Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Non sei registrato? REGISTRATI!

 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Restauro
 Return to life Duetto Aero1 since 1983
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 9

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23742 Messaggi

Inserito il - 20/04/2023 : 17:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gianlo

L'amica portatela dietro così non la fai lamentare!



L'amica lasciala a casa e pensa egoisticamente a goderti per quattro giorni il tuo Aero 1 rinato, oltre a festeggiare con gli amici

Poi vogliamo comunque sapere com va dopo tutti i lavori


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23742 Messaggi

Inserito il - 25/04/2023 : 17:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, Andrea, adesso che sei andato al raduno e hai potuto rodare la Spider, come va


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

718 Messaggi

Inserito il - 25/04/2023 : 22:34:32  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, il viaggio di andata con prima tappa a Roma diciamo bene. Sembrava di guidare un'auto nuova, diversa... molto dura nel volante ma piacevole come confort. Dopo 12 anni di Duetto sembrava, appunto, di guidarne uno completamente diverso quindi è stato un primo viaggio di conoscenza.
Secondo giorno, seconda tappa (quindi quella del raduno) avendo già preso confidenza e avendo l'autostrada fino a oltre Firenze dritta ho schiacciato l'acceleratore cercando di raggiungere la carovana dei romani e far ruggire questo 2000 e con mio padre affianco che ogni 10 o 15 km mi pregava di rallentare e a fare benzina.
Arrivati a Modena in perfetto orario e con lo Spider in piena forma. Unico problema, alla ripantenza, il motorino di avviamento ha fatto i capricci, ma il buon Mauro con la sua solita e impeccabile (quanto efficace) maestria ha individuato il problema e risolto in pochi secondi.
Alla fine dei conti, 2300 km (poco più o poco meno) e 2 litri di olio motore evaporati , il resto tutto perfetto!!
Prossimi lavori: frizione, revisione al cambio. Per il motore se ne parlerà a tempo debito.

Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

luigired
Utente Senior


Lazio

1409 Messaggi

Inserito il - 25/04/2023 : 23:27:45  Mostra Profilo Invia a luigired un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo!

Iscritto al Duetto Club Italia tessera n. 938
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23742 Messaggi

Inserito il - 26/04/2023 : 06:45:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle notizie


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

718 Messaggi

Inserito il - 29/04/2023 : 15:29:02  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visitina dal meccanico post raduno.
Il responso:
- perdite di olio motore dal paraolio posteriore (ordinato da Zucca);
- perdite di olio dal cambio (già acquistati i 2 paraoli da Zucca);
- piccola perdita di olio dal differenziali (già acquistata guarnizione da Zucca);
- perdita di olio anche dalla pompa di benzina (ordinata da AlfaService)

in più acquisto e cambio:
- giunto di trasmissione (ordinato da Zucca) ormai scottato e vecchio;
- calotta e spazzola spinterogeno Bosch (ordinato da Zucca) per ogni evenienza la tengo di riserva.

Insomma, compresa spedizione, altre 260€ di ricambi.

Altro problema che sapevo esisteva, scatola dello sterzo. Allego foto.

Sembra abbia delle lesioni la scatola, da lì la perdita di olio




Quà invece la perdita dal paraolio e dalla guarnizione


Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23742 Messaggi

Inserito il - 29/04/2023 : 18:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Scrocchia

Visitina dal meccanico post raduno.

Sembra abbia delle lesioni la scatola, da lì la perdita di olio



Non sono imperfezioni di fusione?


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

Scrocchia
Utente Attivo



Calabria

718 Messaggi

Inserito il - 29/04/2023 : 21:47:21  Mostra Profilo Invia a Scrocchia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonio (coda_tronca_68) dice che siano lesioni e che la perdita provenga dalle crepe. Poi non so...

Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da Scrocchia

Visitina dal meccanico post raduno.

Sembra abbia delle lesioni la scatola, da lì la perdita di olio



Non sono imperfezioni di fusione?


Andrea

Socio D.C.I. n. 969



Scilla (RC) al tramonto
Torna all'inizio della Pagina

Spiderman
Duettista Medio



Estero

23742 Messaggi

Inserito il - 30/04/2023 : 09:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman Invia a Spiderman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, se è davvero fissurata, ti tocca cambiare scatola dello sterzo E' una cosa che può succedere, non sei il primo. C'è addirittura chi ha dovuto cambiare la campana del cambio perchè fissurata ...


Socio Registre Suisse Alfa Romeo (RSAR)
Loud pipes save lifes (OO=v=OO)
I have a drink (Martin Luther King)
Torna all'inizio della Pagina

stefanosir
Duettista junior



Veneto

10867 Messaggi

Inserito il - 30/05/2023 : 14:41:48  Mostra Profilo Invia a stefanosir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... lascia stare la campana del cambio, per carità, che è stato un gran bel supplizio!!!!
Forza, Scrocchia: tutto si risolve, l'importante è che la macchina vada in mano a persone competenti.

Socio D.C.I. n.892
Oo=V=oO
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 9 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Duetto Club Italia - Il forum © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000