 26/08/2020 : 13:41:35  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si possono montare dei servosterzi elettrici, da molti anni a questa parte.

http://www.ezpowersteering.nl/type/26/6/Alfa_Romeo_Spider.html

C'è sempre nelle principali fiere di storiche. Credo che il tutto si aggiri intorno ai 1500 euro che sembrano molti, ma si tratta di un prodotto all'avanguardia che si vede con difficoltà dall'esterno e non inficia il vano motore.

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

728 Messaggi

Inserito il - 26/08/2020 : 23:09:16  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mica sbagli caro giando...

Quello che mi lascia perplesso è il montaggio: ti vendono il kit e poi ti devi trovare chi ti fa il lavoro? Complicato...
Poi 1500€... tanti, anche se so o gli stessi che chiedono per un servosterzo usato di una IV serie

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 27/08/2020 : 16:23:47  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
..ti vendono il kit e poi ti devi trovare chi ti fa il lavoro?



C'è un installatore italiano ma considerando la fama mondiale del produttore (olandese) credo venga fornita la massima assistenza al montaggio che, logicamente, è meglio affidare ad un meccanico/elettrauto se non si hanno le capacità manuali.

Il prezzo, considerando che la servoassistenza è addirittura variabile e si può anche escludere del tutto manualmente, non mi pare elevato.

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Yashin
Utente Normale


Marche

78 Messaggi

Inserito il - 20/11/2021 : 17:44:00  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nigel68

Si possono montare dei servosterzi elettrici, da molti anni a questa parte.

http://www.ezpowersteering.nl/type/26/6/Alfa_Romeo_Spider.html

C'è sempre nelle principali fiere di storiche. Credo che il tutto si aggiri intorno ai 1500 euro che sembrano molti, ma si tratta di un prodotto all'avanguardia che si vede con difficoltà dall'esterno e non inficia il vano motore.


Torna all'inizio della Pagina

Yashin
Utente Normale


Marche

78 Messaggi

Inserito il - 20/11/2021 : 17:45:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La mia spider 1300 junior del 1975 la guida anche mia figlia. Viziata da troppa comodità tecnologica, chiedeva se si potesse metterci un servosterzo. Ho frugato nei forum e contattato come suggerito la ditta http://ezpowersteering.nl./ Hanno risposto prontamente. Ma adesso allacciatevi le cinture:
Il preventivo per la modifica in ditta in Olanda è €1.950 + IVA + Costo di trasporto. Arrotondato arriviamo ad oltre €2.500. Inoltre, per montare il sistema bisogna tagliare il piantone. Operazione non da niente e da eseguire da un affidabile meccanico che giustamente andrebbe remunerato. Quindi a occhio e croce, arriviamo a €.3.000!
Meglio spenderli in palestra per rinforzare i muscoli.

Guida sicura & difensiva!
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 20/11/2021 : 20:03:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio non fare guidare la spider alla figlia. Offrile piuttosto una Barchetta per il compleanno

Un aneddoto: la ragazza con la quale uscivo nel 2001 era un po' una scavezzacollo e fanatica di auto, così, accecato dall'amore, le permisi una volta di guidare il mio III serie. Mi restituì sdeganata il volante un paio di km dopo asserendo che sembrava di guidare un camion. Da lì a qualche mese la scaricavo e ... mi compravo una X 1/9 (che ho ancora in garage ).


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Yashin
Utente Normale


Marche

78 Messaggi

Inserito il - 03/12/2021 : 17:44:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Bravo! Ci farò un pensierino se trovo ancora un posticino nel mio garage.
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Meglio non fare guidare la spider alla figlia. Offrile piuttosto una Barchetta per il compleanno

Un aneddoto: la ragazza con la quale uscivo nel 2001 era un po' una scavezzacollo e fanatica di auto, così, accecato dall'amore, le permisi una volta di guidare il mio III serie. Mi restituì sdeganata il volante un paio di km dopo asserendo che sembrava di guidare un camion. Da lì a qualche mese la scaricavo e ... mi compravo una X 1/9 (che ho ancora in garage ).


Guida sicura & difensiva!
Torna all'inizio della Pagina

vittoriobar
Nuovo Utente


Lombardia

26 Messaggi

Inserito il - 20/12/2021 : 13:52:22  Mostra Profilo Invia a vittoriobar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono disponibili SERVOSTERZO ELETTRICI prodotti da una società olandese. Poi bisogna vedere chi li monta e se occorre qualche omologazione.

vittoriobar
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000