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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
takaloo Inserito il - 05/08/2022 : 13:05:16
ciao a tutti, qualche giorno fa ho realizzato il mio sogno di una bertone gt unificato con il motore 1300. attualmente ho smontato completamente l'interno dell'auto perché il termostato del riscaldamento perdeva e l'acqua scorreva all'interno.
Ho preso un condizionatore per l'auto e mi ha mostrato uno screenshot con una foto del condizionatore qui nel forum. Quindi ora la mia domanda è se qualcuno conosce questa parte e forse ha le istruzioni di installazione per essa?



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13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 31/08/2022 : 17:13:19
Erano solo in aftermarket. Pochi coloro che l'hanno montato, soprattutto su un 1300 ...
stefanosir Inserito il - 31/08/2022 : 16:41:03
Il GT unificato in versione 1.300, comunque, non penso sia mai stato dotato di condizionatore ....
Spiderman Inserito il - 31/08/2022 : 15:06:08
Comunque, sempre in tema di climatizzatori e motori bialbero 1300, un'interessante analisi fatta da Gabriele sul suo canale:

https://www.youtube.com/watch?v=hIQ7mvG-W2E
Spiderman Inserito il - 31/08/2022 : 13:24:13
A parte che mi chiedo che senso abbia mettere il climatizzatore su un bialbero 1300, per di più in Germania, dove se fa caldo per due mesi all'anno è già tanto ...
faber Inserito il - 31/08/2022 : 13:06:47

Forse si è svegliato dal sogno e si è ritrovato sereno nel suo SUV con A/C di serie.
Spiderman Inserito il - 31/08/2022 : 10:26:10
Non ci ha fatto sapere più niente
Avrà preso un colpo di sole nel mese di agosto
faber Inserito il - 24/08/2022 : 11:20:55
Ciao Takaloo, conosco abbastanza l'argomento perché ho da poco finito la raccolta di tutte le parti necessarie a restaurare l'impianto A/C della mia "105.64", che credo sia molto simile a quello della GT, a cominciare dal compressore Aspera (che in realtà era fabbricato da Tecumseh).

Qui trovi il catalogo ricambi del condizionatore (specifico per la Monty, ma le tipologie di componenti sono le stesse e il filtro probabilmente è identico, nonché varie parti dell'evaporatore)

http://www.duettoclub.it/file/faber/2022/condizionatore.pdf

2 officine che sono perfettamente in grado di restaurarti l'impianto sono Bürgi a Gachnang (Winterthur) in Svizzera e Pietro Ferraresi a Carpi (Modena) in Italia.

La prima cosa che dovrai scegliere è se mantenere il compressore originale, che per contro è molto pesante, poco efficiente, e utilizza refrigerante R12 ormai difficile da trovare e costoso, oppure rinunciare alla completa originalità, optando per un compressore moderno in alluminio prodotto dalla York (ne fanno di quasi identici ai Tecumseh https://www.hemmings.com/stories/article/york-tecumseh-compressors) ma mantenendo sostanzialmente invariate le altre parti originali.

Infine, potrebbe esserti utile la competenza di quest'azienda specializzata in impianti A/C di auto storiche: https://www.classicautoair.com/

Facci sapere come va!






skipper Inserito il - 06/08/2022 : 17:04:00
Non si vede il condensatore, lo staffaggio per attaccare il compressore al motore e la puleggia aggiuntiva
takaloo Inserito il - 06/08/2022 : 16:51:33


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takaloo Inserito il - 05/08/2022 : 17:56:50
ho già comprato il dispositivo, vedrò cosa c'è sopra dopo e scattare foto
Gianlo Inserito il - 05/08/2022 : 16:28:28
Però se il nostro nuovo amico non ci dice che condizionatore ha acquistato...
Un Davia dell'epoca o un moderno compatibile?
skipper Inserito il - 05/08/2022 : 16:19:02
Difficile fino ad un certo punto, trovando i pezzi non è poi così difficile il montaggio
Duett Inserito il - 05/08/2022 : 15:29:26
Benvenuto nel forum, argomento difficile,..

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