Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 Gruppo Fiat e marchio Alfa Romeo - il futuro.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 120

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 28/03/2024 : 20:06:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anonima, come la maggior parte delle "auto", pardon, degli elettrodomestici attuali.
Ma attendiamo per vedere: in fondo, l'Alfa mi ha favorevolmente sorpreso con la nuona Giulia, in versione rigorosamente manuale.

Giusto per info, il mio Volvone di uso quotidiano entra in garage per il servizio dei ... 575'000 km.
Voglio vedere un'auto a pile cinesi arrivare a questo chilometraggio


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 28/03/2024 20:09:37
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 29/03/2024 : 13:55:34  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dubito proprio che sarà anonima: questa è la vera prima automobile destinata alla produzione del nuovo "corso Stellantis" e la prima disegnata interamente sotto la supervisione di Alejandro Mesonero-Romanos.
La precedente Alfa Romeo Tonale era di fatto un "prodotto FCA" (come le precedenti Giulia e Stelvio), su cui Masonero è potuto intervenire soltanto a linea di carrozzeria già definita e Jean-Philippe Imparato soltanto sulle caratteristiche di assetto e messa a punto dei motori (che provocarono uno slittamento temporale di qualche mese per la presentazione).

Alfa Romeo Milano, invece, è la prima vera automobile Alfa Romeo del nuovo corso - escludendo la 33 Stradale che di fatto è una vettura di nicchia, realizzata dalla "Bottega".

La mission è quella di realizzare un Suv Alfa Romeo di Segmento B, quindi con una impostazione sportiveggiante, divertente da guidare, con caratteristiche dinamiche che ne esaltino il carattere.
Vedremo come sarà, ma anche nei renders che circolano mi pare che invece evidenzi una discreta personalità; poi potrà piacere o non piacere (e lo dice uno cui suv et similia non piacciono ...; ma questo chiede il mercato e questo tipo di vetture devi avere in gamma e proporre).

Vedremo comunque a brevissimo ....

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 03/04/2024 10:17:10
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 29/03/2024 : 14:58:56  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO GIULIETTA

Imparato ha appena confermato: la nuova ALFA ROMEO GIULIETTA potrebbe essere presentata nel 2028 e potrebbe essere declinata in sorprendenti varianti di carrozzeria, tipo coupé e roadster!
Questa è la prima volta che il CEO di Alfa Romeo parla apertamente di questo modello, che comunque è subordinato anche a quanto verrà deciso dalle prossime elezioni in Unione Europea e USA perché da queste dipenderanno le norme e gli indirizzi di politica industriale relativamente al settore auto.

Il fatto che questo modello sia in via di approvazione e che Imparato abbia parlato di una sorta di "gamma Giulietta" apre alla possibilità di poter finalmente rivedere, nel listino di Alfa Romeo, una nuova Spider (che non sia una quasi supercar!) che in un certo senso possa avvicinarsi al ruolo che una volta era svolto dalle nostre amate Duetto: una Spider - quindi - di Segmento C, che possa essere non destinata esclusivamente ad una clientela di piccola nicchia, ma ad una platea un po' più ampia.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 29/03/2024 15:00:44
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8744 Messaggi

Inserito il - 29/03/2024 : 15:00:56  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote][i]Messaggio inserito da stefanosir[/i

Alfa Romeo Milano, invece, è la prima vera automobile Alfa Romeo del nuovo corso.

Certo, di Corso Francia

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

Ieia
Utente Medio


Veneto

171 Messaggi

Inserito il - 29/03/2024 : 20:36:07  Mostra Profilo Invia a Ieia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio se 2+2 però, così non devo lasciare a casa il pargolo per venire ai raduni ovvero venire con due auto come a Soave!

Stefano

Alfa Romeo 156 1.9 jtd 2003
Moto Guzzi v7 Classic 2012
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 03/04/2024 : 10:42:41  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai manca una settimana alla presentazione della nuova Alfa Romeo Milano: la vettura si inserirà in un segmento di mercato molto importante per i numeri che lo caratterizza ed in più con una carrozzeria Suv/Cuv, che è quella maggiormente richiesta oggi e la cui domanda è fortissima.

Alfa Romeo opportunamente presenta quindi la sua proposta che - sono sicuro - avrà un buon successo commerciale perché rappresenta una macchina adatta per tutti gli usi (sia cittadino e quotidiano, sia per i viaggi comodi per famiglia e lavoro), avvantaggiata dalle dimensioni compatte e dalle doti stradali.

La vettura è orientata verso quella frazione di clientela che predilige questo genere di automobili (Suv/Cuv), ma che al contempo si diverte ancora al volante, è in grado di apprezzare (e magari ricerca ancora) il piacere di guidare, abbinata ad una linea moderna e "di moda": la vettura vuole essere anche appetibile non soltanto per le famiglie ed i professionisti, ma anche per la clientela giovanile ed le donne.

Non dimentichiamoci che - come le altre Alfa Romeo - si porrà nella fascia alta del suo segmento (non sarà, quindi, per tutti), perché sarà ben rifinita, silenziosa ed inoltre abbinerà queste caratteristiche a quelle che hanno da sempre connotato il marchio: sportività, piacere di guida, tenuta di strada e prestazioni.

Sarà una macchina destinata ai "puristi" del Marchio?
Secondo me, in un certo senso sì, perché potrebbe essere un'ottima seconda macchina (per chi può; non sarà certo una vettura economica) facilmente usabile da tutti i membri della famiglia - dove poter ritrovare alcune caratteristiche Alfa - oppure una prima macchina per questioni di praticità.
Certo, seppur con determinate caratteristiche, sempre un Suv/Cuv resta e sempre una vettura di segmento B resta: pertanto se si ricerca una sportiva pura, un GT a 2 porte, una spider oppure una berlina veloce e scattante, questa non può essere certo quel tipo di automobile; ma se si ha bisogno di un Suv/Cuv piccolo, da mercoledì prossimo ci sarà la possibilità di poterne scegliere anche uno che in un certo senso abbia anche una "impostazione Alfa Romeo", piuttosto che un boiler da guidare.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 03/04/2024 10:44:59
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 04/04/2024 : 10:17:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

... piuttosto che un boiler da guidare.






Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 12/04/2024 : 07:36:43  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Presentata (vedi specifica discussione)!!!
Ora non ci resta che vederla dal vivo e possibilmente farci un bel giro per capire come va!

Riprendendo un post precedente, inserisco solo questa immagine: un che di somiglianza in effetti c’è …!

Immagine:


Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 12/04/2024 08:10:11
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 22/04/2024 : 15:03:22  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ALFA ROMEO 2025 - 2026

La Casa sarà profondamente impegnata in questi 2 anni a presentare i nuovi modelli di ALFA ROMEO STELVIO (2025) e ALFA ROMEO GIULIA (2026).
Entrambe le vetture, come sappiamo, verranno realizzate sulla piattaforma STLA-Large, avranno delle dimensioni leggermente maggiori (per aumentare l'abitabilità interna) e probabilmente potrebbero montare - contrariamente a quanto ci si attendeva secondo i piani anche solo dell'anno scorso - anche motorizzazioni ibride (e io lo spero proprio ...).

Se da una parte raccogliere il testimone di Giulia e Stelvio non sarà impresa semplice, volevo sottolineare il fatto che per ben 2 anni, l'ancora esiguo listino Alfa Romeo non si espanderà e non verrà rimpolpato di modelli aggiuntivi per allargare la platea dei clienti (compresi gli Alfisti che attendono modelli GT, Spider e magari anche una grande berlina veloce).

Questo significa che Milano/Junior e Tonale avranno il compito di mantenere alto il prestigio del Marchio ed i numeri di vendita, sperando che le nuove versioni di Stelvio e Giulia incontrino in maniera decisa il favore del pubblico.

Certo, alla Casa milanese manca ancora una rete di vendita ed assistenza efficiente ed efficace, una sua presenza molto più diffusa nei paesi stranieri sia in UE che negli USA), manca una continuità ai modelli che man mano vengono dismessi (aspettiamo ancora la Giulietta ...! ), etc.
Certo, ci vuole del tempo, perché è vero che il marchio ha un grande fascino, ma è anche vero che sono decenni che ha vissuto una vota tribolata e la nomea, il fascino ed il ritorno nel pensiero di tutti che sia un vero marchio premium abbisogna fisiologicamente di tempo: Alfa potrebbe costruire il modello più bello e performante del mondo, ma per salire in modo significativo con i numeri di vendita nei segmenti importanti (C-D-E) ci vuole del tempo, quel tempo di sui si diceva sopra.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 120 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000