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 filtri aria: tromboncini
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lennon997
Nuovo Utente


Campania

21 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 12:00:30  Mostra Profilo
Allora, avrei deciso di montare sulla mia III seri 1.6 i tromboncini!
il mio carburatorista dice che dovrei trovare quelli 2+2...

non i 4 singoli, almeno così ho capito...

avete idea di dove sia possibile reperirli? e di quanto possa essere la spesa in linea di massina?
grazie ragazzi!!!!! se non ci foste voi...

faber
Utente Master



Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 13:14:26  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Intanto dovresti completare il profilo specificando da dove vieni, cosi' magari uno che ti abita vicino puo' consigliarti un buon ricambista....


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lennon997
Nuovo Utente


Campania

21 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 13:40:18  Mostra Profilo
giusto!
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valandrea
Utente Senior



Lazio

1325 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 14:09:25  Mostra Profilo
Leggi nel forum se non ricordo male Alfafatopo li vendeva circa 2 mesi fà ma non ricordo se erano singoli o doppi.

Immagine:

9,14 KB
Andrea
1300 Junior, 1972, BLU
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lennon997
Nuovo Utente


Campania

21 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 14:52:33  Mostra Profilo
non ho trovato nulla...

siti internet da cui ordinare ne conoscete?
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dodozac
Utente Medio



Lazio

239 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 16:40:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodozac
www.international-auto.com

ce ne sono di bellissimi

Dodo Spider-One Roma
III serie 1600 '85

http://utenti.lycos.it/dodozac
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lennon997
Nuovo Utente


Campania

21 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 16:56:35  Mostra Profilo
i tromboncini non li trovo sul sito...

se nn sbagli una volta mi comparse una pagina dove diceva ke x le spider del 1988 non andavano bene i tromboncini!
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Net Flier
Utente Senior



Lombardia

1840 Messaggi

Inserito il - 23/07/2005 : 15:08:00  Mostra Profilo
puoi mettere quelli che vuoi..non cambia nulla..devi dare la misura dell'aspirazione a chi te li vende (solitamente i mercatini, altrimenti ti sparano 250€), quindi 40, e la macchina (perché i 40 per una ferrari, cambiano, sono molto più lunghi)..

te la cavi con 60/70€ ed un'oretta di montaggio..

se hai bisogno altro, scrivilo..

Push Hard, Park Hard!

felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...
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danieltj
Utente Medio


Lazio

217 Messaggi

Inserito il - 09/12/2005 : 18:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danieltj
vedo che hai deciso di buttare il tuo motore. lo hai mai visto un motore limato dalla polvere? nel giro di 4/500 km ti si abbassera la potenza del motore , aumentera' il consumo di olio e la fumosita', il consumo di carburante aumentera' , a quel punto sara' troppo tardi! dopo circa 1000km se hai la fortuna di abitare lontano dal mare e da posti polverosi avrai rovinato il motore x sempre !

daniel tj
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Spiderman
Utente Master



Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 11:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Continuo questa discussione perchè giovedì sono passato dal mecca con l'idea di modificare il sistema di aspirazione della mia III serie 2.0 cat., sostituendo il cassonetto del filtro aria con un filtro conico, nettamente più sportivo e ... rumoroso
Ora, il mecca mi ha altamente sconsigliato questa modifica perchè, dixit, sposta tutta la curva di potenza e coppia in alto, produce davvero un rumore assordante (che sentirebbero anche i polini più sordi) ed inoltre non offre le medesime qualità filtranti, con il rischio, alla lunga, di compromettere qualche organo meccanico.
In alternativa mi ha invece consigliato di mantenere il cassonetto originale del filtro, ma sostituire solo il filtro con uno sportivo, in cotone (marca K&N). Vantaggi:
filtro che dura la vita dell'auto, poichè è in cotone e si rigenera con una lavata e sapone neutro,
leggero aumento di coppia dove serve, cioè ai regimi medi,
circa 1 CV in più al regime di potenza massima,
leggero ma gradevole aumento del rombo del motore,
invisibile alle forze dell'ordine.
Svanatggi:
nessuno!
Io ho fatto la mia scelta

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LucaLeicht
Utente Master



Umbria

3425 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 11:31:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Continuo questa discussione perchè giovedì sono passato dal mecca con l'idea di modificare il sistema di aspirazione della mia III serie 2.0 cat., sostituendo il cassonetto del filtro aria con un filtro conico, nettamente più sportivo e ... rumoroso
Ora, il mecca mi ha altamente sconsigliato questa modifica perchè, dixit, sposta tutta la curva di potenza e coppia in alto, produce davvero un rumore assordante (che sentirebbero anche i polini più sordi) ed inoltre non offre le medesime qualità filtranti, con il rischio, alla lunga, di compromettere qualche organo meccanico.
In alternativa mi ha invece consigliato di mantenere il cassonetto originale del filtro, ma sostituire solo il filtro con uno sportivo, in cotone (marca K&N). Vantaggi:
filtro che dura la vita dell'auto, poichè è in cotone e si rigenera con una lavata e sapone neutro,
leggero aumento di coppia dove serve, cioè ai regimi medi,
circa 1 CV in più al regime di potenza massima,
leggero ma gradevole aumento del rombo del motore,
invisibile alle forze dell'ordine.
Svanatggi:
nessuno!
Io ho fatto la mia scelta


Concordo con Spiderman. Anche il mio mecca, che se pur lasciando i pezzi di serie, ha lavorato sul mio motore mi ha sempre categoricamente sconsigliato tromboncini o qualsiasi esagerazione a riguardo contro il suo interesse. Solo dopo diversi colloqui è arrivato a dire che al massimo si puo' adottare un filtro un po' piu' sportivo, come dice Spiderman, lasciando l'aspirazione originale perchè quest'ultima è già di per se molto efficiente in quanto "dinamica" (almeno la mia) e ben progettata. Il meccanico di Spiderman mi sembra credibile anche perchè a differenza di tanti promette il giusto in fatto di coppia e potenza con l'adozione di questo filtro in cotone e non, come tanti, che a parlare di 4 o 5 cavalli ci mettono il tempo di aprire bocca........ Concordo anche con quanto descritto in fatto di coppia anche se tromboncini e diavoleria varie sono progettabili in lunghezze e forme diverse a seconda dei casi.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 12:09:43  Mostra Profilo
Ma che prezzo ha un filtro in cotone da applicare alla scatole del filtro originale della IV serie?




Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
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Spiderman
Utente Master



Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 12:24:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Ad occhio e croce, un buon K&N per la spider mi sembra che venga sui 60 € ... ma poi non lo cambi più

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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 12:35:52  Mostra Profilo
Si infatti la spesa si ammortizza in pochi anni!




Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
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dodozac
Utente Medio



Lazio

239 Messaggi

Inserito il - 13/12/2005 : 16:24:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dodozac
ma non mi sembra che (marca K&N)esiste un modello compatibile con il duetto 1.6 III serie!?
Fatemi sapere

Dodo Spider-One Roma
III serie 1600 '85

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zampix
Utente Attivo



Veneto

949 Messaggi

Inserito il - 13/12/2005 : 18:42:18  Mostra Profilo
C'è quello della Green Air Filter, distribuito in Italia dalla Cora

www.coraitaly.com

Zeno
3a serie 1.6 1988
rossa interni neri
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