Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Return to life Duetto Aero1 since 1983

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Scrocchia Inserito il - 28/06/2015 : 14:29:27
Ci siamo, da quel brutto 19 Aprile, Lunedì il Duetto dovrebbe entrare in carrozzeria per la sua resurrezione:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14684&whichpage=1
Proprio ieri il corriere mi ha consegnato il paraurti, trovato da un privato a Bologna che ne aveva uno nuovo mai usato completo di cablaggi, frecce e fregio originale dell'epoca.
Allego qualche foto dei ricambi per cominciare:

Immagine:

78,16 KB
Questi sono i primi pezzi


Immagine:

77,94 KB
Frontale ancora imballato


Immagine:

73,03 KB
Il paraurti col fregio originale

tra qualche giorno comincio col servizio fotografico.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Spiderman Inserito il - 15/05/2024 : 07:05:43
Sembra la lista della spesa
Scrocchia Inserito il - 14/05/2024 : 21:13:12
Trovato meccanico competente, finalmente... (no che il mio di fiducia non lo sia) questo è stato capo meccanico Alfa Romeo a Reggio per 37 anni. Chiusa l'officina autorizzata si è messo in proprio.

Scatola guida cambiata e i dettagli sono nel seguente topic:
http://duettoclub.it/forum/topic.asp?whichpage=3&TOPIC_ID=15461#478199

Con questo intervento sostituiti i supporti del motore e freni posteriori.

Lavori da fare (sebbene essi non finiranno mai) sono:
Cambio dei vari paraoli del cambio;
Guarnizioni differenziale e coppa dell'olio;
Cambio dischi anteriori e pasticche;
Sostituzione giunto albero motore.

Di riserva e sostituire nel tempo sto acquistando:
pompa benzina e guarnizioni varie;
pompa dell'acqua;
calotta Bosch e spazzola rotante
e termostato.
stefanosir Inserito il - 30/05/2023 : 14:41:48
... lascia stare la campana del cambio, per carità, che è stato un gran bel supplizio!!!!
Forza, Scrocchia: tutto si risolve, l'importante è che la macchina vada in mano a persone competenti.
Spiderman Inserito il - 30/04/2023 : 09:39:20
Allora, se è davvero fissurata, ti tocca cambiare scatola dello sterzo E' una cosa che può succedere, non sei il primo. C'è addirittura chi ha dovuto cambiare la campana del cambio perchè fissurata ...
Scrocchia Inserito il - 29/04/2023 : 21:47:21
Antonio (coda_tronca_68) dice che siano lesioni e che la perdita provenga dalle crepe. Poi non so...

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da Scrocchia

Visitina dal meccanico post raduno.

Sembra abbia delle lesioni la scatola, da lì la perdita di olio



Non sono imperfezioni di fusione?

Spiderman Inserito il - 29/04/2023 : 18:30:44
Citazione:
Messaggio inserito da Scrocchia

Visitina dal meccanico post raduno.

Sembra abbia delle lesioni la scatola, da lì la perdita di olio



Non sono imperfezioni di fusione?
Scrocchia Inserito il - 29/04/2023 : 15:29:02
Visitina dal meccanico post raduno.
Il responso:
- perdite di olio motore dal paraolio posteriore (ordinato da Zucca);
- perdite di olio dal cambio (già acquistati i 2 paraoli da Zucca);
- piccola perdita di olio dal differenziali (già acquistata guarnizione da Zucca);
- perdita di olio anche dalla pompa di benzina (ordinata da AlfaService)

in più acquisto e cambio:
- giunto di trasmissione (ordinato da Zucca) ormai scottato e vecchio;
- calotta e spazzola spinterogeno Bosch (ordinato da Zucca) per ogni evenienza la tengo di riserva.

Insomma, compresa spedizione, altre 260€ di ricambi.

Altro problema che sapevo esisteva, scatola dello sterzo. Allego foto.

Sembra abbia delle lesioni la scatola, da lì la perdita di olio




Quà invece la perdita dal paraolio e dalla guarnizione

Spiderman Inserito il - 26/04/2023 : 06:45:02
Belle notizie
luigired Inserito il - 25/04/2023 : 23:27:45
Ottimo!
Scrocchia Inserito il - 25/04/2023 : 22:34:32
Allora, il viaggio di andata con prima tappa a Roma diciamo bene. Sembrava di guidare un'auto nuova, diversa... molto dura nel volante ma piacevole come confort. Dopo 12 anni di Duetto sembrava, appunto, di guidarne uno completamente diverso quindi è stato un primo viaggio di conoscenza.
Secondo giorno, seconda tappa (quindi quella del raduno) avendo già preso confidenza e avendo l'autostrada fino a oltre Firenze dritta ho schiacciato l'acceleratore cercando di raggiungere la carovana dei romani e far ruggire questo 2000 e con mio padre affianco che ogni 10 o 15 km mi pregava di rallentare e a fare benzina.
Arrivati a Modena in perfetto orario e con lo Spider in piena forma. Unico problema, alla ripantenza, il motorino di avviamento ha fatto i capricci, ma il buon Mauro con la sua solita e impeccabile (quanto efficace) maestria ha individuato il problema e risolto in pochi secondi.
Alla fine dei conti, 2300 km (poco più o poco meno) e 2 litri di olio motore evaporati , il resto tutto perfetto!!
Prossimi lavori: frizione, revisione al cambio. Per il motore se ne parlerà a tempo debito.
Spiderman Inserito il - 25/04/2023 : 17:55:05
Allora, Andrea, adesso che sei andato al raduno e hai potuto rodare la Spider, come va
Spiderman Inserito il - 20/04/2023 : 17:50:30
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

L'amica portatela dietro così non la fai lamentare!



L'amica lasciala a casa e pensa egoisticamente a goderti per quattro giorni il tuo Aero 1 rinato, oltre a festeggiare con gli amici

Poi vogliamo comunque sapere com va dopo tutti i lavori
Gianlo Inserito il - 19/04/2023 : 22:33:17
L'amica portatela dietro così non la fai lamentare! Pensa anche a noi, egoista!
Scrocchia Inserito il - 19/04/2023 : 21:44:35
Mano d'opera (a rispetto) 450€ senza fattura + 90€ di 5 litri olio motore, qualche litro distribuito tra cambio e differenziale, fascette varie guarnizioni varie per marmitte nuove.

Queste le foto fatte dal meccanico che mi ha inviato oggi tutte in una volta:
Album



Rimane da revisionare la scatola dello sterzo o comprarne una vecchia da revisionare e sostituire. C'è un bel po di gioco.
Lo sterzo risulta più duro del solito ma sia il meccanico che il gommista dicono sia normale finchè non si assesti e le gomme non si "ammorbidiscono"... vedremo...

Cmq sono stanchissimo, aver ritirato il Duetto il giorno prima della partenza per Modena, convergenza, prova, carica di ricambi utili, lavaggio, amica che si lamenta al telefono che non mi vedrà per 4 giorni... vado a letto, non connetto più
santana Inserito il - 04/04/2023 : 21:01:05
prima o poi monterò la ventola elettrica, se ne guadagna in silenziosità e qualche cavallo ...

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000