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Discussione |
lambro 600 V
Utente Senior
Emilia Romagna
1961 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2014 : 22:28:42
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quel cartellino viene messo solitamente da un carrozziere il cod.676 (o 775) (1987)è chiamato grigio chiaro il cod.767 (1983)è chiamato argento da lontano fai fatica a distinguerli |
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2tto66
Utente Master
Lazio
6799 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2014 : 22:54:08
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caro giovincello, a te non torna ma all'antesignano si
proviene dal file pdf "campionario colori", 4,2 mb che dovresti avere nel cd |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
Modificato da - 2tto66 in data 25/10/2014 22:56:03 |
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ALFINO
Utente Master
Veneto
4330 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 02:57:16
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Immagine:
81 KB Controlla i fusibili 4-7 (il 7 é sotto chiave) e che facciano ben contatto. Se non ti vanno le plafoniere e neppure gli stop, oltre agli specchi e l'orologio, é il n°4. Se questi funziano devi vedere se t'arriva +12V al rosso-nero sul joystick. Se arriva allora ci sarà una pista bruciata su questo. lo apri e verifichi.
Per la ventola riscaldamento, appurato che DOPO il n°7 hai +12V vedi se ti funzia l'accendisigari. Se questo non va il problema anche all'orologio può essere ai connettori in comune, fili rosa (studiati lo schema pagg 40/12-14-20) Sennò telefonami |
CT 1.3 75 TS |
Modificato da - ALFINO in data 26/10/2014 02:07:43 |
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giando01
Utente Master
Lombardia
5268 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 14:05:30
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Citazione: Messaggio inserito da ALFINO
Immagine:
81 KB Controlla i fusibili 4-7 (il 7 é sotto chiave) e che facciano ben contatto. Se non ti vanno le plafoniere e neppure gli stop, oltre agli specchi e l'orologio, é il n°4. Se questi funziano devi vedere se t'arriva +12V al rosso-nero sul joystick. Se arriva allora ci sarà una pista bruciata su questo. lo apri e verifichi.
Per la ventola riscaldamento, appurato che DOPO il n°7 hai +12V vedi se ti funzia l'accendisigari. Se questo non va il problema anche all'orologio può essere ai connettori in comune, fili rosa (studiati lo schema pagg 40/12-14-20) Sennò telefonami
grazie. ho trovato gli schemi e coi tuoi suggerimenti vedrò come risolvere. l'orologio non funziona ma la sua luce si.
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Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
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giando01
Utente Master
Lombardia
5268 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2014 : 18:22:38
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Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
caro giovincello, a te non torna ma all'antesignano si
proviene dal file pdf "campionario colori", 4,2 mb che dovresti avere nel cd
Caro Ilio grazie del tuo prodigarti per la precisione,ma ciò che non mi torna non è il codice 676 (che avevo visto esistente giusto sul cd) ma il fatto che Luciano nei suoi post sui colori delle duetto dà come colore per la quadrifoglio verde solo l'AR 767. Datosi inoltre che, dopo accurata verifica da parte del mio carrozziere di fiducia, l'auto risulta non essere stata riverniciata e nemmeno aver subito gravi botte o ammaccature, non mi torna il fatto di quell'adesivo in carta con il codice 676. Qualche ritocco specialmente ai paraurti sicuramente è stato fatto, ma perchè sostituire l'adesivo e metterci il codice 676 anzichè il 767? |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
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Modificato da - giando01 in data 26/10/2014 18:28:02 |
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2tto66
Utente Master
Lazio
6799 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 19:34:11
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da come avevi scritto sembrava che 676 ti fosse sfuggito, quel campionario colori è del '72, poco dopo il mesozoico anche se non fosse stato specifico per il QV, era un colore comunque disponibile a richiesta, magari il proprietario la preferiva leggermente più chiara e l'ha voluta così altra ipotesi plausibile è che sia andata in carrozzeria dopo parecchi anni, magari per rifare solo i paraurti, il carrozziere ha fatto una prova con il 676 e gli è venuto uguale al colore che con il tempo era un po' sbiadito, avrà fatto fatica a distinguere i colori anche da vicino, non solo da lontano come dice Lambro |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
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lambro 600 V
Utente Senior
Emilia Romagna
1961 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2014 : 22:27:57
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Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
da come avevi scritto sembrava che 676 ti fosse sfuggito, quel campionario colori è del '72, poco dopo il mesozoico anche se non fosse stato specifico per il QV, era un colore comunque disponibile a richiesta, magari il proprietario la preferiva leggermente più chiara e l'ha voluta così altra ipotesi plausibile è che sia andata in carrozzeria dopo parecchi anni, magari per rifare solo i paraurti, il carrozziere ha fatto una prova con il 676 e gli è venuto uguale al colore che con il tempo era un po' sbiadito, avrà fatto fatica a distinguere i colori anche da vicino, non solo da lontano come dice Lambro
non sarebbe la prima volta!! |
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giando01
Utente Master
Lombardia
5268 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 00:56:49
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Tutto puo essere! A guardarla da vicino e al sole non si vedono zone diverse. Oggi l'ho smontata tutta dentro abitacolo e bagagliaio. I fondi ok. Trovato ruggine in prossimità dei fori degli autofilettanti che fermano la moquette in prossimità delle fasce sottoporta. Come la sano?
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Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
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2tto66
Utente Master
Lazio
6799 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 19:34:34
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se è superficiale una bella spazzolata, antiruggine, fondo e vernice, se è fonda puoi fare una pezzetta su cui rifarai i fori, oppure al posto della pezza ci saldi una rondella |
Duetto I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 147 del 2010 socio n.870 |
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giando01
Utente Master
Lombardia
5268 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2014 : 22:43:51
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Citazione: Messaggio inserito da 2tto66
se è superficiale una bella spazzolata, antiruggine, fondo e vernice, se è fonda puoi fare una pezzetta su cui rifarai i fori, oppure al posto della pezza ci saldi una rondella
E' superficiale, oggi ho carteggiato la ruggine fino al metallo lucido e poi ci ho spruzzato zinco a freddo solo nelle tre zone colpite da ruggine,intanto lascio così. (il tutto è sotto la moquette! |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
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giando01
Utente Master
Lombardia
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Inserito il - 30/10/2014 : 12:20:25
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Con non poche imprecazioni sono riuscito a togliere la ventola del riscaldatore, il motore era bloccato da ruggine aggressiva ed era conciato proprio male, tanto che mi ero quasi rassegnato a buttarlo; ma il mago Marchino mi ha detto di non buttarlo (saggio il mago Marchino che ha detto "costa un sacco di soldi!"). Allora ieri sera al caldo sul tavolo in casa, ho aperto completamente il motorino sfilando il rotore, ho sbloccato tutto con Svitol e poi lubrificato con grasso al silicone, rimontato e provato ed è tornato a funzionare!Il tutto in semi diretta WHATSAPP con il mago! Niente foto, fate uno sforzo e immaginatevi tutto! PS: Per aprire il motorino serve una morsa per bloccarlo e un scalpellino con martellino per raddrizzare i lembi piegati degli ancoraggi superiori e inferiori. Poi per rimontarlo stessi attrezzi e ri-piegare i lembi degli ancoraggi. |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
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Modificato da - giando01 in data 30/10/2014 12:24:13 |
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Mauro.m
Utente Master
Lazio
5644 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2014 : 14:56:08
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Gente fortunata quella che può contare sulla competenza e disponibilità di Marco |
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Giulietta 750D 1958 Spider 1300 CT 1977 |
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Mauro.m
Utente Master
Lazio
5644 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2014 : 14:59:38
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Gente fortunata quella che può contare sulla competenza e disponibilità di Marco |
Socio 775 Duetto 1600 1967 America Porsche Carrera Targa 3,2 1984 GTV 1974 Jungla 600 Giulietta 750D 1958 Spider 1300 CT 1977 |
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ALFINO
Utente Master
Veneto
4330 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2014 : 00:56:07
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Ed anche chi acquisterà il tuo ossicino
Giando é così preso dai lavori che non ha tempo per le foto
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CT 1.3 75 TS |
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giando01
Utente Master
Lombardia
5268 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2014 : 17:49:37
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Si si...presissimo! tanto che nemmeno quasi faccio foto. oggi ne ho fatta una con il vano bagagliaio rimesso a nuovo! Comunque la situazione è la seguente: 1)Svuotato vano bagagliaio, lavata moquette, sistemate la luci targa che erano un poco precarie, controllato tutto il vano, regolate le molle di sollevamento del cofano bagagliaio, sistemata la guarnizione (non era da sostituire). Oggi rimontato il tutto per benino. Il cric c'era, così pure la chiave bulloni ruote e la chiave a tubo per le candele nella sua busta di plastica color vinaccia con marchio Alfa romeo (mi sa che manca il cacciavite bivalente). Purtroppo la ruota di scorta devo lasciarla a vista perchè il suo pozzetto è occupato dalla bombola toroidale del GPL!. 2) smontato tutto l'abitacolo, moquette, plancia, cruscotto,stufa, porte, capote, tutto !!! lavato e pulito tutto, riparata la ventola della stufa, un candelabro e il joy stick dei candelabri, il potenziometro luci abitacolo devo ancora controllarlo ma l'ho montato oggi e funziona! L'orologio Borg purtroppo è privo di LED internamente per cui è morto e lo devo trovare a prezzo ragionevole! la moquette dello strapuntino posteriore (che era oramai di colore indefinito!) l'ho verniciata di rosso Alfa (vernice acrilica all'acqua, la stessa che ho usato per l'alfetta GTV). Ho lubrificato gli snodi del telaio capote, cambiate le viti e i dadi arrugginiti della capote, insomma lavoracci a go go. 3) ora, dopo tre settimane di smontaggi, pulizie e riparazioni, sono pronto a rimontare tutto! 4) Ma non sarà finita li perchè devo revisionare le pinze freni anteriori che rimangono leggermente in "presa" sui dischi!
DOMANDA: QUALCUNO SA COME RAVVIVARE IL COLORE NERO DELLA CAPOTE ? (QUELLA IMPERMEABILIZZATA DEL Q.V. OVVIAMENTE!) |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 BMW motorrad R1150R 2003 BMW motorrad R80GS 1990
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Modificato da - giando01 in data 13/11/2014 17:59:00 |
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