Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Tuning
 Potenziare (ma non troppo) un motore 01644
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 08/05/2018 : 20:30:13  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vediamo se qualche ferrato motorista mi sa consigliare....
Ho un motore 01644 cilindrata 1357 95CV a 6000 giri. Trattasi di motore Giulietta del 1978, e quindi un "superquadro" che, adeguatamente elaborato, equipaggiava le GTA autodelta.
Se ci volessi "tirare" fuori qualche cavallo in più senza dover spendere una cifra, cosa potrei fare a livello di alberi a cammes, carburatori e scarichi?
In sostanza, deve acquisire più potenza in uscita di curva tra la seconda e la terza marcia.....

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 20:26:10  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accidenti quanti appassionati del tuning!|

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina

Duett
Presidente DCI



Lazio

4653 Messaggi

Inserito il - 11/05/2018 : 21:31:15  Mostra Profilo Invia a Duett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fai quello quello che facevano in autodelta, doppia candela a patto che alzi il rapporto di compressione sopra a 10

Massimiliano Ferri
Presidente DCI
Per informzioni su iscrizione, rinnovi e raduni
presidente@duettoclub.it
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 06:23:27  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel consiglio gli hai dato, ha detto spendere poco: testata doppia accensione non meno di 8000 euro, spinterogeno per 6 candele, ancora qualche migliaio . Se ti vuoi divertire con poco, camme Colombo e Bariani, diffusori aria ai carburatori, getti dei carburatori, scarichi inox 4/2/1 eliminando qualche silenziatore e un po di lavoro ai condotti di aspirazione e scarico. Dimenticavo: sostituzione filtro aria. Buon divertimento

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 12/05/2018 : 23:59:00  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

bel consiglio gli hai dato, ha detto spendere poco: testata doppia accensione non meno di 8000 euro, spinterogeno per 6 candele, ancora qualche migliaio . Se ti vuoi divertire con poco, camme Colombo e Bariani, diffusori aria ai carburatori, getti dei carburatori, scarichi inox 4/2/1 eliminando qualche silenziatore e un po di lavoro ai condotti di aspirazione e scarico. Dimenticavo: sostituzione filtro aria. Buon divertimento


ecco! grazie Roberto!, anche altri tuners mi hanno consigliato il solo albero a camme in aspirazione di un 2000 stradale, diffusori e getti del 2000 cc e gli scarichi inox come da te indicati; quindi vado con questa configurazione, grazie

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990

Modificato da - giando01 in data 13/05/2018 00:04:41
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 00:01:10  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Duett

Fai quello quello che facevano in autodelta, doppia candela a patto che alzi il rapporto di compressione sopra a 10


esagera! mica voglio farlo diventare un GTA! No così è troppo fuori budget!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990

Modificato da - giando01 in data 13/05/2018 00:05:47
Torna all'inizio della Pagina

skipper
Utente Master


Sicilia

3850 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 07:55:37  Mostra Profilo Invia a skipper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cambierei anche le camme dello scarico. Gli incroci sono una cosa seria

roberto socio DCI 776

Duettista dell'anno 2016
Torna all'inizio della Pagina

giando01
Utente Master



Lombardia

5267 Messaggi

Inserito il - 13/05/2018 : 10:31:10  Mostra Profilo Invia a giando01 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skipper

cambierei anche le camme dello scarico. Gli incroci sono una cosa seria


Appena sento Colombo e Bariani, in merito, ti dico come procederò!

Socio D.C.I. 958
Spider 1,6 IV serie 1992
Giulietta 1,3 116.44 1979
Spider 916 2,0 T.S. 1996
Stelvio 2.0 TBI.
Honda CX500 1978
Honda CB350F 1974
Honda VFR750F 1988
BMW motorrad R1150R 2003
BMW motorrad R80GS 1990
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000