Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Accessori
 paravento( uffah!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

ferryboat47
Utente Medio


Toscana

361 Messaggi

Inserito il - 08/08/2018 : 22:38:57  Mostra Profilo Invia a ferryboat47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e scusatemi se ritorno su un argomento che dovrebbe essere ormai chiarito; inoltre non ho potuto usare i messaggi brevi del forum relativo perchè non mi permetteva di allegate foto. In breve ho acquistato un frangivento per il mio duetto 2000 del '93 stando ben attento a scegliere il modello idoneo. Nonostante le istruzioni e lo studio attento delle foto di Pietro Strobel non sono riuscito a montarlo. Mi sono rivolto al rivenditore che mi ha consigliato di fissare la staffa sghemba nel punto che ho individuato con il bollino bianco nelle foto accluse. Il mio carrozziere ha escluso di poter fare una cosa del genere. Io sono riuscito a far coincidere il foro della staffa con la filettatura indicata nelle foto di Pietro ma a questo punto non riesco a collegarla con la staffa che deve essere fissata alla base dove è fissato l'elastico blocca cappote a meno che non la deformi, ma non ho voluto arrivare a tanto per non fare danni irreparabili. C'e' all'ascolto qualche duettista del '91-'93 che ha risolto il problema o qualche esperto che possa aiutarmi. Allego foto e grazie a chiunque possa aiutarmi. Roberto

Immagine:

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 08:07:30  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Roberto!
Potevi pure proseguire la discussione relativa al wind-stop, senza aprirne un'altra sullo stesso argomento, così il tema sarebbe rimasto tutto là, anche a beneficio di altri che hanno/avranno lo stesso problema e/o sono interessati a tale argomento; ma non preoccuparti, va bene lo stesso, nulla di grave.

Io non l'ho mai avuto, anche perché ho un CT 2+2 e perderei l'opportunità di utilizzare lo strapuntino posteriore in caso di necessità. Vedrai che qualcuno che lo ha già montato ti darà qualche dritta.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

ferryboat47
Utente Medio


Toscana

361 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 08:43:36  Mostra Profilo Invia a ferryboat47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefano, ti ringrazio. Non ho ancora una buona dimestichezza con la messaggistica del forum e, come ho detto, nella forma di risposta che sto usando ora non è prevista la possibilità di allegare file.Ma hai ragione, potevo usare a tal scopo la funzione "rispondi",ora che me lo hai fatto notare
Torna all'inizio della Pagina

Mauro.m
Utente Master


Lazio

5643 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 09:14:38  Mostra Profilo Invia a Mauro.m un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dove hai segnato non potrai mai montarlo ,la staffa va montata su uno dei bulloni che ancora il telaio della capote alla struttura del duetto.

Socio 775
Duetto 1600 1967 America
Porsche Carrera Targa 3,2 1984
GTV 1974
Jungla 600
Triumph Spitfire 1500
Spider 1300 CT 1977
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Master


Lazio

4695 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 11:15:54  Mostra Profilo Invia a cfransv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foto
spero che questa foto possa esserti utile. il bullone dove collegare la staffa è quello più in basso .. a me è capitato di dover modificare le svergolature delle staffe per adattarle al mio IV serie.
Album


SOCIO N. 800

Modificato da - cfransv in data 09/08/2018 11:17:38
Torna all'inizio della Pagina

ferryboat47
Utente Medio


Toscana

361 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 14:32:02  Mostra Profilo Invia a ferryboat47 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Cfransv,alla fine,batti e ribatti, ci sono arrivato ma ho dovuto forzare moltissimo lo spazio ristrettissimo tra la staffa fissa della capotte e la lamiera. Raggiunto il punto esatto mi sono reso conto che la staffa emergeva troppo lontana per agganciarsi all'altra staffa a meno di deformare fortemente la stessa staffa. Prima di procedere volevo il"conforto" di chi c'era già passato. Grazie
ROBERTO
Socio DCI 956
Torna all'inizio della Pagina

Fastdoc
Utente Senior



Lazio

1626 Messaggi

Inserito il - 09/08/2018 : 17:23:17  Mostra Profilo Invia a Fastdoc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ti preoccupare, mi sa che ci sono imprecisioni in quasi tutti i kit. Anch'io, con la complicità di Carlo che ci era già passato, ho dovuto piegare le staffe per farle coincidere ai punti di attacco del mio IV serie.

Socio DCI n.827
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,08 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000