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 Aiuto: Rifare guarnizione della testata Aero 1

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
itaek Inserito il - 08/01/2012 : 15:52:42
Ciao a tutti

dopo mesi sono riuscito a convincere mio padre a lasciarmi lavorare sulla duino....

Purtroppo l'ha lasciata ferma per un po di tempo avendo bruciato la guarnizione della testa per la seconda volta...... comprandosi una mercedes (evitiamo commenti)

Ho letto che un paio di anni fa il "genio" armando l'ha cambiata da solo e mi ci vorrei cimentare anche io..... premettendo che con degli amici abbiamo fatto lo stesso lavoro su un hyundai coupe, ma in quel caso avevamo il manuale d'officina preso dalla rete... insomma un lavoro stile ikea!

In poche parole mi servirebbero dei consigli o delle guide così da evitare di fare degli errori...

Spero che i veterani del forum mi aiutino!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ricordi Inserito il - 06/02/2012 : 09:59:20
allora se devi fare tutto porta la testa completa in rettifica compresi di alberi e fai fare tutto a loro cosi ti calibrano le pasticche nei bicchierini
2tto66 Inserito il - 03/02/2012 : 23:05:51
non lo so, ma ragionandoci penso di si, nel gpl non c'è il piombo, cmq sarebbe da verificare se la III serie aveva le sedi adatte alla super oppure quelle per la verde, nel secondo caso, se non sono troppo rovinate, non sarà necessario sostituirle
itaek Inserito il - 02/02/2012 : 22:21:00
un dubbio ma andando principalmente a gpl (abito in piena fascia verde di roma), la sostituzione delle sedi delle valvole è necessaria?
2tto66 Inserito il - 02/02/2012 : 18:41:48
oltre al controllo del piano che è di prassi quando si sostituisce la guarnizione, farei verificare che le sedi delle valvole siano del tipo adatto alla verde, qualora non lo fossero ti conviene farle sostituire, il resto dipende dalle condizioni in cui troverai le valvole, le guide, i bicchierotti, le molle, se non sei in grado di verificare da solo ti conviene farti consigliare dall'officina di rettifica
itaek Inserito il - 01/02/2012 : 20:09:29
scusa armà... ma posso chiederti che gli hai fatto fare e/o cosa mi consigli di fare?

poi magari appena smontata ne riparliamo con le foto.....
Ovviamente chiedo suggerimenti anche agli altri utenti del forum....
Ricordi Inserito il - 01/02/2012 : 06:15:52
francamente non mi ricordo bene ma credo 200euro più o meno la testa la fa con una giornata
itaek Inserito il - 30/01/2012 : 20:01:34
Appunto è quello vicino a casa mia...
Cavolo armà quando leggo i tuoi post me fai tajà... Me dispiace e spero che ti riprenda

Quanto e cosa hai pagato?
Ricordi Inserito il - 30/01/2012 : 19:45:51
scusa ma è un periodaccio allora la rettifica sta in viale giustiniano imperatore 196
e la rettifica colombo ok fammi sapere
itaek Inserito il - 29/01/2012 : 23:50:39
Semplicissimo... A parte il manicotto superiore (grande) che era strettissimo.... Grandissimo motore longitudinale... Sapessi che è successo sulla polo! Vabbe lasciamo perdere....

Guarda per il gpl, so benissimo che la combustione del gpl risulta più secca rispetto alla benzina... Ho detto più volte a mio padre di farla girare diciamo una volta a settimana a verde... Ma... Lasciamo perdere pure questo....

Il musetto lo facciamo dopo averla fatta ripartire.... Non ti preoccupare!!! Ho deciso di fare tutto con calma... Con calma ma tutto!
ALFINO Inserito il - 29/01/2012 : 23:43:45
Avrai notato com'é semplice togliere il radiatore, anche i carbs e gli scarichi sono abbastanza accessibili. Beato motore longitudinale!
Vedo che c'é un impianto gpl, non vorrei dire demenze ma credo che alcuni problemi di surriscaldamento possano dipendervi. Peccato per quell'ammaccatura sul musetto.
Buon prosieguo
itaek Inserito il - 29/01/2012 : 22:12:50
allora oggi sono riuscito a ritagliarmi un po di tempo ( in realtà pochissimo ) per cui sono riuscito solo a levare il radiatore e a trovare i riferimenti sulla puleggia.... stanno dalla parte opposta giustamente... a fare compagnia alla coppa dell'olio









scusate ma da sotto il duettino non sono riuscito a fare una foto in cui si vedano bene i riferimenti... cercherò di farne una meglio...


ALFINO Inserito il - 26/01/2012 : 18:50:04
Citazione:


si, senz'altro prima di riaccendere il motore, altrimenti le morchie depositate potrebbero andare in circolo

per far girare il motore è meglio la IV marcia, non serve tanto spazio, se i riferimenti sulle cammes sono visibili basta una piccola rotazione per portare il primo cilindro al PMS, l'unico problema è che potrebbe essere in fase di scarico e allora servirebbe un altro giro completo



Quoto!
2tto66 Inserito il - 25/01/2012 : 19:34:23
Citazione:
Messaggio inserito da ALFINO


2tto66 tu che ne pensi? che sia da levare il sottocoppa pure?



si, senz'altro prima di riaccendere il motore, altrimenti le morchie depositate potrebbero andare in circolo

per far girare il motore è meglio la IV marcia, non serve tanto spazio, se i riferimenti sulle cammes sono visibili basta una piccola rotazione per portare il primo cilindro al PMS, l'unico problema è che potrebbe essere in fase di scarico e allora servirebbe un altro giro completo
itaek Inserito il - 25/01/2012 : 02:07:17
no no! non pensavo che la tua fosse una critica ... infatti quando mi hanno chiesto:"quanto pensi di impiegarci?" la mia risposta è stata almeno 2~3 mesi.... lo so che è un lavoro molto ma molto impegnativo... ma dalla mia ho la forza del duetto club (tipo starwars)!!!!

ALFINO Inserito il - 25/01/2012 : 01:35:44
E fai bene! vacci con i piedi di piombo perché è vero che a far danni basta poco. Se hai dei dubbi meglio fermarsi e levarseli.
La mia non voleva essere una sorta di giudizio sulle tue capacità, volevo capire se eri pronto alle difficoltà che verranno

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