Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Restauro Duetto ODS - scelta del colore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

giangi
Nuovo Utente


Piemonte

26 Messaggi

Inserito il - 01/08/2022 : 22:10:33  Mostra Profilo Invia a giangi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

a settembre iniziero' il restauro del mio ods 1.6 prodotto il 12 maggio 1967, che alla fine dovra' cambiare colore da Rosso a Celeste.

Celeste e' il suo colore dichiarato nel certificato di orgine.

sapere indicarmi il codice esatto?

e' il 301?o il 514?

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 02/08/2022 : 09:11:26  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo.
In bocca al lupo!
Ma come fai ad essere certo al 100% che i suo colore di origine fosse Celeste? Se hai fatto richiesta all'Archivio ti dovrebbero aver dato anche il codice ...

Vedo che hai creato inavvertitamente 2 discussioni: non c'è problema, cancella ed elimina l'altra.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO

Modificato da - stefanosir in data 02/08/2022 09:13:23
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8741 Messaggi

Inserito il - 02/08/2022 : 12:53:12  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte gli addetti all'archivio storico temono di stancarsi troppo e non danno il codice colore.
Comunque sull'osso il celeste è AR301

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

giangi
Nuovo Utente


Piemonte

26 Messaggi

Inserito il - 02/08/2022 : 13:31:57  Mostra Profilo Invia a giangi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si esatto il certificato di origine mi ha indicato solo colore celeste.

ho chiesto il codice colore via mail, ma mi hanno detto che all'interno del registro di produzione non viene riportato il codice del colore ma la semplice dicitura "Celeste"

grazie per l aiuto

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 02/08/2022 : 13:59:16  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ... a quando risale questa richiesta via mail?
Te lo chiedo perché penso possa essere di un bel po' di tempo fa ... oggi non rispondono più così.
Inoltre, ma lo saprai, gli esemplari AR 301 sono davvero pochissimi, quindi sarebbe opportuno essere veramente certi che in origine fosse di quel colore prima di intraprendere un restauro importante.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4653 Messaggi

Inserito il - 02/08/2022 : 14:15:17  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dillo Ste, fosse tua la faresti rosa, eh ?

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

giangi
Nuovo Utente


Piemonte

26 Messaggi

Inserito il - 02/08/2022 : 14:17:20  Mostra Profilo Invia a giangi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Stefano la richiesta risale al 2018
ti allego il "botta e risposta" integrale (si molto raro ecco perche ho voluto quella benchè messa male di telaio=> lo vedrete nei prossimi post)

Centro Documentazione Museo (Alfa Romeo) centrodocumentazione@museoalfaromeo.com
Gentile Sig. Martino,

Precisiamo che all’interno del registro di produzione non viene riportato il codice del colore, ma la semplice dicitura “Celeste”.
Cordiali saluti
Gemma Perrone
_____________________________________________________________________

Centro Documentazione Alfa Romeo
La Macchina del Tempo - Museo Storico Alfa Romeo
Viale Alfa Romeo, Arese (Mi) - Italy
Tel: +39 02 44425593
Email: centrodocumentazione@museoalfaromeo.com


Gianluca Martino
Buongiorno grazie mille.
Dove posso trovare una tavola colori?

Il giorno 12 apr 2018, alle ore 10:41, Centro Documentazione Museo (Alfa Romeo) centrodocumentazione@museoalfaromeo.com ha scritto:

Gentile Sig. Martino,

A seguito della consultazione dei registri di produzione conservati presso il Centro Documentazione Alfa Romeo, al telaio AR 665007 risulta corrispondere in origine la vettura:

Alfa Romeo 1600 Spider (105.03)
Data di produzione: 12 maggio 1967
Data di vendita: 16 maggio 1967
Mercato di destinazione: Parigi (Francia)
Colore esterno: Celeste
Finizione interni: Skai nero

Ringraziamo e porgiamo cordiali saluti
Torna all'inizio della Pagina

giallo prototipo
Utente Medio


Lombardia

482 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 13:56:26  Mostra Profilo Invia a giallo prototipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La devi fare così?

Immagine:



Verrà una bellezza rara...

giallo prototipo

Modificato da - giallo prototipo in data 03/08/2022 13:57:41
Torna all'inizio della Pagina

Gianlo
Utente Master


Veneto

8741 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 14:19:57  Mostra Profilo Invia a Gianlo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Approvo anche a nome di Luciano Bono

Gianlo
Socio DCI nr. 888
Duettista dell' Anno 2017
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10927 Messaggi

Inserito il - 03/08/2022 : 15:53:58  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giangi

ciao Stefano la richiesta risale al 2018
ti allego il "botta e risposta" integrale (si molto raro ecco perche ho voluto quella benchè messa male di telaio=> lo vedrete nei prossimi post)

Centro Documentazione Museo (Alfa Romeo) centrodocumentazione@museoalfaromeo.com
Gentile Sig. Martino,

Precisiamo che all’interno del registro di produzione non viene riportato il codice del colore, ma la semplice dicitura “Celeste”.
Cordiali saluti
Gemma Perrone
_____________________________________________________________________

Centro Documentazione Alfa Romeo
La Macchina del Tempo - Museo Storico Alfa Romeo
Viale Alfa Romeo, Arese (Mi) - Italy
Tel: +39 02 44425593
Email: centrodocumentazione@museoalfaromeo.com


Gianluca Martino
Buongiorno grazie mille.
Dove posso trovare una tavola colori?

Il giorno 12 apr 2018, alle ore 10:41, Centro Documentazione Museo (Alfa Romeo) centrodocumentazione@museoalfaromeo.com ha scritto:

Gentile Sig. Martino,

A seguito della consultazione dei registri di produzione conservati presso il Centro Documentazione Alfa Romeo, al telaio AR 665007 risulta corrispondere in origine la vettura:

Alfa Romeo 1600 Spider (105.03)
Data di produzione: 12 maggio 1967
Data di vendita: 16 maggio 1967
Mercato di destinazione: Parigi (Francia)
Colore esterno: Celeste
Finizione interni: Skai nero

Ringraziamo e porgiamo cordiali saluti


Beh ... non c'è che dire: allora Celeste era e celeste tornerà!
Io (ma non faccio certo testo!) ho visto un solo esemplare con quel colore: come dice GialloPrototipo, verrà una bellezza.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina

nigel68
Utente Senior


Piemonte

1152 Messaggi

Inserito il - 26/08/2022 : 18:03:20  Mostra Profilo Invia a nigel68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si chiamava se non erro proprio "Celeste Alfa Romeo" e dovrebbe essere lo stesso della Giulia/Giulietta spider...

"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 31/08/2022 : 10:20:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo


Comunque sull'osso il celeste è AR301



Ho sotto gli occhi la Tavola Colori Alfa Romeo per gli ossi, che contava solo sei tinte, e per il celeste il codice è AR 513.
Il codice AR 301 non figura ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

giangi
Nuovo Utente


Piemonte

26 Messaggi

Inserito il - 09/10/2022 : 15:20:48  Mostra Profilo Invia a giangi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Spiderman, potresti mandarmi la Tavola Colori Alfa Romeo?

ti ringrazio

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23866 Messaggi

Inserito il - 09/10/2022 : 16:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basta chiedere

Immagine:



La riproduzione della tavola proviene dal libro:

"Alfa Romeo Spider, L'histoire complète, 1966-1994", del giornalista automobilistico Julien Lombard, edito soltanto in francese (per il momento) da Auto Forever. Maggiori dettagli sull'opera li trovi qui:

http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19015


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)

Modificato da - Spiderman in data 09/10/2022 16:21:30
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000