Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 E' normale questo cruscotto trapuntato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Mars82
Utente Normale


Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 30/10/2023 : 09:03:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno,

ho notato questo coda tronca e, guardando le foto, ho visto che il cruscotto è "trapuntato" e non liscio come in altre auto che ho visto. E' normale o è una riproduzione moderna?

Grazie

Immagine:

51,94 KB

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 30/10/2023 : 09:46:25  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, mars82!
No, non è normale: trattasi di un rivestimento artigianale, che in genere viene eseguito perché il cruscotto risulta crepato e/o comunque rovinato.
A mio parere, è sempre meglio di quei copri-cruscotto che si trovano in vendita su internet (che in genere sono pure di pessima qualità, brutti da vedere - perché si vedono subito - e realizzati con della plastica rigida; sono "fastidiosi" pure al tatto, però costituiscono un rimedio economico al fatto che l'occhio del proprietario cade sempre sull'imperfezione).
C'è poi chi preferisce un cruscotto crepato, ma se non altro originale.
C'è da dire che in effetti trovare dei cruscotti riprodotti di ottima qualità non è cosa semplice: uno dei pochi è quello realizzato da Al Confine.

P.S.: Se stai cercando un Duetto, forse ti conviene inserire tutti i tuoi quesiti (anche relativi ai diversi esemplari che stai valutando) in un'unica discussione, così non ne crei tante tutte disperse; se vuoi, anche nell'apposita rubrica ("Cerco" oppure "Compro").

In bocca al lupo!!!!

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Mars82
Utente Normale


Toscana

66 Messaggi

Inserito il - 30/10/2023 : 10:09:18  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,

intanto grazie, sempre gentilissimo. Io in realtà ho un q.v., però il coda tronca mi piace davvero e mi sto guardando intorno. Ce ne sono alcuni in giro interessanti, ma vorrei prima capire dove conviene guardare ( 1.300, 1.600, 2.000) e soprattutto se passare sopra qualche discrepanza (tipo questa del cruscotto) o se puntare ad un'auto originale o quasi.

Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

santana
Utente Master



Lazio

5851 Messaggi

Inserito il - 30/10/2023 : 13:27:58  Mostra Profilo Invia a santana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mars82

Ciao,

intanto grazie, sempre gentilissimo. Io in realtà ho un q.v., però il coda tronca mi piace davvero e mi sto guardando intorno. Ce ne sono alcuni in giro interessanti, ma vorrei prima capire dove conviene guardare ( 1.300, 1.600, 2.000) e soprattutto se passare sopra qualche discrepanza (tipo questa del cruscotto) o se puntare ad un'auto originale o quasi.

Grazie ancora.



punterei all'originale, anche pagando qualcosa in più (cioè, molto di più). Il mio CT l'ho comprato 23 anni fa e gia all'epoca aveva si e no il 50% di pezzi originali, prima Alfa d'epoca e prima "fregatura" lo so , purtroppo non c'era il forum, i social figurati, nessuno a cui chiedere consigli, forse all'epoca si trovava ancora un bel cosnervato, oggi è più complicato ma non impossibile.



Torna all'inizio della Pagina

Olympic
Nuovo Utente


Lazio

46 Messaggi

Inserito il - 30/10/2023 : 16:02:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La questione originalità è un po' soggettiva, nel senso che certamente per auto relativamente comuni come il Duetto costa sempre meno comprare un'auto originale o restaurata che ripristinarne una allo stesso livello.

Detto questo, a un certo punto c'è un "gomito" nella curva dei prezzi, nel senso che un'auto robusta, con buona meccanica e sostanzialmente corretta costa molto meno di una perfetta, ed è altrettanto godibile, anzi di più. Il punto è se accetti alcuni piccoli compromessi.

Per farti un idea, secondo me è molto utile comprarsi il libro di P. Dasse che ha un buon numero di foto d'epoca dei vari modelli che permettono in genere di togliersi la gran parte dei dubbi su Osso di seppia e coda tronca.

Altra cosa utile: se conosci l'inglese, seguire aste e commenti su https://bringatrailer.com/alfa-romeo/105-115-spider-series-2/. Ci sono sempre moltissime foto, e generalmente un numero di critiche fastidiose ma in grado di sviscerare i vari difetti.

Fra parentesi, una cosa apprezzabile del mercato americano è che le auto hanno l'intero range di prezzi, come vedi dal link ultimamente sono stato venduti coda tronca a prezzi tra 4000 e 40000 dollari. Da noi le auto tendono ad addensarsi a cifre intermedie. D'altra parte i criteri di valutazione che valgono lì non sono gli stessi che da noi.

Modificato da - Olympic in data 30/10/2023 16:08:46
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000