Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA STORICA
 Presente e futuro dell'Alfa
 E fu Giulietta.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file  Crea album
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Frank Inserito il - 02/12/2009 : 17:11:39
Ed ecco qua: dopo le inqietanti dichiarazioni di Marchionne presentato ufficialmente il nome della futura sostitura della 147: "Giulietta".

http://www.agi.it/promotor/notizie/alfa-romeo-lsquogiuliettarsquobr-/in-anteprima-mondiale

Mah!!!!



Immagine:

42,17 KB

Circa il nostro Marchionne, riporto un significativo post di Bobby (presidente del club Cuori Alfisti, pubblicato sul Blog Alfisti.com):

"Se fosse stato un Alfista vero, queste cose avrebbe dovuto dirle fin dall'inizio, al momento del suo arrivo in azienda. Invece non l'ha fatto. Il momento non era esaltante, ma neppure da buttar via, visto che era il momento del pensionamento della 156, quindi di una macchina che è stata venduta e molto, della 147, del GT.... in quel momento margini per impostare una politica industriale e tecnica seria c'erano eccome. Poi sono venuti i soldi incamerati da GM per la rottura contrattuale che prevedeva l'acquisto di quote Fiat da parte di GM. E li di soldi sono entrati ma, a questo punto gettati al vento, o almeno non investiti nel rilancio di un marchio storico e di grande tradizione, che la fiat ha così fortemente voluto tanto da pagare bustarelle per far sì che le venisse regalata dall'Iri... Perdonatemi ma a questo punto io inizio ad avere dei seri dubbi non solo sulle capacità tecniche del signor Marchionne, ma anche della sua abilità da manager visto che ha bruciato un sacco di miliardi per tirare fuori quello che vediamo oggi sul tavolo.... Il presunto rilancio del marchio fiat altro non è stato che un prendere soldini da GM in una congiuntura economica favorevole (leggasi ... in una immensa botta di culo...). E ora il grand'uomo, si permette addirittura di dire che l'Alfa lo fa stancato... signor marchionne ma non sarà vero il contrario? Gli alfisti si sono stancati di lei, del suo modo di gestire un marchio come era l'Alfa Romeo, del suo sistematico spogliare l'Alfa Romeo delle sue proprietà, incassando soldini veri (si pensi alla speculazione edilizia che sta avvenendo su Arese), della sua immagine (all'uso sistematico di nomi e luoghi per promuovere vetture improbabili dallo scarso appeal e dalla tecnica ancor più discutibile), dall'allontanamento sistematico dei suoi tecnici, designers, progettisti, motoristi che ormai non esistono più."
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Riccardone Inserito il - 04/12/2020 : 09:11:37
Sicuramente più bella la versione restailing.
stefanosir Inserito il - 26/02/2018 : 12:05:21
Visto? La Giulietta ha ancora parecchi estimatori.
E pensare che quando uscì, non è che mi piacesse moltissimo, con quel muso così particolare ... "a tapiro", la chiamavano ...
Il restyling l'ha resa più bella, forse più moderna.

Per la scritta, concordo anche io: la precedente, con i caratteri della omonima progenitrice, era bellissima e molto personale, ora hanno adottato le stesse scritte di Giulia, estese a tutti i modelli Alfa.
nigel68 Inserito il - 26/02/2018 : 08:26:07
E' molto bella, la volevo prendere l'anno scorso, 120CV a GPL poi ho optato per altro ma credo sia la segmento C più bella in circolazione. Del nuovo restyling però non mi piace la scritta dietro "Giulietta" posta sotto il fanale, sembra storta e "appiccicata" a caso. Tremendamente molto più bella quella in corsivo precedente

...peccato come al solito ormai, la triste scelta cromatica degli interni dove domina il nero e non è possibile ad esempio ordinare una plancia (totale) o un volante colorati. C'è da dire che rispetto ad altre tristissime "medie" è già possibile avere degli inserti sulla plancia, ed è già un bel vedere! Bella comunque, spero vivamente che non venga sostituito dall'ennesimo furgone...
giando01 Inserito il - 23/02/2018 : 18:32:05
Anche a me sta frullando l'idea di una Veloce per il mio 60° compleanno.
Fastdoc Inserito il - 23/02/2018 : 17:29:54
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosir

non pensate che la Giulietta abbia discretamente guadagnato con il restyling del 2017? secondo me, sì.



Lo penso anch'io, me la sono comprata
stefanosir Inserito il - 23/02/2018 : 11:15:47
non pensate che la Giulietta abbia discretamente guadagnato con il restyling del 2017? secondo me, sì.
La vettura deve cercare di resistere ancora in listino, perché sembrerebbe proprio che la sua futura erede dovrà attendere l'uscita del Suv Grande di Alfa (Brennero?) ed anche il Suv piccolo; quest'ultimo sarà dello stesso segmento della Giulietta, il Segmento C.
Soprattutto questo Suv piccolo integrerebbe la gamma (Alfa oggi non ha nessun suv si segmento C, una delle tipologie di auto più richieste in assoluto, sia in Italia che in Europa) e pertanto l'erede di Giulietta si farà attendere per un altro po'.

Questo permetterà alla clientela di spuntare dei prezzi favorevoli e di trovare delle buone occasioni su Giulietta, visto che è una vettura sì datata, ma tuttora valida, con una gamma motori discreta, affidabile e - tutto sommato - riuscita.



Immagine:



Immagine:



Immagine:

37,45 KB

La Giulietta continua ad avere un certo successo, anche se siamo abbastanza lontani dai suoi valori massimi di vendita. Nel 2017 ha subito una consistente contrazione delle vendite (anche se in Europa ha chiuso con 32.700 consegne, di cui 20.900 in Italia); a gennaio, invece, le Giulietta vendute sono state superiori rispetto allo stesso mese dell'anno precedente (+2.4% non è male).
Io l'ho consigliata ad una mia collega che l'ha ritirata da poco, nera 120 cv: bella macchina, che ha sempre ottenuto un buon successo anche fra il pubblico femminile.
stefanosir Inserito il - 25/09/2015 : 07:49:30
Anche per la Giulietta, la versione oggetto del restyling non è stata presentata al Salone di Francoforte (proprio come quello della Mito) e pertanto dovremo aspettare ancora un po'.
Nel frattempo, pochi giorni fa è stato presentato il nuovo allestimento SPRINT SPECIALE; L’allestimento prevede di serie il paraurti posteriore di tipo sportivo, le minigonne laterali, i terminali di scarico maggiorati e nuovi cerchi in lega da 17 pollici a cinque fori, denominati anch’essi Sprint e dalla finitura brunita. Di serie anche i vetri posteriori oscurati e le finiture lucide su calandra, maniglie, calotte degli specchi retrovisori e cornici dei fendinebbia. All'interno troviamo invece i sedili sportivi in tessuto e Alcantara, il volante e la pedaliera di tipo sportivo, il battitacco in alluminio e cuciture rosse su volante e sedili. A richiesta viene offerto il pomello del cambio Rosso Alfa. La dotazione è completata, comprendendo dai fendinebbia, al climatizzatore automatico ed al sistema U-connect, proposto nelle varianti da 5 o da 6,5 pollici.

Certo, personalmente lo trovo un po' strano proporre una versione ulteriore su una vettura che è già con un restyling in corso ... per non parlare del la denominazione utilizzata, che dovrebbe - sempre per me - meritare di essere abbinato ad un'auto nuova e particolare, non ad un semplice allestimento su una macchina a fine vita, che per di più verrà modificata a breve ... mah ...
stefanosir Inserito il - 20/08/2015 : 08:08:24
La Giulietta pare che sia destinata a subire un leggero restyling che coinvolgerà l'anteriore, il paraurti posteriore ed alcune piccole migliorie che riguarderanno gli interni.
L'Alfa Romeo del segmento C è la vettura maggiormente venduta del marchio e tale operazione penso sia dovuta al fatto che si voglia dare un aspetto maggiormente simile alla Giulia che verrà presentata a settembre al Salone di Francoforte. La Giulietta, infatti, è destinata a rimanere in gamma per qualche anno ancora (secondo quanto previsto dal piano industriale di Alfa Romeo) e pertanto è importante che il cosiddetto "family feeling" fra le vetture in gamma sia in un certo senso più marcato: la Giulia, d'ora in poi, detterà le regole stilistiche del marchio.
alessio33 Inserito il - 15/09/2010 : 02:47:37
alfessio e ti sbagli di grosso.. io lo considererei il migliore cuopè TA al mondo.. per linea versatilità equilibrio di guida non la batte nessuna..
ALFESSIO Inserito il - 14/09/2010 : 14:34:48
il gt non mi sembra una macchina cosi' veloce...
g.valenti Inserito il - 14/09/2010 : 12:25:29
stiamo parlando del gt o della brera?
alessio33 Inserito il - 11/09/2010 : 18:08:03
non vorrei dirvelo ma l'alfa GT da voi qui molto criticata.. in pista fa gli stessi tempi di una RX8 (TP) 235 cv contro i 240 del V6..
e su top gear la GT in pista va solo 1 sec più lenta della SLK 55 AMG con 400 cv!!!
g.valenti Inserito il - 29/05/2010 : 12:29:59
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

Citazione:
Messaggio inserito da Frank

Questa pubblicità mi piace:



Immagine:

40,05 KB



è solo questione di punteggiatura. sarebbe stato più corretto scrivere:

SENZA CUORE! SAREMO SOLO MACCHINE.



...O: SENZA V6 SAREMO SOLO FIAT?
piripicchio Inserito il - 28/05/2010 : 12:25:29
Certo che anche andare a pescare una citazione da "La Tempesta".... ne hanno di fantasia i pubblicitari.
Frank Inserito il - 28/05/2010 : 09:29:50
Carlo, lo sai che condivido, ma ogni tanto un po' di ottimismo no eh???

Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000