Autore |
Discussione |
nigel68
Utente Senior
Piemonte
1155 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2022 : 11:51:43
|
La sovrapposizione era molto comune... sono contento che hai risolto il problema bulbi / perdite |
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001) |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24048 Messaggi |
|
giando01
Utente Master
Lombardia
5292 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2022 : 14:54:53
|
Gasi garage inguardabile! Un approfittatore! Scaltro commerciante e basta. |
Socio D.C.I. 958 Spider 1,6 IV serie 1992 Giulietta 1,3 116.44 1979 Spider 916 2,0 T.S. 1996 Stelvio 2.0 TBI. Honda CX500 1978 Honda CB350F 1974 Honda VFR750F 1988 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24048 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2022 : 15:46:20
|
Qui si parla di carrozzeria, e Gabriele non è un carrozziere. Giustamente delega i restauri di carrozzeria a chi è del mestiere. Adesso mi verrai a dire che anche Alessio (il carrozziere) è uno scaltro commerciante? |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
Modificato da - Spiderman in data 15/02/2022 15:47:00 |
|
|
MarcoZ
Utente Medio
Lombardia
100 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2022 : 13:35:48
|
Buongiorno, il restauro procede.. nell’attesa che il carrozziere sia libero (la prossima settimana si dovrebbe iniziare), mi porto avanti con altre cose.. lo specchietto retrovisore era ballerino e l’interruttore era staccato, allora l’ho smontato e questo è lo stato
Immagine:
Mi sembra che manchi qualcosa tra la molla e le linguette in metallo perché così come è adesso la leva ha troppo gioco e oltretutto non capisco come dovrebbe interrompere l’alimentazione della lampadina. Sapete se manca qualcosa? Grazie mille!! |
|
|
MarcoZ
Utente Medio
Lombardia
100 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2022 : 16:46:18
|
Risolto! Montata una vite m3 testa bombata all’interno della molla, e così si è ripristinato il funzionamento del deviatore. Praticamente non c’è modo di lasciare spenta la luce se le portiere sono aperte, giusto? In tal caso mi torna tutto. Smontato tutto il resto dello specchietto, spazzolato la ruggine e dato il Kelfos. Devo valutare se rifare lo specchio che è rovinato
Immagine:
Immagine:
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24048 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2022 : 17:32:46
|
Già che ce l'hai smontato, ti conviene quasi quasi sostituirlo, lo specchio |
Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR) Loud pipes save lifes (OO=v=OO) I have a drink (Martin Luther King)
|
|
|
Gianlo
Utente Master
Veneto
8949 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2022 : 18:06:52
|
Ne approfitto, per staccarlo dal supporto basta un colpo secco? Nel passato l'ho fatto due volte ma la vecchiaia non me lo fa ricordare. |
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
|
|
MarcoZ
Utente Medio
Lombardia
100 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2022 : 22:46:27
|
Eh sì a questo punto metto lo specchio nuovo, lo faccio fare dal vetraio. Per smontare tutto il blocco basta tirare. Io ho fatto leva con un cacciavite. Praticamente è fissato “a bottone”, con aggancio tipo snap-fit. |
|
|
Gianlo
Utente Master
Veneto
8949 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2022 : 23:31:56
|
Grazie, mi sembrava bene. Allora snapperò
|
Gianlo Socio DCI nr. 888 Duettista dell' Anno 2017 |
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24048 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2022 : 06:55:19
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoZ
lo faccio fare dal vetraio.
Se si tratta di uno specchietto con posizione antiriflesso, chiedi se ci vuole uno specchio specifico, o se uno specchio normale va bene. Sarebbe interessante saperlo, poiché anch'io lo ignoro. |
|
|
|
MarcoZ
Utente Medio
Lombardia
100 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2022 : 13:05:44
|
È uno specchio normale da 3mm. Il vetraio l’ha tagliato sagomato come l’originale poi io ho fatto i due smussi per l’aggancio delle mollette con dremel e fresa da vetro. Rimontato il tutto. Il meccanismo dello scatto funziona con molle in filo di acciaio armonico. Qui si vede il retro del nuovo specchio
Immagine:
|
|
|
Spiderman
Duettista Medio
Estero
24048 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2022 : 13:15:27
|
E' già tutto un altro vedere Se poi ce lo farai vedera anche quando avrai finito di montarlo, sarà anche meglio |
|
|
|
tosco
Utente Master
Lazio
4436 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2022 : 16:23:22
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoZ
È uno specchio normale da 3mm. Il vetraio l’ha tagliato sagomato come l’originale poi io ho fatto i due smussi per l’aggancio delle mollette con dremel e fresa da vetro. Rimontato il tutto. Il meccanismo dello scatto funziona con molle in filo di acciaio armonico. Qui si vede il retro del nuovo specchio
Immagine:
..allora il mio vetraio è un cane perchè 10 anni fa ho fatto la stessa cosa e lo specchietto retrovisore, a mio avviso, non ha mai più fatto bene il suo lavoro...come se avesse perso "profondità"..
|
Tosco Immagine:
10,4 KB tessera n. 543 Spider 2.0 '91 Spider 2.0 '76 (ex)GTV 6 2.5 '83 ..apprendista meccanico.. geometra per acclamazione! |
|
|
MarcoZ
Utente Medio
Lombardia
100 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2022 : 08:29:22
|
Buongiorno, mentre lo spider è sul ponte in attesa di essere operato (sostituzione fondi e ispezioni e riparazioni varie ai sottoporta e in generale a tutto quanto), sono andato avanti con quello che posso: riparazione scarico, restauro volante, restauro telaio sedili e varie ed eventuali.. appena ho un attimo farò il resoconto con fotografie. Facendo un po’ di ricerca ho trovato che qualcuno ha apportato una modifica al percorso dei tubi di scarico dell’acqua raccolta dalla capote.. in condizioni originali dovrebbero mandare l’acqua nei sottoporta e da lì scaricare dalle feritoie (che normalmente si tappano facendo ristagnare l’acqua e facendo marcire tutto). Si parlava invece di riuscire a far scaricare direttamente all’esterno. C’è qualcuno che ha fatto questa modifica o che sa spiegarmi dove far passare i tubi? Se posso evitare di inondare gli scatolati lo faccio volentieri..grazie mille |
|
|
Discussione |
|