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 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 motore 526 A*S Duetto 1600 1982
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Autore Discussione  

tulli
Nuovo Utente


Sicilia

4 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 16:35:30  Mostra Profilo Invia a tulli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera a tutti, sono un neo iscritto al Forum. Vorrei acquistare un duetto II serie 1600 unificato del 1982 e dopo avere avuto conferma del tipo 10535 e del numero di telaio 0004522, dal Centro Documentazione Alfa Romeo, è stato sollevato un grosso dubbio sul numero di motore della vettura AR00526// * S467Y, in quanto Il Centro Documentazione Alfa Romeo ha ritenuto non corrispondente a cio che risulta dai registri di produzione, senza tuttavia fornirmi ulteriori informazioni. Vi chiedo, pertanto, una Vs consulenza ed allego pure la foto del num motore, allo scopo di comprendere di che motore trattasi.Grazie mille e rimango in attesa
Tullio

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Criss
Utente Senior



Emilia Romagna

1422 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 17:04:46  Mostra Profilo Invia a Criss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allego quanto riportato nel forum:

Spider 1600 Veloce Versione unificata 1980 – ‘81
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00004001 a AR 00004999
Tipo motore: 526A*S -104cv 5500 G/min

per cui il motore mi sembra corretto, quelle che sembrano due sbarrette dovrebbero essere un A. Il modello è un 115.35 e non un 105.35

Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 2012
Alfa Romeo GT 1750 del 1971
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981

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tulli
Nuovo Utente


Sicilia

4 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 19:44:52  Mostra Profilo Invia a tulli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco perché al Centro Documentazione non abbiano dato la corrispondenza . Poi secondo Voi così è omologabile ASI?
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Gianlo
Utente Master


Veneto

8744 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 20:36:51  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Tullio. Non hai mai dato un'occhiata alla guida identificazione telai e motori? Avresti capito da solo cosa non va in quel duetto

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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Gianlo
Utente Master


Veneto

8744 Messaggi

Inserito il - 25/01/2018 : 22:08:38  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco cosa dice la nostra bibbia

Spider 1600 Veloce Versione unificata 1980 – ‘81
Tipo: 115.35
Numeri di telaio da AR 115350-00004001 a AR 00004999
Tipo motore: 526A*S -104cv 5500 G/min

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
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Mauro.m
Utente Master


Lazio

5643 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 09:29:17  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una sola cosa non mi piace ,il carattere del punzone Y che mi sembra più grande degli altri e la mancanza dell'asterisco alla fine (se vedo bene).
Per la omologazione ASI credo non sia un problema in quanto il tipo motore è quello giusto .

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
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tulli
Nuovo Utente


Sicilia

4 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 09:44:11  Mostra Profilo Invia a tulli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è capire se la numerazione è quella corretta, fermo restando che quella barra potrebbe essere anche una A, almeno accennata - errore in fase di incisione? - So anche che la Giulia super ed il duetto aerodinamico montavano lo stesso motore.
Se decido di acquistarla vorrei non correre rischi, anche perche'in sede di omologazione ASI potrebbe farmi delle obiezioni e se non ho attestazioni ufficiali in merito, non ci sono molte possibilita'. Del resto anche il Centro Documentazione Alfa Romeo non si esprime, anche dopo essersi incassato 30 eur per la rispondenza del numero di telaio - corretta - ma sul motore non dicono assolutamente quale sia la numerazione corretta per quel telaio e secondo i dati da me inviati, oltre alla foto che non gradiscono - asseriscono che quella numerazione non corrisponde ai registri di produzione. Mistero!!!!!
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Criss
Utente Senior



Emilia Romagna

1422 Messaggi

Inserito il - 26/01/2018 : 23:33:33  Mostra Profilo Invia a Criss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tieni presente che il motore potrebbe essere stato sostituito con uno di rotazione direttamente da un officina autorizzata per i più svariati motivi. L'importante è la sigla 526A. Per avere conferma se si tratta di un 1600 verifica che sul basamento nella parte anteriore...praticamente dietro alla ventola vi sia un quadrato all'interno di un cerchio.

Immagine:

19,72 KB

Alfa Romeo Giulietta 1.4 MA 2012
Alfa Romeo GT 1750 del 1971
Alfa Romeo Spider CT 2000 veloce 1981

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2tto66
Utente Master



Lazio

6795 Messaggi

Inserito il - 27/01/2018 : 17:07:11  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ci dovrebbe essere un po' di spazio tra un numero e l'altro?
quelli della serie sono attaccati

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Modificato da - 2tto66 in data 27/01/2018 17:08:35
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antonio mercurio
Utente Normale


Sicilia

72 Messaggi

Inserito il - 22/01/2024 : 21:25:22  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buonasera, ritorno su questa discussione per un dubbio simile a quello del collega forumendolo che ha aperto il post, e la sua foto cade proprio a fagiolo in quanto mi trovo davanti al medesimo interrogativo. Sto valutando l'acquisto di un 1.6 ct unificato (telaio n 11535): la sigla sembra corretta, ma lascia perplesso il fatto che finisca con una sorta di crocetta e non la classica stellina. Mi conforta (o forse non dovrebbe) la somiglianza con la crocetta finale che si scorge nella foto postata in predecenza da chi ha aperto la discussione prima di me: voi cosa ne pensate? grazie

Modificato da - antonio mercurio in data 22/01/2024 22:30:53
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antonio mercurio
Utente Normale


Sicilia

72 Messaggi

Inserito il - 22/01/2024 : 21:27:49  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Pardon, ho dimenticato di ineserire la foto

[url=https://ibb.co/S0jJF9D][/url]
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stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 23/01/2024 : 14:33:46  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posto che il Tipo AR 105.35, postato nel 2018 da Tulli era errato (presumo per un errore di digitazione), dalle foto (scadenti, comunque) che aveva pubblicato mi pareva tanto che ci fosse il rischio che quel numero fosse taroccato (la A dopo la barra che non si vede più, la Y finale ...), se l'Archivio non gli ha confermato il numero di matricola del motore significa che ve ne era montato un altro (magari sempre un AR 526 /A*S, per carità, ma con altro numero di serie): il Centro documentale confermava il motore se era quello di origine, altrimenti si limitava a comunicare che non lo era (e non forniva alcuna altra info cicra quello che risultava invece di primo equipaggiamento).

Il tuo, Antonio, mi pare che sia a posto, al di là del fatto che presenta quel + finale.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
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antonio mercurio
Utente Normale


Sicilia

72 Messaggi

Inserito il - 23/01/2024 : 22:58:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Grazie Stefano,
in realtà avevo già ricevuto conferma in tal senso dal sempre gentilissimo e preparatissimo (oltre che pazientissimo) Luciano... Mi era rimasto solo questo dubbio della crocetta, se conforme o meno. Per il resto il motore appartiene a un esemplare che alla fine, sempre grazie ai preziosissimi consigli di Luciano, ho scartato per via di un recente rifacimento della carrozzeria non proprie esente da difetti... Peccato perché l'esemplare in questione era in generale assai conforme e di meccanica sufficientemente sana, ma con una richiesta probabilmente elevata tenuto conto di quanto detto...

Modificato da - antonio mercurio in data 23/01/2024 22:59:41
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