Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 ANNUNCI
 ::=> COMPRO
 DINAMO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

osso
Utente Medio



Puglia

340 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 17:51:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di osso Invia a osso un Messaggio Privato
Acquisterei una DINAMO
BOSCH codice 0 101 206 066 EG ® 14 V 25 a 29
oppure una MARELLI codice DN 62 E
per il mio osso
Chi avesse da venderla o mi sapesse dire dove vedere per reperirla batta un colpo.
Mi hanno proposto una BOSCH LJ/GEG/240/42/28/00FR47 è compatibile ?
Grazie per le informazioni.



Immagine:

10,61 KB

sapantonio
Utente Medio


Sicilia

166 Messaggi

Inserito il - 25/01/2011 : 21:09:42  Mostra Profilo Invia a sapantonio un Messaggio Privato
anche io ho bisogno di una dinamo per il mio o.d.s. del 1966,. chi sa dove procurarla si faccia sentire
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Duettista junior



Puglia

12657 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 09:25:41  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Devo vedere, mi sembra di averne una; in ogni caso, originalità a parte, con l'alternatore è tutta un'altra musica. Da quando sulla mia GTF e sulla Giulia ho buttato nella spazzatura la dinamo, il rendimento è migliorato sensibilmente.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

"Se Dio avesse voluto che le auto fossero a trazione anteriore non avrebbe fatto crescere gli alberi... di trasmissione".

Torna all'inizio della Pagina

alfanma
Utente Senior


Liguria

1952 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 09:57:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alfanma Invia a alfanma un Messaggio Privato
Una soluzione un po' costosa ma sicuramente valida potrebbe essere questa:

http://www.alfaholics.com/2010/07/alfaholics-50a-dynator-113/

in pratica un alternatore vestito da dinamo

Immagine:

32,26 KB

Modificato da - alfanma in data 26/01/2011 09:57:21
Torna all'inizio della Pagina

Jose
Utente Medio


Puglia

390 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 16:23:30  Mostra Profilo Invia a Jose un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Devo vedere, mi sembra di averne una; in ogni caso, originalità a parte, con l'alternatore è tutta un'altra musica. Da quando sulla mia GTF e sulla Giulia ho buttato nella spazzatura la dinamo, il rendimento è migliorato sensibilmente.


Il mio meccanico la pensa propio come te, sicuramente con l'alternatore non stai con il pensiero di poter rimanere a terra specialmente con le luci accesse in giro inoltre la macchina ci guadagna in tutti i punti... però... ricordiamoci che per poter fare il collaudo alle nostre macchine specialmente l'immatricolazione ci vuole la dinamo...
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Duettista junior



Puglia

12657 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 16:35:47  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Collaudo? Alla Motorizzazione? Ma scherzi????? Dubito che sappiano addirittura dov'è la dinamo...
In ogni caso ai bassi regimi ed al minimo, con l'alternatore l'erogazione di corrente alle candele è moooolto più costante.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

"Se Dio avesse voluto che le auto fossero a trazione anteriore non avrebbe fatto crescere gli alberi... di trasmissione".

Torna all'inizio della Pagina

osso
Utente Medio



Puglia

340 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 20:02:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di osso Invia a osso un Messaggio Privato
Oltre che alla motorizzazione io vorrei fare il collaudo RIAR e quindi la dinamo ci vuole. Dopo il collaudo potremo fare tutte le modifiche del caso.

Immagine:

10,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

2tto66
Utente Master



Lazio

5950 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 20:03:45  Mostra Profilo Invia a 2tto66 un Messaggio Privato
l'alternatore o la finta dinamo su un osso non ce li vedo bene, la dinamo la puoi trovare su tutti i vecchi motori 1300 e 1600 della serie 105, Giulia berlina, GT e spider, il generatore hanno iniziato a montarlo alla fine del '67, ma non su tutti i modelli, se non ricordo male la stessa dinamo era montata anche sulle prime fulvia e fulvietta, con un po' di pazienza si trova

Duetto I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
147 del 2010
socio n.870

Modificato da - 2tto66 in data 26/01/2011 20:05:19
Torna all'inizio della Pagina

osso
Utente Medio



Puglia

340 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 20:33:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di osso Invia a osso un Messaggio Privato
Grazie Ilio

Immagine:

10,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

osso
Utente Medio



Puglia

340 Messaggi

Inserito il - 26/01/2011 : 20:34:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di osso Invia a osso un Messaggio Privato
Giusto per la cronaca, ho controllato la marca del motorino di avviamento ed è BOSCH quindi anche la dinamo che cerco è della stessa marca

Immagine:

10,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Duettista junior



Puglia

12657 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 09:08:04  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da osso

Giusto per la cronaca, ho controllato la marca del motorino di avviamento ed è BOSCH quindi anche la dinamo che cerco è della stessa marca



Ne ho sicuramente una, completa di regolatore. Non so però se è Bosch. Se ti interessa posso guardare.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

"Se Dio avesse voluto che le auto fossero a trazione anteriore non avrebbe fatto crescere gli alberi... di trasmissione".

Torna all'inizio della Pagina

osso
Utente Medio



Puglia

340 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 17:28:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di osso Invia a osso un Messaggio Privato
Certo Frank così avremo modo di conoscerci. Grazie

Immagine:

10,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

osso
Utente Medio



Puglia

340 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 17:40:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di osso Invia a osso un Messaggio Privato
Frank ho il tuo cellulare, appena sei pronto batti un colpo.

Immagine:

10,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

Frank
Duettista junior



Puglia

12657 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 17:43:38  Mostra Profilo Invia a Frank un Messaggio Privato
Ok. Solo un po' di pazienza, devo andare dal mio meccanico dove l'ho lasciata.

Frank - Socio n.796

GTF Scalino 1966 (GT Frank)
GTJ 1972
1750 berlina 1971
Giulia 1300 Ti 1968
Alfasud 1.2 5M 3P 1982
Alfetta GTV 2.0 L 1978

"Tutto quello che non c'è o non si trova, bisogna inventarselo!"

“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. Qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica. Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più con il cuore che con il cervello”.
Ing. Orazio Satta Puliga

"Se Dio avesse voluto che le auto fossero a trazione anteriore non avrebbe fatto crescere gli alberi... di trasmissione".

Torna all'inizio della Pagina

osso
Utente Medio



Puglia

340 Messaggi

Inserito il - 27/01/2011 : 20:43:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di osso Invia a osso un Messaggio Privato
Ok Frank aspetto

Immagine:

10,61 KB
Torna all'inizio della Pagina

osso
Utente Medio



Puglia

340 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 20:29:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di osso Invia a osso un Messaggio Privato
La dinamo ancora non l'ho trovata. Spero in qualche anima buona ed in particolare in quella di Frank

Immagine:

10,61 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000