V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
takaloo |
Inserito il - 05/08/2022 : 13:05:16 ciao a tutti, qualche giorno fa ho realizzato il mio sogno di una bertone gt unificato con il motore 1300. attualmente ho smontato completamente l'interno dell'auto perché il termostato del riscaldamento perdeva e l'acqua scorreva all'interno. Ho preso un condizionatore per l'auto e mi ha mostrato uno screenshot con una foto del condizionatore qui nel forum. Quindi ora la mia domanda è se qualcuno conosce questa parte e forse ha le istruzioni di installazione per essa?
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13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Spiderman |
Inserito il - 31/08/2022 : 17:13:19 Erano solo in aftermarket. Pochi coloro che l'hanno montato, soprattutto su un 1300 ... |
stefanosir |
Inserito il - 31/08/2022 : 16:41:03 Il GT unificato in versione 1.300, comunque, non penso sia mai stato dotato di condizionatore .... |
Spiderman |
Inserito il - 31/08/2022 : 15:06:08 Comunque, sempre in tema di climatizzatori e motori bialbero 1300, un'interessante analisi fatta da Gabriele sul suo canale:
https://www.youtube.com/watch?v=hIQ7mvG-W2E |
Spiderman |
Inserito il - 31/08/2022 : 13:24:13 A parte che mi chiedo che senso abbia mettere il climatizzatore su un bialbero 1300, per di più in Germania, dove se fa caldo per due mesi all'anno è già tanto ... |
faber |
Inserito il - 31/08/2022 : 13:06:47 Forse si è svegliato dal sogno e si è ritrovato sereno nel suo SUV con A/C di serie. |
Spiderman |
Inserito il - 31/08/2022 : 10:26:10 Non ci ha fatto sapere più niente Avrà preso un colpo di sole nel mese di agosto |
faber |
Inserito il - 24/08/2022 : 11:20:55 Ciao Takaloo, conosco abbastanza l'argomento perché ho da poco finito la raccolta di tutte le parti necessarie a restaurare l'impianto A/C della mia "105.64", che credo sia molto simile a quello della GT, a cominciare dal compressore Aspera (che in realtà era fabbricato da Tecumseh).
Qui trovi il catalogo ricambi del condizionatore (specifico per la Monty, ma le tipologie di componenti sono le stesse e il filtro probabilmente è identico, nonché varie parti dell'evaporatore)
http://www.duettoclub.it/file/faber/2022/condizionatore.pdf
2 officine che sono perfettamente in grado di restaurarti l'impianto sono Bürgi a Gachnang (Winterthur) in Svizzera e Pietro Ferraresi a Carpi (Modena) in Italia.
La prima cosa che dovrai scegliere è se mantenere il compressore originale, che per contro è molto pesante, poco efficiente, e utilizza refrigerante R12 ormai difficile da trovare e costoso, oppure rinunciare alla completa originalità, optando per un compressore moderno in alluminio prodotto dalla York (ne fanno di quasi identici ai Tecumseh https://www.hemmings.com/stories/article/york-tecumseh-compressors) ma mantenendo sostanzialmente invariate le altre parti originali.
Infine, potrebbe esserti utile la competenza di quest'azienda specializzata in impianti A/C di auto storiche: https://www.classicautoair.com/
Facci sapere come va!
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skipper |
Inserito il - 06/08/2022 : 17:04:00 Non si vede il condensatore, lo staffaggio per attaccare il compressore al motore e la puleggia aggiuntiva |
takaloo |
Inserito il - 06/08/2022 : 16:51:33
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takaloo |
Inserito il - 05/08/2022 : 17:56:50 ho già comprato il dispositivo, vedrò cosa c'è sopra dopo e scattare foto |
Gianlo |
Inserito il - 05/08/2022 : 16:28:28 Però se il nostro nuovo amico non ci dice che condizionatore ha acquistato... Un Davia dell'epoca o un moderno compatibile? |
skipper |
Inserito il - 05/08/2022 : 16:19:02 Difficile fino ad un certo punto, trovando i pezzi non è poi così difficile il montaggio |
Duett |
Inserito il - 05/08/2022 : 15:29:26 Benvenuto nel forum, argomento difficile,.. |